PDA

View Full Version : idee per questo problema? win7 no boot

CaFFeiNe
23-02-2011, 19:38
allora ho un pc atom 330gc con 2 gb di ram

su cui ho installato windows 7

ora il punto è questo

l'ho installato gia' 5 volte... perchè

si blocca all'avvio... e non capisco che diamine è

prima ho provato a fargli fare tutti gli aggiornamenti... quindi pensavo che fosse qualche aggiornamento sballato

ho provato ad installare direttamente il service pack, niente

poi ho provato senza aggiornare, solo installando i driver...niente

poi ho provato ad installare i SOLI driver audio... niente
ho isolato quindi i lproblema ai driver audio...

ora ho provato anche senza driver audio... niente...

cioe' si avvia due tre volte normalmente... dopo un tot... si blocca sulla schermata "avvio di windows in corso" e non parte neanche l'immagine di 7 che carica... si blocca SEMPRE allo stesso punto... quindi mi viene da escludere ad esempio problemi di ram... che è lo stesso punto lo capisco, perchè si blocca tra il controllo del controller sata e il caricamento di windows... esattamente li'.....

a sto punto mi viene il dubbio sia il controller sata pci magari... bah non so... qualche idea?????

Eress
23-02-2011, 20:08
Magari sono i cavi o gli spinotti sata

CaFFeiNe
23-02-2011, 20:23
Magari sono i cavi o gli spinotti sata

eh ci ho pensato.. anche che fosse l'hard disk....
ma installa tranquillamente windows senza neanche un errore... cioe' sposta 6gb di dati....installa il service pack, fa gli aggiornamenti etc...

e si blocca proprio solo ed esclusivamente in quel punto?

è la prima volta che mi capita qualcosa del genere...

ma poi la cosa strana... è che non trovo una costante...

l'iso di windows era ovviamente pulita... scaricata da msdn academy alliance...

non ci sono state crack o sporcizie varie nelle prove....

ho pensato alla temperatura... ma nel bios porta 27 gradi... e inoltre un atom, su cui ho piazzato una 120x120 che rinfresca tutto il case... non penso soffra di temperature.....

uff... che stress...
ho gia' installato windows 5 volte...

cioe' ho riparato e assemblato centinaia di computer negli ultimi 15 anni...
ma una cosa del genere... un errore senza una costante... senza un indizio... mai avuto... uff

il disco... mi sembra strano.. darebbe sicuramente piu' problemi in scritture varie che in letture...
la ram... solitamente gli errori di ram sono casuali e non costanti nello stesso identico punto...
i driver... me lo fa anche senza isntallare i driver...
la temperatura, controllata impossibile...
l'alimentatore... penso che si spegnerebbe se non ce la facesse... oltretutto è una piattaforma atom, roba da 30 40w di consumo....
i cablaggi... sono fatti tutti bene....
le porte usb... funzionano

da notare che tutti i componenti sono immacolati, tranne l'hard disk, ma ci tenevo linux installato sopra, e funzionava benissimissimo.... il resto, tutto vergine, mai usato....

potrebbe ad esempio essere una periferica esterna tipo la tastiera ps2? mah... mi sembra strano... sono collegate solo la tastiera e il mouse... il mouse usato fino a 2 giorni fa sul mio pc... quindi funzionante...

mah vediamo se togliendo la sata pcie succede qualcosa....

se avete qualche altra idea... fatemi sapere ;)