PDA

View Full Version : Consiglio cellulare sotto i 200€

carlethegame
23-02-2011, 19:24
ciao

come da titolo dovrei acquistare il mio primo smartphone/telefono serio:D
ora ho un nokia 6600 per intenderci!

Il cellulare o smartpchone lo userei per:
messaggi e chiamate
ascolto musica
foto
navigazione web

mi rendo conto che forse, per la fascia di prezzo scelta, ho un po troppe richieste.
mi interesserebbe un sistema operativo 'personalizzabile' sul quale cioè poter installare molti programmi(come ad esmpio un navigatore)a mio piacere, android??

preferibilmente dovrebbe avere la connessione wi-fi;

preferirei non touch.

scusate per le richieste ma non sono esperto in questo settore
grazie

AlexB
24-02-2011, 10:17
ciao

come da titolo dovrei acquistare il mio primo smartphone/telefono serio:D
ora ho un nokia 6600 per intenderci!

Il cellulare o smartpchone lo userei per:
messaggi e chiamate
ascolto musica
foto
navigazione web

mi rendo conto che forse, per la fascia di prezzo scelta, ho un po troppe richieste.
mi interesserebbe un sistema operativo 'personalizzabile' sul quale cioè poter installare molti programmi(come ad esmpio un navigatore)a mio piacere, android??

preferibilmente dovrebbe avere la connessione wi-fi;

preferirei non touch.

scusate per le richieste ma non sono esperto in questo settore
grazie

Nokia E52...lo trovi anche a 175€

carlethegame
24-02-2011, 19:11
grazie per la risposta.
ho notato anche LG optimus one, che costa meno di 200€ ed ha circa le stesse caratteristiche con s.o. android.L'unica pecca è il touch(almeno il touch è buono?sensibile, preciso...).
ho letto essere un ottimo prodotto per la fascia di prezzo, confermate?

lasciando perdere il discorso touch, è meglio il nokia e52 o l'optimus one?
il mio dubbio riguarda il fatto che il cell nokia che ho, lo posseggo da 4 anni e non ha mai avuto problemi, ecco perchè sono un po dubbioso nel rivolgermi ad altre marche

Holy_Bible
24-02-2011, 19:26
grazie per la risposta.
ho notato anche LG optimus one, che costa meno di 200€ ed ha circa le stesse caratteristiche con s.o. android.L'unica pecca è il touch(almeno il touch è buono?sensibile, preciso...).
ho letto essere un ottimo prodotto per la fascia di prezzo, confermate?

lasciando perdere il discorso touch, è meglio il nokia e52 o l'optimus one?
il mio dubbio riguarda il fatto che il cell nokia che ho, lo posseggo da 4 anni e non ha mai avuto problemi, ecco perchè sono un po dubbioso nel rivolgermi ad altre marche

- Touch piu che buono
- Credo il miglior prodotto fascia/prezzo almeno per Android Os
- A favore dell'optimus, miglior processore, schermo piu grande, wifi n, Android, Gps, prezzo, aggiornamenti
- A favore del nokia, miglior fotocamera (forse), flash
- Dopo aver utilizzato per un po un 5380 la mia stima verso nokia è scesa e di parecchio, è un'altro mondo rispetto device come l' N70/73 e giu di li imho e non in positivo

Forse da fanboy, ma se ti serve un telefono che sia anche smartphone, specie una navigazione internet decente con 200€ o vai di optimus o di acer liquid, unica pecca non supporta flash. Tra poco uscirà l'LG dual e forse, forse i prezzi dell'one scenderanno ma non ne sono cosi sicuro!

Turbilon
25-02-2011, 00:01
I Nokia erano ottimi ... ERANO perchè ora sono completamente superati.

Il Touch ormai è obbligo e sono tutti a sensibilità altissime ... nulla da invidiare a iphone come era in passato con i resistivi ... oggi sono tutti capacitivi e con sensibilità ottime.

Ti consiglio:
-----------
- Htc Legend usato con android (dai 100-120 ai 150-160) che è un ottimo prodotto monoscocca in alluminio.

- Google Nexus One con android (nuovo 250 in una nota catena di ipermercati italiana in offerta ... dunque non prenderlo usato visto che i oressi sono sui 280-300)

- LG Optimus One va benissimo ... ma di certo i 2 elencati sopra sono superiori.

checo
25-02-2011, 08:44
se valuti usato guarda la mia firma, certo costa un pelo in più però ;)

carlethegame
25-02-2011, 16:53
cavoli...di htc legend ne trovo pochi in giro e tutti sopra le 200€, avrei trovato un paio di HTC wildfire sulle 180€...come è?io l'ho provato da un mio amico e non mi è dispiaciuto...
senno vado di optimus one

carlethegame
26-02-2011, 08:39
ho trovato un HTC wildfire a 150€.
oppue mi compro a 200€ nuovo o 150€ usato lg optimus one.
nel trehad ufficiale wildfire ho letto che ormai questo telefono è 'superato' nache in virtu dllo schermo con risoluzione inferiore all LG.
conermate?meglio LG allora?
grazie