View Full Version : Nikon d7000 - Aquisto in Cina
mcardini
23-02-2011, 18:44
Un mio amico parte per la Cina nei prossimi giorni, sarei tentato, se trova ottimi prezzi, di farmi acquistare da d7000 da lui a Shaghai (ovviamente in un negozio autorizzato)
Ma con la garanzia come sarei messo?
Se mi si rompe la macchina posso portarla a riparare qui usufruendo della garanzia?
Un mio amico parte per la Cina nei prossimi giorni, sarei tentato, se trova ottimi prezzi, di farmi acquistare da d7000 da lui a Shaghai (ovviamente in un negozio autorizzato)
Ma con la garanzia come sarei messo?
Se mi si rompe la macchina posso portarla a riparare qui usufruendo della garanzia?
No... con le nikon, per avere garanzia in italia, devi acquistarle "nital" (vedi il sito omonimo)
mcardini
23-02-2011, 22:19
No... con le nikon, per avere garanzia in italia, devi acquistarle "nital" (vedi il sito omonimo)
Grazie per la info. ;)
Peccato era un'ottima occasione per risparmiare un po' di soldi... :cry:
techmania
23-02-2011, 22:26
Grazie per la info. ;)
Peccato era un'ottima occasione per risparmiare un po' di soldi... :cry:
Guarda....dipende da quanto meno ti viene a costare paragonato al prezzo qui' in Italia... pensaci su comunque e fatti dire dal tuo amico il prezzo finale, magari se e' proprio cosi conveniente puoi anche "rischiartela" ;)
mcardini
24-02-2011, 07:41
Guarda....dipende da quanto meno ti viene a costare paragonato al prezzo qui' in Italia... pensaci su comunque e fatti dire dal tuo amico il prezzo finale, magari se e' proprio cosi conveniente puoi anche "rischiartela" ;)
Il rischio sarebbe grosso.... ;)
Comunque appena sapro' il prezzo vedro' cosa fare.
Nel frattempo speriamo che qui da noi i prezzi inizino a calare, ormai e' uscita da diversi mesi ed una bella limatina ai prezzi sarebbe molto gradita. :D
techmania
24-02-2011, 12:53
Il rischio sarebbe grosso.... ;)
Comunque appena sapro' il prezzo vedro' cosa fare.
Nel frattempo speriamo che qui da noi i prezzi inizino a calare, ormai e' uscita da diversi mesi ed una bella limatina ai prezzi sarebbe molto gradita. :D
eh si...diciamo che sarebbe ora...comunque appena sai i prezzi postali qui' almeno ci facciamo un idea anche noi ;)
mcardini
03-03-2011, 11:11
Come avevo promesso posto il prezzo "cinese" della d7000
Nikon d7000 16-85 kit in zona Shanghai la vendono a circa 1100 euro.
Secondo me non vale la pena a quel prezzo rinunciare alla garanzia Italia... ;)
Come avevo promesso posto il prezzo "cinese" della d7000
Nikon d7000 16-85 kit in zona Shanghai la vendono a circa 1100 euro.
Secondo me non vale la pena a quel prezzo rinunciare alla garanzia Italia... ;)
Al posto il 1500€ ... la differenza è notevole ... ma l'ottica quanto incide? Cioé la D7000 e basta quanto costa? Perché potrebbe si valerne la pena ...
mcardini
03-03-2011, 11:39
Al posto il 1500€ ... la differenza è notevole ... ma l'ottica quanto incide? Cioé la D7000 e basta quanto costa? Perché potrebbe si valerne la pena ...
Non so quanto costa il solo corpo, magari glielo chiedo...
Ok 400 euro meno sono molti, ma se ti vedono in aeroporto e ti fanno fare dogana paghi come minimo l'iva del 20% :D
Non so quanto costa il solo corpo, magari glielo chiedo...
Ok 400 euro meno sono molti, ma se ti vedono in aeroporto e ti fanno fare dogana paghi come minimo l'iva del 20% :D
Pensavo avessi già escluso il problema dogana ...
mcardini
03-03-2011, 12:12
Pensavo avessi già escluso il problema dogana ...
Io l'escluderei volentieri, sono i finanzieri che non vogliono :D
il problema della dogana non c'è. basta che butti via la scatola con tutti gli imballi e tieni la macchina come la terresti se te la fossi portata dall'italia :D
i prezzi cmq non sono tanto più bassi che da noi, anzi!! ora non so quanto costa l'obiettivo, ma quando sono andato in oriente (hong kong - bangkok) i prezzi erano quasi come sono qua. infatti la reflex l'ho presa in italia, visti i prezzi ;)
EDIT: ho guardato i primi prezzi di trovaprezzi: d7000 1000 euro circa + 16-85 500 euro circa =1500 euro
mettici pure 100 euro in più se non compri dai primi shop; secondo me non conviene spendere 1500 euro prendendola la (se va bene risparmieresti 100 euro, ma se va bene)
e se prendi il kit con 16-85 spendi 1450/1500, quindi... ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.