PDA

View Full Version : Corsair ssd f120 o p3 128?

Dardo Xp
23-02-2011, 18:17
Salve a tutti, dopo aver visionato diverse recensioni e ascoltato i pareri di varie persone, mi ero orientato all'acquisto di un corsair ssd f120 da 120gb. Appena dopo aver preso la decisione sull'acquisto però, mi sono accorto che è in arrivo un nuovo modello, chiamato performance 3 128gb, sata 3 e con controller differente. Premesso che per ora posseggo una mobo sata 2 (ma a breve ho intenzione di aggiornare tutto il sistema e quindi disporrò di porte sata3) volevo sapere se mi conviene aspettare e quindi prendere il nuovo (e piu costoso p3) oppure andare di f120. Qualcuno ha avuto modo di provare i nuovi p3? Qualcuno conosce le prestazioni del nuovo controller?

mrcnet
27-02-2011, 13:27
l'unica recensione che ho trovato è questa: http://www.tweaktown.com/reviews/3868/corsair_performance_3_series_256gb_solid_state_drive_review/index.html

non c'è il corsair F120 ma c'è l' OCZ vertex 2 che è molto simile e a quanto pare se ho interpretato bene i benchmark la serie P3 di corsair è migliore di un F120 però non in rapporto al prezzo in piu.. va poco piu quindi tanto vale un F120 che si trova a molto meno allo stato attuale

xmas43
27-02-2011, 14:08
Io ci andrei cauto sui corsair, un mio amico ha speso quasi 300€ per un reactor da 120gb e va veramente pianissimo, parlo della scrittura, non so perchè ma gli ssd mi sembrano acerbi

dietor
27-02-2011, 17:37
non sono acerbi ma costano molto perciò conviene tenerli per il sistema e non per l'archiviazione, ma viaggiano in un modo che se ne provi uno non torni più indietro, imho son soldi ben spesi. Corsair vai tranquillo, chiaro che parlo della serie force non reactor.

Dardo Xp
28-02-2011, 08:29
Quindi dite di andare di force? Io credo che rispetto al mio attule barracuda che tengo in firma sia gia un altro pianeta (ho fatto un test con crystaldiskmark e i risultati sono stati patetici)...il dubbio di aspettare il p3 ce l'ho ma i prezzi che ho visto per ora sembrano moolto piu elevati rispetto all'f120

dietor
28-02-2011, 09:37
quando compri un disco del genere tieni pèresente che come le vga dopo tre anni è già obsoleto, prendilo subito, ma non investirci un patrimonio, ergo se devi aspettare il p3 fallo nella prospettiva di calo dei prezzi concorrenti.

Dardo Xp
28-02-2011, 13:45
Il problema infatti è che adesso un f120 con 190€ lo prendo...per un p3 ce ne vorrebbero molti di piu...ed in effetti, considerato che ora ho una mobo sata 2, potrebbe anche convernirmi comprare un f120 adesso e un altro ssd sata 3 fra 1 annetto quando cambierò mobo. Ma l'attacco sata 3 è retrocompatibile con il 2 vero? O è proprio diverso?