PDA

View Full Version : Virus o cosa...???

wake
23-02-2011, 19:15
Ho un sistema operativo Windows 7 a 64 bit e da qualche giorno ho installato il service pack 1 (non è stata la causa del mio problema) Dopo qualche giorno ho avviato il pc e a parte la lentezza mai mostrata fino adesso lo schermo si è presentato con le icone bianche in parte, e qualsiasi programma volessi far partire lo stesso non veniva trovato dal pc. Ho provato ad avviare la modalità povvisoria e questa funziona correttamente....che mi potete dire...???

Evoluzioni del mio stato...
Lo schermo si avvia...tutto è ok...ma poi quando vado a cliccare su qualsiasi programma dopo qualche secondo il pc si impalla...e tutto si blocca...!! Non so cosa fare...

xcdegasp
23-02-2011, 20:47
spero che almeno windows sia originale, segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

BadMoFo
24-02-2011, 08:01
Non so se c'entri qualcosa ma ieri quando ho aggiornato Windows 7 Starter(originale) col SP1 il mio netbook non riconosce più l'antivirus,Avira,che è comunque attivo,anzi un warning mi consiglia di cercarmi un antivirus online.E seguendo il link all'apposita pagina Microsoft dove ci sono i logo di vari antivirus(vari....praticamente tutti)quello di Avira non c'è?

xcdegasp
24-02-2011, 09:33
io ho win7-64bit e avira ma windows non dice nulla in merito :)

BadMoFo
24-02-2011, 19:54
io ho win7-64bit e avira ma windows non dice nulla in merito :)

Sul netbook ho 7 Starter che è a 32-bit e quando finalmente dopo più di un'ora e 45 minuti trascorsa in attesa tra il download dai server Microsoft,che immagino fossero intasatissimi, e l'installazione e il riavvio alla fine della fiera mi sono ritrovato con la flag di avviso che mi avvertiva che Avira Free non risultava riconosciuto e mi consigliava di cercarmi online un nuovo antivirus.
Io nel dubbio ho tagliato la testa al toro(porello!)e ho acquistato una nuova scatola di NOD32 che ho installato sulle due macchine con 7 come SO.

xcdegasp
25-02-2011, 10:51
e quindi hai ceduto al terrorismo psicologico :asd: