PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto 6950

Trepeddu
23-02-2011, 18:32
ciao a tutti gli smanettoni del pc, mi serve ancora la vostra infinita esperienza:
mi accingo a comprare una 6950 e sono indeciso su un paio di punti:

1) quale prendere? (io ero orientato asus ma solo perche affezionato alla marca, ma nn faccio problemi per le altre)
2)hanno tutte l opzione del doppio bios via switch?
3)ho letto che AMD rilascera una nuova versione della suddetta vga per evitare di "trasformarla" in una 6970. è gia successo? quando accadra? Ma, molto piu importante, come faccio a sapere se la scheda è trasformabile o no?

so che sono domande che per voi geniacci sono banalità, ma vi prego datemi una mano a me che son nabbo!!
grazie mitici, adoro sto forum!!!!!
:D

EmmeP
23-02-2011, 18:42
Per la marca non farti troppi dubbi tanto credo che abbiano tutte lo stesso pcb!

Per quanto riguarda trasformare da 6950 @ 6970.. puoi effettuare questa operazione solo con le prime versioni uscite a 2gb.. successivamente amd ha messo in commercio le versioni da 1gb di memoria ove non è possibile intervenire sul bios!

cuppino
23-02-2011, 20:26
quindi tutte le versioni da 2gb sono sbloccabili e hanno lo switch del bios in teoria, mentre le versioni da 1gb no?
Chiedo perché ho trovato due 6950 da 2gb. Una 228€ spedita con corriere della powercolor e una della gigabyte a 240 spedita.

Trepeddu
24-02-2011, 00:10
bravo esatto mi hai tolto le parole di bocca: quindi le versioni da 2gb sono sbloccabili, e comunque hanno tutte lo switch bios? scusate la pedanteria ma se non sò......non sò!
:D

Trepeddu
24-02-2011, 12:03
grazie delle risposte. ho appena ordinato la gigabyte. l ho scelta perchè leggendo in giro su come fare a flassharla, ho beccato una bella recensione in cui fanno vedere come tutte le gigabyte sono andate a buon fine. magari è una caxxata, come dicono in francia, ma alla fine risparmiavo 12€. bene cosi.
direi che si puo chiudere il 3d!
grazie ciao

Gabriyzf
24-02-2011, 13:18
grazie delle risposte. ho appena ordinato la gigabyte. l ho scelta perchè leggendo in giro su come fare a flassharla, ho beccato una bella recensione in cui fanno vedere come tutte le gigabyte sono andate a buon fine. magari è una caxxata, come dicono in francia, ma alla fine risparmiavo 12€. bene cosi.
direi che si puo chiudere il 3d!
grazie ciao

hai fatto una buona scelta ;)