View Full Version : Consiglio nuovo Alimentatore
Salve a tutti,
Chiedo scusa in principio ma non sono molto ferrato in fatto di alimentazione.
Come da titolo, vorrei sapere quali alimentatatori di discreta qualità si addicono meglio alla mia configurazione (senza overclock):
-Motherboard: Gigabyte P35DQ6
-CPU: Intel Core Duo Quad Q6600 2.4Ghz
-RAM: Corsair XMS2 4x1GB 800Mhz
-2x HDD Sata2 7200rpm
-GPU: Nvidia 8800GT 512MB
Il mio attuale alimentatore è un HKC USP-5500 da 550W, che, a quanto pare, è di scarsa qualità e non riesce a reggere (o almeno credo): in pratica, quando accendo il pc, mi si blocca all'avvio di Windows e sono costretto a resettare continuamente, fin quando non si avvia per bene. Per questo credo che sia l'alimentatore...è come se non vada a regime "a freddo", perchè, quando riavvio dopo che il pc è acceso da un bel po', il problema non si ripresenta.
Mi sono informato un po' e ho trovato il modello "LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS" da 650W al prezzo di 70€ circa (in realtà il mio budget è quello, più o meno).
Andrebbe bene in termini di stabilità o ci sono valide alternative per quel prezzo?
Grazie a tutti.
nagual72
24-02-2011, 08:03
per quella cifra cè molto di meglio,lascia perdere lc power........il mio consiglio è un bel corsair cx 600w che basta e avanza per il tuo sistema,in alternativa: ocz modxstream 600w.
igianni84
24-02-2011, 22:03
Visto che devi comunque spendere un bel pò di soldi ti consiglio di prendere un buon alimentatore anche in ottica futura... Ti consiglio uno dei nuovi Cooler Master Silent Pro Gold... Non costano molto e ci sono in vari tagli. A tal proposito io ne vendo qualcuno se ti interessa ;)
Con 70€ puoi prendere ad esempio:
-Corsair VX 450W 80+ (33A +12V)
-Antec High Current Gamer HCG-520 80+ Bronze (40A +12V)
-BeQuiet STRAIGHT POWER E7 500W 80+ Bronze (4x18A +12V...36A Combinato)
Piero_dj89
26-02-2011, 00:09
per quella cifra cè molto di meglio,lascia perdere lc power........il mio consiglio è un bel corsair cx 600w che basta e avanza per il tuo sistema,in alternativa: ocz modxstream 600w.
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma, trovandomi in una situazione analoga, mi interesserebbe sapere quali dei due considerate migliore (intendo fra Corsair e OCZ)... sono propenso ad optare per il primo ma mi affido alla parola di voi esperti... sto valutando anche se prenderlo da 600W o da 650W
Non volendo sforare gli 80E, voi che mi consigliate?
Body_Muscle
26-02-2011, 02:39
piu e grosso l'alimentatore meglio e cosi per altre modifiche foture sei apposto!
Piero_dj89
26-02-2011, 09:23
questo è sicuramente vero ma... diciamo che davanti abbiamo queste scelte:
1) COOLER MASTER Alimentatore GX 650W 80 Plus 12V
2) Corsair PS 650W Corsair CMPSU-650TXEU
Aggirandosi entrambi intorno ai 70 - 75 E, quale mi consigliate di comprare (se in mezzo ci mettete pure le spese di spedizione, non voglio spendere oltre quella cifra ^^' )
nagual72
26-02-2011, 10:07
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma, trovandomi in una situazione analoga, mi interesserebbe sapere quali dei due considerate migliore (intendo fra Corsair e OCZ)... sono propenso ad optare per il primo ma mi affido alla parola di voi esperti... sto valutando anche se prenderlo da 600W o da 650W
Non volendo sforare gli 80E, voi che mi consigliate?
sicuramente corsair,ci stai dentro anche come prezzo.:D
Perseverance
26-02-2011, 10:13
Visto che devi comunque spendere un bel pò di soldi ti consiglio di prendere un buon alimentatore anche in ottica futura... Ti consiglio uno dei nuovi Cooler Master Silent Pro Gold... Non costano molto e ci sono in vari tagli. A tal proposito io ne vendo qualcuno se ti interessa ;)
Ma bada te che coincidenza :doh: :rolleyes:
piu e grosso l'alimentatore meglio e cosi per altre modifiche foture sei apposto!
Questo è tutto da dimostrare! Se tutti ragionassero così si piglierebbero un Flextronics da 3KW, e sulla stessa linea di pensiero prenderebbero una ferrari truccata per girare in città, una connessione FTTH 10Gbps per chattare su msn...
questo è sicuramente vero ma... diciamo che davanti abbiamo queste scelte:
1) COOLER MASTER Alimentatore GX 650W 80 Plus 12V
2) Corsair PS 650W Corsair CMPSU-650TXEU
Aggirandosi entrambi intorno ai 70 - 75 E, quale mi consigliate di comprare (se in mezzo ci mettete pure le spese di spedizione, non voglio spendere oltre quella cifra ^^' )
Sia chiaro che a te e a usrock basta e avanza un Corsair VX450, anche per futuri computer a singola scheda video (e per alcune anche a doppia). Se in futuri hai intenzione di acquistare una seconda scheda video prendi un Corsair VX550 o un equivalente Thermaltake QFAN (forse ormai introvabili), o un Seasonic X-560, o un silverstone ST55GF, enermax pro87+ 600W...questi sono tutti alimentatori eccellenti.
Salve a tutti,
Innanzitutto, mi scuso per non aver risposto in questi giorni...alla fine ho scoperto il problema.
I continui "freeze" del sistema all'avvio erano dovuti non all'alimentatore ma alla RAM: in pratica, adesso lavoro con 2 banchi di memoria da 1GB ciascuno, anzichè 4...occorre settare bene il voltaggio e tempi di latenza, credo.
Comunque, grazie lo stesso a tutti per i consigli...magari faccio un pensierino sul cambio dell'alimentatore, anche per upgrade futuri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.