View Full Version : Northbridge con scalino di 1mm rispetto al dissipatore, pad o pasta?
Smontando il mio acer 5620z mi sono accorto che il dissipatore principale compre sia la cpu che il northbrigde ma la brutta notizia è che mentre il dissipatore appoggia bene sul processore, rispetto al northbridge ha uno scalino di 1mm circa riempito con una schifezza di pad gommoso!
Cosa mi consigliate di fare per avere il raffreddamento migliore?
Sulla cpu metterò l'artic mx4, ma sul chipset sarà meglio lasciare il pad termico originale, trovarne uno più performante (dove e quale???) o posso riempire lo scalino con pasta artic mx4?
Mi è venuta un'altra idea: se metto nello scalino un foglio di rame? (ovviamente coperto di pasta termica da entrambe le parti)
nicolait
23-02-2011, 18:16
Mi è venuta un'altra idea: se metto nello scalino un foglio di rame? (ovviamente coperto di pasta termica da entrambe le parti)
Ho fatto anche io così tempo fà in una situazione diversa ma con un problema analogo.
I risultati sono stati decenti, ma la difficoltà è a tagliare il pezzetto di rame a misura senza spiegazzarlo e mantenendone la planarità.
Ad esempio con le forbici da lattoniere si piega verso il basso tutta la lunghezza del taglio.
Ho fatto anche io così tempo fà in una situazione diversa ma con un problema analogo.
I risultati sono stati decenti, ma la difficoltà è a tagliare il pezzetto di rame a misura senza spiegazzarlo e mantenendone la planarità.
Ad esempio con le forbici da lattoniere si piega verso il basso tutta la lunghezza del taglio.
Te come hai fatto?
nicolait
24-02-2011, 11:09
Te come hai fatto?
Da un pezzo perfettamente piano di rame nel centro di questo ho tagliato la sagoma che mi serviva con un disco da taglio del dremel, senza spingere troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.