PDA

View Full Version : Monitor-tv per uso gaming console e pc

Dark Avalanche
23-02-2011, 17:50
Come da titolo. Sono in cerca di un monitor-tv in quanto vorrei collegarvi sia pc che console varie, pertanto un semplice monitor non basta. In alternativa sarei tentato di passare direttamente a una tv, ma non so se ne valga la pena.

Al momento avevo adocchiato questi due:
**********edit**********

Su questo ho sentito parlare male per quanto riguarda il gaming pc, dicono che sia totalmente inadatto per sparatutto e giochi con molto movimento su schermo.

***********edit************

Quest'altro invece pare migliore, ma mi convince poco il fatto che sia un lcd, ho paura che la differenza di contrasto tra le tecnologie led e lcd sia troppo evidente, voi che ne dite?

Abilmen
24-02-2011, 12:34
E' vietato dal regolamento mettere il link ad un solo e-shop; editato. Per il monitor, entrambi quelli indicati sono, come tutti i multifunzione (anche tv) da 5ms di rt, il che non è l'ideale per giocare (possibili scie negli fps e guida). Ci vuole un 2 ms di rt, come ad es., stando sul Sam, il P2450H magari prendendo poi una scheda tv tuner od anche un box esterno che permette di collegare sia consolle che antenna tv, ovviamente con dtt integrato. Se l'uso è prettamente televisivo e di gioco (e poco uso pc), puoi andare su un televisore lcd che abbia però i 100hz (basta controllare nelle specifiche).

Dark Avalanche
24-02-2011, 15:22
E' vietato dal regolamento mettere il link ad un solo e-shop; editato. Per il monitor, entrambi quelli indicati sono, come tutti i multifunzione (anche tv) da 5ms di rt, il che non è l'ideale per giocare (possibili scie negli fps e guida). Ci vuole un 2 ms di rt, come ad es., stando sul Sam, il P2450H magari prendendo poi una scheda tv tuner od anche un box esterno che permette di collegare sia consolle che antenna tv, ovviamente con dtt integrato. Se l'uso è prettamente televisivo e di gioco (e poco uso pc), puoi andare su un televisore lcd che abbia però i 100hz (basta controllare nelle specifiche).

Chiedo scusa per l'infrazione. Comunque il fatto è che cerco una tv per via del fatto che solo le tv hanno molti ingressi, non credo esista un monitor che prevede scart. Infatti ora mi stavo infatti orientando verso qualcosa di più massiccio, come un toshiba 37XV377G, che ha i 100hz, ma non mi è chiaro se ad uso gaming pc e console sia l'ideale...

Abilmen
24-02-2011, 16:22
Se sei orientato vs un televisore, devi postare nel 3d specifico al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34536055#post34536055

Avrai molte più probabilità di ottenere risposte adeguate (devi considerare anche l'imput lag)... Quindi questo thread va chiuso.