View Full Version : Nuovi SSD Super Talent serie CoreStore
Redazione di Hardware Upg
23-02-2011, 16:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/nuovi-ssd-super-talent-serie-corestore_35647.html
Super Talent allarga il proprio listino di SSD con due proposte interessanti, realizzate con interfaccia mini-PCIe card e PCIe
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah.. per essere soluzioni con interfaccia pc-x non è che brillino particolarmente..
Ste powa
23-02-2011, 16:26
come al solito dipenderà tutto dal rapporto prestazioni per costo
Micene.1
23-02-2011, 16:37
beh quello da 32gb a mlc sarebbe una soluzione per me ideale per piazzarci l'os...l'ideale sarebbe una cosa del genere a 50e (si lo so sono un sognatore)
Io per l'os non prenderei meno di un 64gb
Rubberick
23-02-2011, 16:51
se si potesse passare a tagli superiori a 64 gb minimo con prezzi accessibili sarebbe meglio... con 32 gb a meno di certe applicazioni non si fa moltissimo :|
giovanbattista
23-02-2011, 17:03
raga sono su PCIe, si ma 1x
avvelenato
23-02-2011, 17:21
Mah.. per essere soluzioni con interfaccia pc-x non è che brillino particolarmente..
eh???
ma le hai viste le dimensioni?
quelle cosette lì messe su un portatile, te lo resuscitano. E senza che devi spendere l'iradiddio per un 160gb che è il minimo se il portatile monta un solo disco; ma senza neanche sacrificare l'unità ottica, che a qualcuno ancora serve.
Ad esempio, se facessero un ssd expresscard bootable e performante, di botto lo prenderei! attualmente il mio portatile ha una partizione da 30gb per so e programmi e i restanti di 120gb di dati; se ci pensate 32gb bastano alla grande su un portatile, mica ci installi i giochi su!
Micene.1
23-02-2011, 17:30
io tuttora per massimizzare le prestazioni (sull'hd meccanico ovvimente) ho sempre utilizzato una partizione per l'os massimo di 30GB...quindi per me 32gb andrebbe bene...l'importante è che costi poco...mi piace pure la soluzione del pciex...al diavolo sata3...
secondo me nn costa neanche tanto...voglio dire sono 32gb...alla fine l'ottimo lavoro lo fa il controller che ti dà 320mb/s con un umero di chip veramente limitato (se questi dati saranno confermati anche nella versione di 32gb)
eh???
quelle cosette lì messe su un portatile, te lo resuscitano. E senza che devi spendere l'iradiddio per un 160gb che è il minimo se il portatile monta un solo disco; ma senza neanche sacrificare l'unità ottica, che a qualcuno ancora serve.
Ad esempio, se facessero un ssd expresscard bootable e performante, di botto lo prenderei! attualmente il mio portatile ha una partizione da 30gb per so e programmi e i restanti di 120gb di dati; se ci pensate 32gb bastano alla grande su un portatile, mica ci installi i giochi su!
Certo, non discuto sulla soluzione per laptop, quella ha il suo perchè!
Ma quella per desktop mi pare deludente.. i valori sono quelli di un normalissimo disco ssd con interfaccia sata..
Se voglio un disco su pci-x è per lavere prestazioni cannone.. altrimenti chi me lo fa fare?
avvelenato
23-02-2011, 18:41
Certo, non discuto sulla soluzione per laptop, quella ha il suo perchè!
Ma quella per desktop mi pare deludente.. i valori sono quelli di un normalissimo disco ssd con interfaccia sata..
Se voglio un disco su pci-x è per lavere prestazioni cannone.. altrimenti chi me lo fa fare?
ad esempio sei un oem e hai bisogno di progettare dei thin client dalle prestazioni particolari e dal form factor custom.
E comunque le prestazioni non sono per forza malvage, ricordati che quello che contano sono i 4k, mentre dall'articolo dichiarano (per le MLC) le velocità sequenziali di 350MB/s in lettura e 80MB/s. Sono superiori a un x-25 1°gen. e quindi in grado di sconvolgere il modello d'uso di un qualsiasi client desktop.
Poi considera anche che la scheda pci-e richiede uno slot 1x, a differenza di mostri come i revodrive che invece ne chiedono uno da almeno 4x, insomma, secondo me se il mercato si differenzia e se i costi sono proporzionali alle caratteristiche, questi prodotti proprio inutili non sono.
eh???
quelle cosette lì messe su un portatile, te lo resuscitano.
Confermo da possessore di un unità simile.
Però su un portatile di qualsiasi tipo si potrebbe togliere le scheda wifi su minipciexpress e mettere un ssd ...:mbe:
sbudellaman
23-02-2011, 19:14
Mi garbano molto questi ssd su PCI. Li trovo più ordinati, e posso levarmi il problema della banda passante dal momento che non possiedo un sata 3.
Giowi1Kenobi
24-02-2011, 09:23
Io ho un Revo da 120Gb....mai speso meglio i miei soldi,quando lo provi....non vuoi + usare altro...non mi viene in mente nessun aspetto negativo,neanche il costo ,vista la soddisfazione,il limite sono i 120gb,taglio minimo accettabile se ,come me,lo usi x giocare(da vedere il caricamento mappe...spettacolo!!!)io prima avevo 2 seagate barr.7200.12 da 250 gb in raid0....neanche paragonabile...
Queste schede 1x non sò quanto possano essere performanti,ma sicuramente il divario da un disco tradizionale sia notevole....beh credo che ne valga la pena,il costo sarà un fattore determinante,ma su tanti sistemi può dare veramente un boost da farti venire il sorrisino soddisfatto!!!
E poi stanno scendendo di prezzo ....(preso ieri un vertex2 a185€ spedito...eheheh,il muletto ringrazia!
(ps Non mettete il revo su mobo con 790i ultra...non và mano con la magia...)
sbudellaman
24-02-2011, 14:39
Io ho un Revo da 120Gb....mai speso meglio i miei soldi,quando lo provi....non vuoi + usare altro...non mi viene in mente nessun aspetto negativo,neanche il costo ,vista la soddisfazione,il limite sono i 120gb,taglio minimo accettabile se ,come me,lo usi x giocare(da vedere il caricamento mappe...spettacolo!!!)io prima avevo 2 seagate barr.7200.12 da 250 gb in raid0....neanche paragonabile...
Queste schede 1x non sò quanto possano essere performanti,ma sicuramente il divario da un disco tradizionale sia notevole....beh credo che ne valga la pena,il costo sarà un fattore determinante,ma su tanti sistemi può dare veramente un boost da farti venire il sorrisino soddisfatto!!!
E poi stanno scendendo di prezzo ....(preso ieri un vertex2 a185€ spedito...eheheh,il muletto ringrazia!
(ps Non mettete il revo su mobo con 790i ultra...non và mano con la magia...)
Scusa non so se ho capito bene, ma hai preso un ssd per il mulo ? :eek:
Poi un altra cosa, ma davvero si notano le differenze in un uso normale del pc, fra un revodrive pci ed un qualsiasi altro ssd sata ?
Cooperdale
24-02-2011, 16:07
Pessimi, ridicoli.
Giowi1Kenobi
24-02-2011, 17:13
Scusa non so se ho capito bene, ma hai preso un ssd per il mulo ? :eek:
Poi un altra cosa, ma davvero si notano le differenze in un uso normale del pc, fra un revodrive pci ed un qualsiasi altro ssd sata ?
Allora,da un Hd meccanico a un ssd le differenze sono molto + tangibili che da un revo a un ssd,io cmq sono passato direttamente al Revo,viste le caratteristiche:D ,(non mi posso permettere un Photofast...costano davvero troppo quelli,e poi così basta e avanza)ho comunque assemblato dei pc con ssd ed è già visibile la differenza,io te lo consiglio caldamente.
Si...ssd x muletto(anche se mi sà che lo vendo xchè ho altre idee malsane che mi stanno stuzzicando)io lo uso abbastanza il mulo,l'altro pc lo uso quasi esclusivamente x il gaming,con il minimo indispensabile installato,fai in fretta a riempire 120Gb,e preferisco non tenerlo quasi pieno...
Non capisco il post precedente.....ridicoli...che cosa???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.