ThePh4te
23-02-2011, 16:02
Oltre ad avere la sfortuna di aver acquistato una scheda madre che monta il primo chipset buggato che viene rilasciato dalla Intel da anni, ho avuto anche un altro problema, più commerciale che non hardware a dire la verità, e vorrei chiedere aiuto a voi per risolverlo. La suddetta scheda madre mi è anche arrivata non funzionante all'acquisto, avvenuto pochi giorni dopo il rilascio. Ho perso settimane intere per capire quale fosse il problema, ho litigato con la Kingston e speso ulteriori soldi per cambiare i banchi di RAM, ho provato ad avviarlo sostituendo una alla volta le varie componenti usando o pezzi che già avevo che erano compatibili o pezzi prestati da amici vari o, se possibile, scollegandoli del tutto, ma il risultato è stato sempre lo stesso: sul monitor il buio più totale ma nessun segnale sonoro d'errore nè, per quanto detto poco fa, problema di compatibilità hardware. Ho richiesto la sostituzione del pezzo difettoso al rivenditore il quale mi ha comunicato, non senza prima di qualche inutile scusa, che la scheda madre in questione è stata ritirata da qualsiasi rivenditore a causa del bug del chipset riguardo le porte SATA, che non può in alcun modo effettuare la sostituzione prima che la produzione cominci di nuovo e che, se voglio, posso avere una nota di credito da spendere presso di lui per una nuova scheda madre alla qual vedrà di applicare un dovuto sconto. Il problema sarebbe quindi risolto se non fosse che la parte più grande della spesa effettuata (Intel Core i5-2500 e 4 banchi da 2Gb di Kingston HyperX da 40€ l'uno) mi rimarrebbe totalmente sul groppone senza alcuna possibilità di sostituzione nè di rimborso (il rivenditore, tra l'altro, è anche diverso). C'è qualcosa che io possa fare per evitare di aspettare fino al ripristino della produzione? In caso negativo cosa mi consigliate di fare tenendo conto del fatto che non ho possibilità di spendere di nuovo quanto ho già speso e che quindi posso solo permettermi una spesa ulteriore di poche decine di euro?