PDA

View Full Version : HTC Desire HD: foto, video su display da 4,3 pollici

Redazione di Hardware Upg
23-02-2011, 14:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2737/htc-desire-hd-foto-video-su-display-da-4-3-pollici_index.html

HTC Desire HD rimane in cima alla gamma Android del produttore taiwanese anche dopo la presentazione dei terminali nuovi al MWC 2011. Ampio display e fotocamera da 8 megapixel sono i suoi punti di forza in ambito multimediale

Click sul link per visualizzare l'articolo.

devilpera64
23-02-2011, 15:02
W il buon caro HD2..massima portabilità, tutti gli S.O da poter mettere in Nand, o dual boot in SD, stesse caratteristiche del Desire HD. Mamma HTC ha già fatto a fine 2009 il suo device migliore che ancora oggi si riflette sul mercato. Addirittura la struttura è rimasta quella (apparte il vano batteria). E indubbiamente la batteria mi dura di più ;) meglio di così.!!

Qui hanno solo sfornato due device con S.O diversi ma nelle caratteristiche uguali e identici (WP7 e Android); mero esercizio di stile. Semper Fidelis ad XDA ed HD2 dunque.!! :D

utentenonvalido
23-02-2011, 15:07
WOW che tempestività hwupgrade!!! Sta uscendo il desire hd S a giorni ....

Ad ogni modo d'accordissimo con devilpera64. Purtroppo è ormai consuetudine di quasi tutti tirare fuori ogni 6 mesi un modello nuovo alla faccia di chi appena usciti ha speso 5/600 e che puntualmente se li ritrova buttati al cesso se pensa di cambiarlo.

Inoltre a mio gusto personale il displayda 3.5" è perfetto, 4.3" mi pare veramete troppo ingombrante.

Per testare le mie apps per android probabilmente attendero' il wildfire s ....

Alekz
23-02-2011, 15:11
Che piastrella :asd:

DarthFeder
23-02-2011, 15:18
Posso dire che il retro è proprio brutto? E anche l'interfaccia personalizzata in stile "legno"...molto più bella la vecchia Sense grigio/nera.
Vabbè che tanto tempo due minuti e ci installerei già LauncherPro... :asd:

pgp
23-02-2011, 15:32
Mi doveva arrivare oggi, ma quei defici€inti dell'SDA chiaramente non si sono fatti vedere :incazzed: e meno male che è "in consegna" :mad:

@ DarthFeder
Ci sono diversi temi preinstallati, la redazione ne ha scelto uno veramente brutto. I migliori imho sono quello classico Sense e quello metal:
http://img152.imageshack.us/img152/2066/cap201009300102.jpg

pgp

JamesTrab
23-02-2011, 15:36
WOW che tempestività hwupgrade!!! Sta uscendo il desire hd S a giorni ....

Non è stato annunciato nessun Desire HD S..

E questo terminale ha una CPU differente rispetto all'HD7 e all'HD2 (Qualcomm di vecchia generazione per i due Windows phone a 65nm, quella nuova a 45nm per il Desire HD, dubito che sarebbe stato altrettanto fluido con la vecchia CPU visto che Android in genere non è proprio "leggerissimo"..).

Lamentano anche di assemblaggio spesso approssimativo sulla scocca.
Per il resto sono tutti più o meno soddisfatti. :)

vipermario
23-02-2011, 15:39
condivido quanto detto: in un mercato a rapito ricambio come quello cellulari ha poco senso testare ora questo terminale che sarà, come denota la stessa recensione, surclassato da altri modelli (anche della stessa htc) nel giro di poche settimane. Prima di natale magari avrebbe avuto senso.
ho avuto modo di averlo fra le mani nelle festività natalizie ed è davvero ingombrante e farlo arrivare a sera è un'impresa con quel rapporto schermo/batteria, ma la cosa che mi ha allibito di più è che nelle istruzioni è chiaramente riportato di non sedersi con il cellulare in tasca ma rimuoverlo prima per evitare di danneggiarlo :eek: :D
mi piace l'idea di una comparativa tra cellulari sugli schermi, viste le diverse tecnologie impiegate sia per l'immagine (oled, lcd, retina) che per la sensibilità (resistivo, capacitivo). Spero solo che sia tra cellulari molto diversi come fasce di prezzo (un range dall'ideos all' iPhone 4 per intenderci)

@yane
23-02-2011, 15:42
Resto dell'idea che a livello dell'iphone non ci sia nulla oggi come oggi

Redvex
23-02-2011, 15:56
Come fluidità e robustezza si...come funzionalità ios è molto...troppo castrato.

JamesTrab
23-02-2011, 16:00

Probabilmente hai ragione, ma infatti costa un po' più di tutta la concorrenza.
L'iPhone 4 comunque è stato proprio un ottimo prodotto, ma secondo me vince su Android principalmente per la migliore fluidità e reattività: non è una cosa da poco, ma comunque questo gap verrà superato con la prossima versione di Android che relegherà il rendering video alla GPU anzi che alla CPU, come già fanno iOS e WP7.

E come contro per l'iPhone c'è chiaramente quello schifo di iTunes.

Consiglio
23-02-2011, 16:08
Chiaramente l'iphone come SO (non come telefono in generale) è "imbattibile", ma nel momento in cui fai il jailbreak! Senza di questo, sfido chiunque a scaricare a "pagamento" tutte le migliori apps e robaccia varia per personalizzare il cellulare. Per non parlare delle restrizioni di itunes... Android sotto questo aspetto è sicuramente migliore, sistema più aperto e personalizzabile, e con molte utili apps gratuite.

p.s. Detto questo, io mi sto trovando benissimo con il desire hd, sotto ogni aspetto. Forse l'unica pecca è la batteria: dura al massimo 2 giorni nel momento in cui lo vai ad usare una continuazione.

Mike1976
23-02-2011, 16:23
Ora attendo con impazienza la recensione del Galaxy S2...tra un anno a occhio e croce :-D

an-cic
23-02-2011, 16:41
p.s. Detto questo, io mi sto trovando benissimo con il desire hd, sotto ogni aspetto. Forse l'unica pecca è la batteria: dura al massimo 2 giorni nel momento in cui lo vai ad usare una continuazione.

2 giorni? usare in continuazione? ma se non arriva neanche a sera!!!!

Soulbringer
23-02-2011, 16:53

A un livello così basso certamente!!!
Poi l'iphone 4 che perde il segnale a seconda di come lo impugni è un capolavoro della tecnologia :D

Arnoldforever
23-02-2011, 16:59
Stupendo io la rom la uso sull'HD 2 e mi trovo da dio.

Android avanti anni luce a quella m***a di iOS

JamesTrab
23-02-2011, 17:02
A un livello così basso certamente!!!
Poi l'iphone 4 che perde il segnale a seconda di come lo impugni è un capolavoro della tecnologia :D

Va beh.. Dovresti provarlo un iPhone 4 prima di flammare inutilmente. :rolleyes:

Comunque l'autonomia di questi cellulari, a connessioni attive, sara un 3 ore di uso effettivo (non penso che qualcuno ci sta attaccato 3 ore continuamente), circa 6-7 ore di uso intenso.. Se ne fai uno uso moderato 10-12 ore le copre, che magari insieme a qualche colpetto di carica mentre stai in macchina e mentre stai a casa ti permette di arrivare tranquillamente a sera.
Ma farci 2 giorni, per me, è impossibile!

Arnoldforever
23-02-2011, 17:09
Va beh.. Dovresti provarlo un iPhone 4 prima di flammare inutilmente. :rolleyes:

Comunque l'autonomia di questi cellulari, a connessioni attive, sara un 3 ore di uso effettivo (non penso che qualcuno ci sta attaccato 3 ore continuamente), circa 6-7 ore di uso intenso.. Se ne fai uno uso moderato 10-12 ore le copre, che magari insieme a qualche colpetto di carica mentre stai in macchina e mentre stai a casa ti permette di arrivare tranquillamente a sera.
Ma farci 2 giorni, per me, è impossibile!

Purtroppo il problema di questi terminali è la batteria e non è una novità. Adesso che esce il galaxy s2 dual core voglio vedere quanto può durare...

devilpera64
23-02-2011, 17:12
Non posso che concordare con Arnoldforever.!! Sull'HD2 ci ho piazzato in dual-boot la versione del desire HD..e poi dove sarebbe tutta sta pesantezza.? La differenza c'e se l'S.O è direttamente caricato in Nand o se letto da SD con anche WinMo aperto (ma bloccato) sotto -differenza non solo di velocità ma anche di durata batteria-. Guardate qualche test con Quadrant o roba simile...poi con SetCPU hanno portato il "vecchio" (un piffero) Qualcomm a 1.5Ghz stabilmente sotto Android. Francamente io credo che l'HD2 sia quel Gadget che "non sarebbe mai dovuto uscire" perchè avanti di almeno 2 generazioni di telefoni (considerando che è in voga dal lontano 2009, e si sa che 2 anni sono quasi un'era geologia informatica) e quello è stato un avvenimento fuori dal comune. Francamente Apple a quell'epoca era ancora ferma ad Iphone 3GS se non erro, e per ben due anni se lo è portato avanti tentando di fagocitare qualche novità..è solo di recente che Apple ha sfornato il suo "I-Fon 4" (Asd..) e quindi si è portata a livello dei concorrenti. Ad ogni modo credo che l'usabilità di un Device sia legata anche e sopratutto dalla possibilità di scegliere l'S.O da preferire (sopratutto arrivati a questo livello tecnologico) e trovo davvero una bufala propinare un telefono a 5/600€ solo perchè utilizza un procio con processo produttivo a 45nm anzicchè 65nm o perchè ha il "retina display"..si sforzassero piuttosto di ottimizzare il SW più che l'HW..talvolta tutta questa corsa compulsiva alla tecnologia proprio non la capisco..

Ah dimenticavo: sull'HD2 c'e porting pure di MeeGo e Ubuntu/Kubuntu versione desktop ;)

Soulbringer
23-02-2011, 17:17
Da possessore di un galaxy s mi sembra strano che la batteria in caso di uso intenso duri più di 8-9 ore...2 giorni mi sembrano tanti a meno che si ui proprio poco il telefono o non si tenga attiva la connessione 3g...

grifis87
23-02-2011, 17:18
Ho provato il Desire HD ma sinceramente mi ha deluso. E non mi trovo d'accordo con la recensione su diversi punti sinceramente.

1) Lo schermo.

La risoluzione è buona, ma in quanto a luminosità e a colori il telefono delude....e anche tanto
Del resto...stiamo pur sempre parlando di uno schermo LCD che impallidisce vicino all'AMOLED dell'ormai pensionato OMNIA HD di samsung (provato personalmente)

2) Fotocamera.

Sia chiaro, le foto del telefono sono ottime e il doppio led flash permette anche foto al buio di discreta fattura secondo me. Ma trovo assurdo che un telefono che punta molto su questa componente (altrimenti non si spiegano gli 8 megapixel) non abbia un tasto fisico per le fotografie...Usare il testo a schermo per scattare foto è non solo molto scomodo, ma anche contro producente perchè per premerlo spesso ri rischia di muovere l'obiettivo e di far venire la foto sfocata.

3) Assemblaggio

Nonostante le grandi dimensioni dello schermo, il telefono è molto sottile e qui nulla da dire. Visto da dietro però il telefono è un vero e proprio scempio con la frammentazione della scocca per gli slot della batteria e della sim. Inoltre, oltre ad essere antiestetici, questi sportelli non sembrano aderire perfettamente al resto della scocca quando vengono chiusi....lasciando solchi in cui può depositarsi polvere e altro.
Inoltre è discutibile anche il modo in cui è stato montato il vetro dello schermo secondo me, visto che se si scorre verso i bordi laterali si sentirà sotto il dito il netto distacco tra il vetro e la scocca (visibile peraltro anche ad occhio nudo)

Morale della favola: sconsiglio a coloro che sono interessati a questo terminale l'acquisto sopratutto in visione dei dual core che prenderanno il sopravvento da qui a qualche mese.
Inoltre il prezzo nei nogozi nn è di 500€ (come sul net)...l'ho visto minimo a 550€ e la maggiorparte lo vendono a 600. A quel prezzo, con un piccolo sforzo in più, si prende l'iphone 4 che secondo me, attualmente, non ha rivali :)

Consiglio
23-02-2011, 17:37
2 giorni? usare in continuazione? ma se non arriva neanche a sera!!!!

Beh dipende come la usi questa batteria. Io faccio solo cicli di scarica e carica completa, sempre. Poi normale se usi gps, wi-fi, musica tutto insieme, nessun telefono ti dura più di una giornata...

an-cic
23-02-2011, 17:44
Beh dipende come la usi questa batteria. Io faccio solo cicli di scarica e carica completa, sempre. Poi normale se usi gps, wi-fi, musica tutto insieme, nessun telefono ti dura più di una giornata...

principalmente i telefoni li uso per telefonare e visto che con il telefono ci lavoro tra chiamate fatte e ricevute stò sulle 2-3 ore al giorno. Anche io facevo cicli completi di carica/scarica visto che puntualmente mi moriva tra le mani!!!!
Con quest' uso l'unico che mi permette di arrivare tranquillamente a nottata è il blackberry 9780 (e comunque due giorni non li faccio nemmeno col BB).

ulk
23-02-2011, 18:03
Ora attendo con impazienza la recensione del Galaxy S2...tra un anno a occhio e croce :-D

E tra due quella di iphone 5 :D

pgp
23-02-2011, 18:15
Mi doveva arrivare oggi, ma quei defici€inti dell'SDA chiaramente non si sono fatti vedere :incazzed: e meno male che è "in consegna" :mad:

Chiedo scusa alle poste, alla fine è arrivato :D Alle 17.30 ma è arrivato :D

pgp

towless
23-02-2011, 18:49
...il terminale è uscito quasi 5 mesi fà !!! :)
Cmq è ottimo.....peccato che con i nuovi dispositivi presentati al MWC 2011 non avrà vita facile !!!
Dovrebbero abbassare il prezzo sotto i 430€ per avere qualche chance di vendità, anche perchè ormai LG e SAMSUNG fanno davvero paura !!!

Consiglio
23-02-2011, 19:06
principalmente i telefoni li uso per telefonare e visto che con il telefono ci lavoro tra chiamate fatte e ricevute stò sulle 2-3 ore al giorno. Anche io facevo cicli completi di carica/scarica visto che puntualmente mi moriva tra le mani!!!!
Con quest' uso l'unico che mi permette di arrivare tranquillamente a nottata è il blackberry 9780 (e comunque due giorni non li faccio nemmeno col BB).

Beh se parli di conversazione, ovvio che hai ragione tu. Io parlavo di tutto fuorché le chiamate. Questi telefoni sono nati apposta per essere usati come "mini-pc". Poi per comodità si usa anche per chiamarlo (cioè per non avere 2 telefoni appresso). Io fossi in te mi farei un nokia "vecchio stampo", quelli si che duravano 2-3 giorni chiamando soltanto.

an-cic
23-02-2011, 19:30
Beh se parli di conversazione, ovvio che hai ragione tu. Io parlavo di tutto fuorché le chiamate. Questi telefoni sono nati apposta per essere usati come "mini-pc". Poi per comodità si usa anche per chiamarlo (cioè per non avere 2 telefoni appresso). Io fossi in te mi farei un nokia "vecchio stampo", quelli si che duravano 2-3 giorni chiamando soltanto.

al momento sono soddisfatto dell' accoppiata bb 9780 + iphone4. Il primo con SIM aziendale per telefonate e mail; il secondo con SIM privata sopperisce a tutte le carenze multimediali e di applicazioni del bb.

gotta91
23-02-2011, 20:46
sono possessore del Deside HD da novembre e mi trovo benissimo, ho visto un iphone 4 e lo schermo anche se LCD è praticamente uguale, la velocità del telefono è notevole

designer78
23-02-2011, 22:01
AHAHAH!!

anche io sono un FELICISSIMO possessore di HD2

mi fa piacere vedere che usano ancora lo stesso hardware!!! significa che avrò OS sempre freschi e aggiornati!! sicuramente per noi smanettoni uno dei migliori acquisti del decennio!!!!!!

W HTC!!!

Baboo85
23-02-2011, 22:29
wow... è uscito oggi questo telefono!? :sofico:

fate una recensione di un telefono gia vecchio? non so come vi aggiornate voi ma è gia passato questo telefono. .-.

Ormai e' sempre cosi' ultimamente... :asd:

Tantopiu' che i dual core sono alle porte (LG Optimus 2X o Dual, che dir si voglia) e questo come tanti altri ormai si sono svalutati tantissimo. Nell'usato si trovano i Desire HD a meno di 400 euro, idem altri hanno perso piu' di 100 euro di valore solo dopo qualche mese di vita...

:rotfl: si si certo come no... Mi sa che sei rimasto un po' indietro, diciamo di un paio di generazioni di Android fa :asd:

Chiaramente l'iphone come SO (non come telefono in generale) è "imbattibile", ma nel momento in cui fai il jailbreak! Senza di questo, sfido chiunque a scaricare a "pagamento" tutte le migliori apps e robaccia varia per personalizzare il cellulare. Per non parlare delle restrizioni di itunes... Android sotto questo aspetto è sicuramente migliore, sistema più aperto e personalizzabile, e con molte utili apps gratuite.

Avevo letto appunto che il 60% delle app per Android e' gratuita, contro il 20% di iOS.

Di sicuro iOS avra' molta piu' roba (diciamo piu' giochi che altro visto che i software sono abbastanza limitati per colpa dell'OS blindato) e molte ottimizzazioni... Tante grazie visto che il terminale e' sempre lo stesso e cambia solo il display. Basta che un iOS / software / gioco girino su un iPod/iPhone di prima generazione e quelli nuovi sono schegge.

Android deve fare conto con almeno 3 o 4 risoluzioni video diverse, nonche' un hardware in continua evoluzione (non solo per i GHz del processore).

L'unico motivo per il quale terminali vecchi come il G1 Dream o altri tipo il Tattoo non hanno Android 2.2 e 2.3 e' solo per marketing dei produttori. Perche' le rom custom insegnano che se programmato bene, sul G1 da 192MB di ram Froyo gira, e bello liscio anche (il mio amico aveva quello prima di questo Desire HD)...

2 giorni? Allora non lo usi proprio :D la batteria dura si e no fino a fine giornata, se togli giochi e navigazione in 3G o video (soprattutto in flash). Se aggiungi quelli, devi andare in giro con la corrente a portata di mano.

Consiglio
23-02-2011, 23:57
Ma infatti io non ho detto che dura minimo 2 giorni, ma ho scritto massimo 2 giorni. :D

HomerJS
24-02-2011, 07:39
Ma scusate l'Iphone quanto dura? Amici mi hanno detto mattina-sera con uso medio sms telef. email. Ho un HD2 Rom Desire HD e con uso normale ci faccio 12/15 ore

an-cic
24-02-2011, 07:47
Ma scusate l'Iphone quanto dura? Amici mi hanno detto mattina-sera con uso medio sms telef. email. Ho un HD2 Rom Desire HD e con uso normale ci faccio 12/15 ore

il problema in queste situazioni è quantificare cosa si intende per uso medio......

vedendo le recensioni su questo sito, l'iphone dovrebbe avere una durata maggioe a pari condizioni di utilizzo. questo non significa necessariamente che arrivi a fine serata.

link prova iphone:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2545/apple-iphone-4-la-prova-e-le-impressioni_index.html

aafranki
24-02-2011, 09:00
Il problema sta proprio qui... Con tutto il rispetto al progresso della tecnica, questi terminali dovrebbero avere anche la funzione del telefono... Per la mia esperienza quotidiana (le ore di telefonate al giorno, tutto il resto compreso, wifi, bluetoth e così via) unico marchio che ancora si salva è RIM, perché persino 9800 Torch che ha la batteria di soli 1300 mAh arriva a coprire l'intera giornata lavorativa, figuriamoci 9700 oppure 9780 che hanno le batterie da 1500...

Paolosnz
24-02-2011, 11:59
wuaoo che news.....

Consiglio
24-02-2011, 12:48
Il problema sta proprio qui... Con tutto il rispetto al progresso della tecnica, questi terminali dovrebbero avere anche la funzione del telefono... Per la mia esperienza quotidiana (le ore di telefonate al giorno, tutto il resto compreso, wifi, bluetoth e così via) unico marchio che ancora si salva è RIM, perché persino 9800 Torch che ha la batteria di soli 1300 mAh arriva a coprire l'intera giornata lavorativa, figuriamoci 9700 oppure 9780 che hanno le batterie da 1500...

Beh ma ormai non è a quello che puntano principalmente i produttori...:D

leoRSX
27-02-2011, 21:57
Il prezzo è da top di gamma e si posiziona in rete tra € 499,00 e € 529,00

Visto che sono dell'idea di passare a questo oggettino dopo un'esperienza alquanto negativa col Nokia 5800 Xpressmusic sia come touch che come velocità operativa, ho cercato un pò di rpezzi in rete e ho visto che fino a qualche giorno fa il prezzo più basso era di uno dei pioneri dell'e-commerce in italia, proposto a 499,00 euro. Oggi ho fatto una ricerca ulteriore e ho visto che viene proposto da uno we-store a 473,00 euro. L'uncia cosa che mi frena dal prenderlo, come scritto anche nella'rticolo, è che a breve arriveranno a prezzi simili anche i telefoni dual core, che dovrebbero avere prestazioni decisamente superiori, quindi non so che fare, se aspettare o prendermi questo.

gip.90
02-03-2011, 12:32
Se non fosse per l'audio scarso sarebbe anche buono come telefono...anche la batteria però che non dura molto :/

PaPuAsja
04-03-2011, 12:48
I miei "contro" su questo telefono:

- Il display va pulito troppo spesso, rimangono le ditate (non so se anche negli altri smartphone e' così.. il desire hd era il primo che avevo tra le mani)
- Volume troppo basso
- Foto a volte sfocate... e mi sono passati diversi modelli tra le mani.
- A volte sensazione che mi scivola dalle mani quando lo tiro dalla tasca o scrivo sms con una mano.

Per il resto e' un ottimo telefono, reattivo e molto più potente sicuramente di tutti i telefoni usciti nel 2010. Prenderò sicuramente un galaxy s2 quando sarà disponibile. Se qualcuno intanto vuole il mio desire hd, sta sul mercatino ;)

Consiglio
04-03-2011, 14:57
Visto che sono dell'idea di passare a questo oggettino dopo un'esperienza alquanto negativa col Nokia 5800 Xpressmusic sia come touch che come velocità operativa, ho cercato un pò di rpezzi in rete e ho visto che fino a qualche giorno fa il prezzo più basso era di uno dei pioneri dell'e-commerce in italia, proposto a 499,00 euro. Oggi ho fatto una ricerca ulteriore e ho visto che viene proposto da uno we-store a 473,00 euro. L'uncia cosa che mi frena dal prenderlo, come scritto anche nella'rticolo, è che a breve arriveranno a prezzi simili anche i telefoni dual core, che dovrebbero avere prestazioni decisamente superiori, quindi non so che fare, se aspettare o prendermi questo.

Aspetta i dual core.

p.s. comunque i miei contro sono la batteria scadente e il volume troppo basso. Per il resto non ci penserei 2 volte a prenderlo se dovessi tornare indietro.