PDA

View Full Version : Accedere come amministratore windows 7


pare93
23-02-2011, 14:18
Salve a tutti,
ho un problema relativo all' account di windows 7.
Con il mio account sono un utente standard e vorrei passare ad amministratore. Sembra un problema semplice ma vi dico che non riesco proprio a darne fuori.
Non ho il permesso di installare driver oppure disinstallare programmi.
Cercando in rete ho trovato la soluzione di avviare il cmd come amministratore e poi digitare a seguente riga di codice : "Net user administrator /active:yes".
Ma niente mi da errore di sistema 5 \n Accesso negato
Qualcuno sa darmi una soluzione ?
Grazie in anticipo:D

UtenteSospeso
23-02-2011, 14:49
Credo che l'utente amministratore già esiste, se sei un utente standard non amministratore vuol dire che c'è almeno un account amministratore.
Evidentemente esiste ma non ne conosci la password.
Prova a fare un logoff e quando ti trovi la schermata di login vedi quanti utenti compaiono se uno solo prova a premere 2 volte CTRL+ALT+CANC , dovrebbe aprirsi la finestra dove scrivere nomeutente e password, quindi scrivi administrator la password la lasci vuota e vai avanti.

WarDuck
23-02-2011, 15:06
UAC è attivato?

pare93
24-02-2011, 13:41
No, non é abilitato ...
Cmq prementi due volte la sequenza ctrl alt canc il sistema non mi accede alla schermata di cambio utente

pare93
25-02-2011, 05:29
Uo

pinguiz
25-02-2011, 10:44
ctrl alt canc il sistema non mi accede alla schermata di cambio utente

Questa cosa funzionava con xp e forse il 2000, l'utente superamministratore compare solo se lo attivi da dos con la procedura fatta da te ma non avendo i permessi ovviamente non lo elimina.
Se googli un pò cerca un Pclog........:D masterizzi fai partire l'unità cd/dvd come primaria e puoi rimuovere le password e cambi il tipo di utenza.
Ciao

WarDuck
25-02-2011, 11:43
No, non é abilitato ...
Cmq prementi due volte la sequenza ctrl alt canc il sistema non mi accede alla schermata di cambio utente

Lo devi attivare, per diversi motivi, uno è quello della sicurezza.

L'altro è che alcuni token di amministratore, con l'account default, li puoi ottenere solo e soltanto con UAC attivato.

Ergo: TENETE ATTIVO UAC.

Eress
25-02-2011, 14:37
Ergo: TENETE ATTIVO UAC.
Aggiungo in relazione a W7, di elevarlo al massimo livello