View Full Version : spostare file in fondo alla partizione
Ansem_93
23-02-2011, 13:59
Salve, purtroppo a causa di una pessima scelta ho creato una partizione per windows 7 di solo 35GB,che ora vorrei portare ad almeno 40.
Ora però vedo che gli vanno fin troppo stretti,per questo vorrei chiedervi aiuto.
In pratica vorrei Spostare tutti i file della partizione successiva (F) in fondo alla partizione,invece che all'inizio. Così potrò aumentare lo spazio della partizione di windows.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
per come è strutturata una partizione (le odierne NTFS, EXT....) non si può fare. non c'è soltanto la parte "puramente dati", ma tutti i descrittori in determinate aree prima, e non li puoi spostare facilmente. si può solo ridurre o ampliare a destra.
Salve, purtroppo a causa di una pessima scelta ho creato una partizione per windows 7 di solo 35GB,che ora vorrei portare ad almeno 40.
Ora però vedo che gli vanno fin troppo stretti,per questo vorrei chiedervi aiuto.
In pratica vorrei Spostare tutti i file della partizione successiva (F) in fondo alla partizione,invece che all'inizio. Così potrò aumentare lo spazio della partizione di windows.
Guarda ho avuto per anni sia Vista che 7 su un Raptor da 36gb... ovviamente tutti i dati sono altrove, su C ho solo il sistema operativo ed i programmi (giochi esclusi ovviamente).
Che hai che ti occupa tutto quello spazio? :D
UtenteSospeso
23-02-2011, 22:34
Se vuoi espandere una partizione recuperando spazio da un'altra contigua ti occorre un software di gestione disco, una volta stabilite le operazioni da fare saranno eseguite in sequenza.
Fai un resize della partizione grande, automaticamente sposta i dati contenuti, quindi un espansione dell'altra che andrà ad assorbire lo spazio liberato prima.
Ovviamente è opportuno un backup di sicurezza, non si sa mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.