View Full Version : Acquistare un macbook anzichè un notebook. Pro e Contro?
nuvola11
23-02-2011, 12:37
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi se acquisto un macbook anzichè un qualsiasi notebook con sopra windows?
Premetto che se vuoi prendere un macbook aspetta che a breve usciranno le nuove versioni dei portatili dato che l'attuale è vecchia, essendo uscita nell'aprile scorso, e premetto inoltre che questo è il mio giudizio personale.
Chi acquista un prodotto Apple le specifiche hardware le deve guardare in maniera distaccata in quanto è relativo rispetto a quando acquisti un notebook normale, i driver Apple sono specifici per quella determinata periferica e funzionano meglio rispetto ai driver windows.
Comprando un prodotto Apple oltre a prendere un prodotto di buona qualità costruttiva e con una estetica, a mio giudizio, molto bella - paghi, e non poco, il marchio.
Per il resto dipende da che uso ne devi fare, per un uso domestico ovvero navigare in internet, office, foto e video ritocco base-base un macbook và bene anche se è possibile farlo anche con un pc windows e risparmiando non poco dato che un 15" parte da 1700€ (un analogo prodotto Win-based con analoghe caratteristiche lo trovi a 700€ o giù di li...).
Per un utilizzo professionale io sono più puntato sui macbook vista anche l'ottima assistenza che garantiscono. Per giocare scordiamoci la Apple :D
E' anche vero che possiamo mettere windows su un sistema Mac ma perchè prendere un Mac per usarlo con Windows?!? :rolleyes: (ne conosco purtroppo...)
Per il SO diciamo che non è vero che è meglio, ha i suoi pregi e i suoi difetti ma qui preferisco De gustibus...
Io avendo avuto un iMac debbo dire che Leopard è un ottimo sistema operativo ma, ahimè, preferisco windows sia perchè gioco e sia perchè quello che faccio preferisco farlo sotto windows...
Vedi te...
i pro sono la qualità apple
i contro è che con quel prezzo ti compri 3 computer più potenti
i pro sono la qualità apple
i contro è che con quel prezzo ti compri 3 computer più potenti
la qualità fino a un certo punto, l'alluminio della scocca ormai lo usano in molti (non unibody) , ram, hard disk, wifi e vari componenti interni sono di medio/basso livello purtroppo.
sui 13 pollici sono 2 generazioni indietro, sui 15 che partono da 1800 solo di una.
sono costruiti in cina come tutti gli altri...
sono belli esteticamente e molto curati, l'assistenza non l'ho mai provata ma penso sia decisamente buona.
il sistema operativo dipende da ciò per cui uno usa il pc, diciamo che OSX è più veloce a parità di hw ad avviarsi.
poi vedi tu quali sono i parametri su cui vuoi basare la scelta!
la qualità fino a un certo punto, l'alluminio della scocca ormai lo usano in molti (non unibody) , ram, hard disk, wifi e vari componenti interni sono di medio/basso livello purtroppo.
sui 13 pollici sono 2 generazioni indietro, sui 15 che partono da 1800 solo di una.
sono costruiti in cina come tutti gli altri...
sono belli esteticamente e molto curati, l'assistenza non l'ho mai provata ma penso sia decisamente buona.
il sistema operativo dipende da ciò per cui uno usa il pc, diciamo che OSX è più veloce a parità di hw ad avviarsi.
poi vedi tu quali sono i parametri su cui vuoi basare la scelta!
se si basa sull'avere tanti programmi e giochi disponibili, e una scheda video e processori decenti, ma anche hard disk...se non ha 2000 euro può abbandonare l'idea mactruffa
Io dico che chi compra un Mac non deve guardare le caratteristiche come se guardasse un notebook win-based in quanto la apple spinge quei componenti meglio di un pc normale e sul prezzo, come dissi anchio, è molto alto e questo ne fà un oggetto per "pochi".
Dipende tutto da cosa vuoi farci... :read:
Rudyduca
23-02-2011, 18:40
Rigorosamente imho:
Bello, bello, bellissimo
modaiolo
tenuta valore nell'usato
buoni pannelli video (soprattutto i macpro)
costo esagerato rispetto ai contenuti
no game
non immediato da usare quando si proviene dal mondo win
numero porte USB (icredibilmente) limitato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.