View Full Version : Acquistare un macbook anzichè un notebook. Pro e Contro?
nuvola11
23-02-2011, 13:36
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi se acquisto un macbook anzichè un qualsiasi notebook con sopra windows?
albortola
23-02-2011, 13:59
dipende se ti serve mac os
basta
toni.bacan
23-02-2011, 16:15
Vantaggio:
Non usi più un sistema operativo microsoft.
Svantaggio:
Non usi più un sistema operativo microsoft.
Se sei abituato a Windows e non hai particolari esigenze di cambiare OS, ti ritrovi a spendere molto di più rispetto ad un qualsiasi altro notebook di pari prestazioni.
Senza contare che se usi particolari software licenziati, o installi windows sul Mac o acquisti altri software (con relative spese per la licenza).
C'è da dire comunque che nel prezzo sono inclusi:
- un design molto sobrio ed elegante
- un sistema operativo di facile utilizzo con già al suo interno tutto ciò che occorre ad un utente medio casalingo per poter lavorare tranquillamente (office a parte)
- minore sbattimento in fatto di pericolo virus e simili
- assistenza clienti molto valida
- una batteria che dura fino a 8 ore (word + wi-fi + illuminazione monitor medio-bassa)
- macchina che non rallenta nel tempo per colpa del sistema operativo
- macchina meno potente rispetto alla controparte ma meglio gestita dal S.O. che riesce a sfruttarla al meglio
e poi che altro??? ah si, un macbook è talmente silenzioso che a volte c'è da chiedersi se sia spento :D
Ti sei scordato :
- qualità costruttiva oltre ogni paragone (se non con Vaio della stessa fascia di prezzo)..basti vedere le cerniere dei pannelli led,il design unibody etc etc
- tastiera imparagonabile,senza flessioni,perfetta come spaziatura...i tasti sono sempre dove devono essere
Insomma valgono ampiamente il prezzo che hanno.
Ovviamente se non vuoi usare MacOs lascia perdere
Mac os contro sistemi poco stabili
Vabbè dai questo era un mito pre-windows7 :)
Ora anche windows ha una sua ottima stabilità.Certo basta un riavvio per farmi venire male (ci sono da aggiornare java,flash,antivirus,firewall,adobe pdf...voglio morire ahahah)
toni.bacan
24-02-2011, 11:49
Vabbè dai questo era un mito pre-windows7 :)
Ora anche windows ha una sua ottima stabilità.Certo basta un riavvio per farmi venire male (ci sono da aggiornare java,flash,antivirus,firewall,adobe pdf...voglio morire ahahah)
Vero, ma il peccato maggiore è che 7 risente ancora di talune schifezze ereditate da sVista che lo rendono un immenso elefante in una cristalleria (tipo le immense dimensioni del file paging, l'auto backup di se stesso dentro a se stesso ed amenità varie).
Ho appena installato il SP1 e mi sono ritrovato l'hard disk con ben 6giga di spazio in meno :eek: :eek: (ho scoperto essere backup di files di sistema "vecchi" salvati nella cartella INSTALLER )
Ok che col sistema adottato posso disintallare il SP1 e mi ritroverei con il sistema operativo tale e quale a prima senza la conservazione di files sovrascritti o altro, però caspita.. sono sempre 5giga occupati per colpa di un SP da 500MB.
Windows 7 ha fatto passi da gigante in fatto di stabilità, però è ancora ben lontano dallo sfruttare al meglio le risorse hardware.
OSX usa l'hardware che serve quando serve se serve.
7, molto più semplicemente, usa l'hardware (alla faccia dei consumi) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.