PDA

View Full Version : Problema Hardware

R3iz
23-02-2011, 11:57
ciao ragazzi, ho un problema a livello hardware.

La mia configurazione è questa:

Mobo: Asrock P55 Pro
Cpu: Intel quad core i5 750
Ram: 2x2gb g.skill f3 trident
Vga: Ati Radeon HD 5870
Ali: Corsair vx550W
HD: Western Digital 500 gb caviar black 32mb serie AALS
Case: Antec Three Hundred
Masterizzatore: LG DVD RW SATA GH22NS

Improvvisamente il computer non si avvia più....O meglio, spegnendo e riaccendendo l'alimentatore dopo aver staccato la spina, una volta ogni 10-15 si accende, ma partono solo le ventole collegate all'alimentatore, l'hard disk ed il masterizzatore, si accendono le luci della scheda madre, ma non si avviano processore e scheda video con relativi dissipatori, ne le ventole collegate alla scheda madre.

Penso a questo punto si sia fottuta la scheda madre. Visto che è tutto in garanzia, ma ogni componente è stata acquistata da uno shop differente, vorrei avere anche una vostra opinione. Io, come detto precedentemente, penso sia la mobo, in quanto le periferiche collegate all'allimentatore (e magari solo tramite cavo sata alla mobo) si avviano (sempre una volta ogni 15), come anche le ventole sempre collegate solo all'ali, ma qualsiasi componente attaccata alla mobo non si avvia (ovviamente inutile specificare che non vi è alcun segnale video).
Aspetto pareri vostri,
vi ringrazio

R3iz
23-02-2011, 19:14
up

Ste powa
23-02-2011, 23:27
credo che sia la mobo , comunque per essere sicuri prova una alla volta le ram e se riesci testale su un' altra piattaforma ; stessa cosa se riesci con l' alimentatore .

R3iz
25-02-2011, 11:26
Purtroppo non ho la possibilità di testare singolarmente la scheda madre e l'ali. Il test delle ram l'avevo già fatto.
Altri pareri?