PDA

View Full Version : Problema alimentatore?

TwinDeagle
23-02-2011, 09:46
Allora, vi posto questo mio problema per avere le vostre opinioni. Il mio pc in firma, ha iniziato a comportarsi in modo strano da un pò di tempo. Ho aperto un thread qui sul forum per un problema di frame in mass effect, che ho alleviato con varie impostazioni del pc. Ieri ho voluto fare un altra prova. Ho misurato i consumi del pc sotto sforzo (durante mass effect) e ho visto che le diminuzioni del frame avviene solo se il pc usa cpu, vga e HD insieme..nello stesso momento, l'assorbimento a monte diventa di 250 watt. Inoltre spesso dopo molto tempo che gioco, il pc crasha e non da più segni di vita. Altre volte crasha la vga. Inoltre noto che il frame cala progressivamente nel tempo. Ho provato a monitorare le temp con il rheobus che ho e mentre la scheda video e la cpu rimangono costanti, la temp di uscita dell'alimentatore cresce sempre di più. Che mi potete dire? L'alimentatore è di una marca cinese che non conosco (gentile dono dell'olidata) ed è da 330 watt.

talexandro
23-02-2011, 09:51
potrebbe essere l'alimentatore alla frutta. Prova a controllare se c'è un accumolo di polvere al suo interno, potresti trovarne più di quanto pensi. Ti consiglio di farti prestare un alimentatore tanto per fare delle prove ;)