PDA

View Full Version : Rumor: nuova PlayStation 3 contro la pirateria

Redazione di Hardware Upg
23-02-2011, 07:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-nuova-playstation-3-contro-la-pirateria_35630.html

Secondo voci non confermate, Sony starebbe pensando a una nuova SKU di PlayStation 3 con hardware rinnovato per contrastare la pirateria.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kilobite
23-02-2011, 07:45
ma come prevedono di sostituire 41 milioni di ps3 vendute :confused: perche uno dovrebbe cambiare una ps3 funzionante con quella nuova:confused: alla sony sono tutti rincoglioniti:confused:

Herod2k
23-02-2011, 07:49
L'attacco alla sicurezza di PlayStation 3 è partito in maniera concreta nel gennaio del 2010, quando George Hotz, autore anche del jailbreak di iPhone, annunciava di aver trovato la "root key" della console, sfruttando una vulnerabilità di Linux. Sony poneva rimedio al problema disabilitando la possibilità di installare altri sistemi operativi sulla console.
non è corretto, GeoHot con linux non aveva ottenuto la root key, era riuscito ad arrivare alla lettura della memoria, uscendo dalla virtual machine dove stava ingabbiato Linux

dtreert
23-02-2011, 07:52
ma come prevedono di sostituire 41 milioni di ps3 vendute :confused: perche uno dovrebbe cambiare una ps3 funzionante con quella nuova:confused: alla sony sono tutti rincoglioniti:confused:

Se riuscissero a bannare in maniera definitiva quelli che hackano e quindi a rendere inutilizzabile la ps3 su internet potrebbe avere un suo perchè questa mossa. in questo modo chi ha hackato sarebbe costretto a comprare una nuova ps3 se vuole giocare su internet

riporto
23-02-2011, 07:59
Se me la cambiano aggratis o per un simbolico prezzo tipo di 9.99€ va bene, se no :fuck:

Paganetor
23-02-2011, 08:06
io la vedo solo come un'interessante possibilità per chi, come me, ancora non l'ha presa e si ritroverebbe con una buona console/un ottimo lettore BR a un prezzo goloso! :oink:

stuz87
23-02-2011, 08:22
chissà quante decine di secondi passeranno prima che riusciranno a bucare anche questo sistema di protezione...

riporto
23-02-2011, 08:29
...buona console/un ottimo lettore BR...

Rumorosità a parte...

Paganetor
23-02-2011, 08:36
è rumoroso il lettore o la consolle in sé?

redeagle
23-02-2011, 08:44
io ho la slim e non è per niente rumorosa.

redeagle
23-02-2011, 08:45
... a meno di non guardare un film muto in piena notte, allora si sente un po' il rumore della ventolina ma niente di che.

MaxArt
23-02-2011, 08:47
Ma scusate, per 17 sterline in meno mi prendo lo stesso il vecchio modello, chi me lo fa fare a prendere il nuovo? :sofico:

dtreert
23-02-2011, 09:08
hai anche un hd leggermente più grande.

TRF83
23-02-2011, 09:29
Beh..le FAT a 90 e 65nm un pochino rumorose lo sono..poi è sempre soggettivo. Niente di trascendentale, ma son più rumorose di un lettore stand alone. La cosa che più vorrei sapere è: a livello hw cambia solo la gestione dei seed per il random? Invece di usarne uno solo, ne usano mille? Oppure, già che ci sono, integreranno la fantomatica PS3.5? (intendo quel dispositivo brevettato qualche giorno fa, per aggiungere circa 4 SPE) E sperando sempre che decidano di portare avanti entrambi i firmware e di non abbandonare quelli delle vecchie versioni..

grifis87
23-02-2011, 09:37
Scusatemi a me la cosa sembra avere senso anche così. E' abbastanza chiaro che a questo punto sony è in forte difficoltà con la pirateria che dilaga. Un nuovo modello più "sicuro" metterebbe una toppa alla situazione attuale limitando i danni. Chi ha una PS3 vecchia e non ha intenzione di modificarla se la tiene. Chi ha una console vecchia modificata non penso che comprerà mai questo modello. Chi comprerà una nuova PS3 sarà costretto ad usarla legalmente (almeno finché la protezione resiste). Io credo che un nuovo modello più insistenti patch e opere legali per cercare di preservare il vecchio siano una buona mossa.

markopako
23-02-2011, 09:46
questa cosa fa abbastanza ridere, se una persona modifica la propria ps3 credo abbia tutto l'interesse a mantenerla hackata...e se una persona deve ancora comprarla, sono sicuro che sceglierebbe una versione modificabile, come è accaduto per la PSP...gli sta bene alla Sony, così imparano a mettere 70 € per un gioco

montanaro79
23-02-2011, 09:58
@ markopako
Quoto ma aggiungo...
il firmware 3.56 (mi pare sia l'ultimo attualmente) non è ancora stato hakato .. NON ESISTONO CFW 3.56 ma solo 3.55
il quale non permette di accedere ai servizi PSN.. (anche se ci sono dei tool che permettono di aggirare questo problema ma vanno e non vanno e si rischia il ban).

Aggiungo anche che molti sono utenti che hanno usufruito dei CFW sono ritornati all' ufficiale proprio per l'on-line. (basta girare sui forum e ne troverete a migliaia che sono tornati alla legalità).

Per questo mi sembra una manovra troppo impulsiva da parte di SOny ... bo ...

riuzasan
23-02-2011, 10:13
La cosa ridicola è che ci si lamenta di Sony che in un modo o in un altro ha comunque effettivamente bloccato la pirateria sulla sua console e non si dice nulla di Xbox360 che invece fa quasi della pirateria un suo vanto: e basta andare in qualsiasi negozio di giocattoli/ catena di prodotti elettronici per farsene un quadro bello e squallido.

fendermexico
23-02-2011, 10:17
che bello!!!
quindi si potranno vendere le console vecchie usate ad un prezzo maggiore di quanto pagate nuove.
per la serie: "La vuoi? come le mie ce ne sono poche in giro...quindi paga bello mio"
:winner: :Perfido:

comincio a farne scorta :D

mihos
23-02-2011, 10:24
non è corretto, GeoHot con linux non aveva ottenuto la root key, era riuscito ad arrivare alla lettura della memoria, uscendo dalla virtual machine dove stava ingabbiato Linux

Esatto, questi sono errori più che grossolani, state dando meriti sbagliati alle persone sbagliate.

Nel gennaio 2010 GeoHot riuscì a bypassar l'hypervisor (VM) tramite un glitch hardware e OtherOs.
A dicembre 2010 i fail0verfl0w ad una conferenza spiegano come sono arrivati a trovare le chiavi del firmware 3.45 e quella del METLDR,che però non pubblicano perchè pensano possa favorire la pirateria.
Qualche settimana dopo GeoHot con lo stesso metodo arriva alla chiave METLDR e la pubblica sul suo sito:
http://geohot.com/old_index.html

mav88
23-02-2011, 10:26
dubito che si riesca a sostituire la base di ps3 presenti nelle nostre case:
1) perchè per il momento l'hack della console è quasi di nicchia. Per la PS2, c'era gente che la comprava e la portava direttamente a far modificare senza passare da casa. Ps3 no, sicuramente il valore assoluto di hack è alto, ma quello relativo no.
2)perchè dovrei cambiare la mia play con un modello inferiore? vale per chi ha una 60gb e in generale per chi ha una console hackabile

omega726
23-02-2011, 10:56
Bah dire che hai una console migliore se hai una 6oGb direi che è una bella boiata....
Migliore in cosa? Nel fatto che ci fai girare i giochi PS2?Eccapirai....
Se devo scegliere mi prendo comunque una slim con HDD maggiore e soprattutto consumi inferiori di più del 50%....

riporto
23-02-2011, 11:22
Non è rumorosa?
Allora o io ho un modello sfigato o voi avete l'udito fritto...
Appena comprata l'ho sostituita al mio lettore BR Philips, tra l'altro neanche un modello top, ma appena l'ho usata come lettore mi si sono rizzati i capelli, molto meglio il lettore Philips, I N U D I B I L E. Nelle scene di parlato dei film si sentiva sempre quel fastidioso ronzio della ventola... :ncomment:
Il problema non è il lettore in sè, ma il sistema di raffreddamento.
Per la cronaca, ho una PS3 slim 250Gb.
Chiudo l'OT.

predator87
23-02-2011, 11:50
che bello!!!
quindi si potranno vendere le console vecchie usate ad un prezzo maggiore di quanto pagate nuove.
per la serie: "La vuoi? come le mie ce ne sono poche in giro...quindi paga bello mio"

un pò come la 60gb :asd:

comunque non capisco la mossa.. :confused:

mav88
23-02-2011, 11:55
Bah dire che hai una console migliore se hai una 6oGb direi che è una bella boiata....
Migliore in cosa? Nel fatto che ci fai girare i giochi PS2?Eccapirai....
Se devo scegliere mi prendo comunque una slim con HDD maggiore e soprattutto consumi inferiori di più del 50%....

a me sembra che la boiata la stia dicendo tu:
sì, ci faccio girare i giochi ps2...finchè giochi come NFSU2, PES6 e simili (ovvero pietre miliari) non ci saranno anche per PS3 me la tengo stretta.
Migliore perchè io ho il lettore di memorie flash, gli altri no.
Io ho 4 porte usb (collegati sempre tastiera, penna usb per backup, filo ricarica controller e a breve il kit move). Con 2 sarebbe un continuo togliere e mettere e non voglio attaccare un hub
L'HDD si può cambiare, il lettore, le porte usb e la retrocompatibilità non si possono aggiungere.
Per quanto riguarda i consumi: se al tempo ho speso 400€ per la 60gb probabilmente posso permettermi i suoi consumi. Oltretutto ci gioco un paio d'ore al giorno, quindi è una spesa maggiore di lieve entità

predator87
23-02-2011, 11:59
a me sembra che la boiata la stai dicendo tu:
sì, ci faccio girare i giochi ps2...finchè NFSU2 e PES6 non ci saranno anche per PS3 me la tengo stretta.
Migliore perchè io ho il lettore di memorie flash, gli altri no.
Io ho 4 porte usb (collegati sempre tastiera, penna usb per backup, filo ricarica controller e a breve il kit move). Con 2 sarebbe un continuo togliere e mettere e non voglio attaccare un hub
L'HDD si può cambiare, il lettore, le porte usb e la retrocompatibilità non si possono aggiungere.
Per quanto riguarda i consumi: se al tempo ho speso 400€ per la 60gb probabilmente posso permettermi i suoi consumi. Oltretutto ci gioco un paio d'ore al giorno, quindi è una spesa maggiore di lieve entità

d'accordo con te, la 60gb è una bella bestia. peccato che non la facciano più, la retrocompatibilità per me è fondamentale..

blackshard
23-02-2011, 12:37
Probabilmente a loro non interessa cambiare il parco macchine installato ma quello in vendita.
In vendita si troverà la nuova console, a prezzo appetibile, senza possibilità di essere hackerata.

La domanda più seria è come gestiranno il software passato, presente e futuro.

ice_v
23-02-2011, 14:01
che bello!!!

edit

ice_v
23-02-2011, 14:11
che bello!!!

LOL...

comunque il discorso hdd maggiore non rege tanto...perchè chi si ritrova con versioni hackerabili possono comunque già infilarci l'hdd che vogliono, quindi se si è procinto di prendere una ps3, tanto vale cercare di accapararsi una versione "hack ready" in ogni caso...poi se questa nuova versione sarà effettivamente quella specie di ps3.5...allora, hehe...bel dilemma. :rolleyes:

Maxt75
23-02-2011, 19:07
Le teniamo in piedi ancora per quanto questa generazione di console ? Fino al pensionamento dell'attuale fascia di ragazzi che vanno alle superiori o a partire dalla fascia delle scuole elementari ?

NikyRipy
23-02-2011, 20:43
Dalle mie parti si direbbe "Sony nè la fa tanto smacculeta".

Che tradotto vorrebbe dire non la tirare tanto per le lunghe.

Cioè Xbox l'hanno aggirata a 360° [manco a farlo apposta ahah] e nonostante ciò ha più vendite di giochi rispetto a PS3? Come lo si spiega??

Tutto questo accanimento con la ps3 e l'hack non ha senso, allora di ps2 che si dovrebbe dire? O meglio di ps1? Cioè 99.99999% del mondo cè l'ha moddata e nessuno ha mai detto niente.

Ero molto ma [mooolto intenzionato a comprarmi una PlayStation 3 con i miei risparmi, però ci sto seriamente RIPENSANDO.

Penso che farò un xbox per giocare con tutti i giochi e chissà in futuro una ps3 come console multimediale e per il folding@home.

Baboo85
23-02-2011, 22:59

Scherzi? E' una mossa GENIALE. Perche' approfittare del momento "propizio" per sbatter fuori una Play Station 4 con hardware nuovo che possa battere la concorrenza di XboX quando possono semplicemente vendere altri cassoni vecchi con la correzione del bug?

Sony.... Ma va a ciapa' i ratt, va... Hai fatto la mossa piu' stupida ed assurda che potessi fare, nonche' la piu' banale e scontata, che tutti si aspettavano.

chissà quante decine di secondi passeranno prima che riusciranno a bucare anche questo sistema di protezione...

Infatti, con questa mossa poi Sony si e' attirata di nuovo gli hacker come api sul miele... Puzza di sfida stile bbk "Gno, ho ragione io, adesscio faccio quetto e vediamo cosa fai, ecco :( cativi hacker blutti cativi" che ovviamente (e sinceramente stavolta SPERO che ce la facciano in tempi brevi) gli hacker raccoglieranno.

Ok spazio ai giovani, ma in Sony mi sa che hanno esagerato, a 7 anni non si puo' ancora avere un lavoro :asd:

argent88
24-02-2011, 00:14
same old story

PS3 GO

fdl88
24-02-2011, 00:31

rilasciando un aggiornamento firmware in stile waninkoko e poi "ops, scusate, risolveremo subito con un nuovo aggiornamento" e nel frattempo milioni di ps3 vanno in fumo :asd:

riporto
24-02-2011, 12:27
Le teniamo in piedi ancora per quanto questa generazione di console ? Fino al pensionamento dell'attuale fascia di ragazzi che vanno alle superiori o a partire dalla fascia delle scuole elementari ?

Spero per molto visto che l'ho comprata da poco e non vorrei fosse già old...

indio68
24-02-2011, 15:14
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH!!