PDA

View Full Version : Client di posta per Exchange 2003

Art83
23-02-2011, 02:57
salve ragazzi,
ho bisogno di un consiglio.... in pratica dovrei collegare il mio mac per ricevere la posta dell'azienda dal server con installato exchange 2003.
Il mac si trova a casa mia e il server in azienda. Quindi c'è di mezzo internet e non sono in lan

Ho fatto varie prove solo che ancora non riesco a ricevere la posta (ps: tramite iphone configurando la casella postale exchange, la ricevo).... (anche tramite owa funziona).

Come client email sul mac ho:
MAIL (posso configurare solo exchange IMAP o exchange 2007)
OUTLOOK 2011 (mi da un errore -18597.... a quanto pare riesce a ricevere la posta solo da exchange 2007 o superiore)
Ho letto di ENTOURAGE... solo che non ho capito se è gratuito o no??
Oppure mi butto su quale altro client?

Grazie a tutti!

theJanitor
23-02-2011, 08:04
Entourage era il client di posta elettronica presente fino ad Office:2008 oggi sostituito da Outlook

Art83
24-02-2011, 09:38
me ne sapete consigliare altri?? che client posso usare che funziona con exchange 2003? naturalmente non il locale ma in remoto?

pagghi
24-02-2011, 15:35
usa mail, in IMAP normale. Ovviamente sul serve deve essere abilitato tale protocollo e il firewall aperto sulla porta corretta.

questo funziona su mail, purtroppo contatti e calendari non si sincronizzano sul exchange2003

Art83
24-02-2011, 16:43
usa mail, in IMAP normale. Ovviamente sul serve deve essere abilitato tale protocollo e il firewall aperto sulla porta corretta.

questo funziona su mail, purtroppo contatti e calendari non si sincronizzano sul exchange2003

bravo.... è anche questo il mio problema!!
ma io dico... possibile che, dopo che una persona spende 249 €, si ritrova con un prodotto che non può utilizzare per quello a cui gli serve!!
allucinante questa cosa!!
altri client di posta che invece mi funzionano con exchange 2003 esistono? naturalmente che possono ricevere anche contatti e calendari?

grazie per la risposta intanto e scusa lo sfogo!

pagghi
24-02-2011, 16:59
purtroppo la stessa ms ha abbandonato il supporto a exchange 2003, quindi non ci sarebbe verso di far andare il nuovo Outlook per mac... devi recuperarti una "vecchia" copia di Entourage 2008.

personalmente in ditta per chi non ha una postazione fissa ma mobile win o osx:
client di posta in smtp
ho creato un account di appoggio in gmail
con google app migration ho travasato i dati di calendario e contatti da exchange a gmail
ho reindirizzato calendari e rubriche su gmail

ovviamente il tutto ha dei limiti, però funziona e i rappresentanti con i loro portatili e dispositivi mobili non si lamentano