PDA

View Full Version : PERMESSI...BASTA!

gatto86
23-02-2011, 01:02
Salve ,
vi espongo il mio problema devo copiare un file da una cartella ad un altra.. e mi viene l'errore ke nn ho i permessi necessari...
ho inserito dei registri ke cliccando sul tasto dx della cartella mi danno la proprietà completa ma nonostante ciò l'errore xmane...
ho provato a cambiare i privilegi nell'account utente ma niente...
c'è qualkuno ke in maniera dettagliata riesca a dirmi come impostare o come risolvere questa situazione?
grazieee

ezio
23-02-2011, 08:49
Il Controllo Account Utente è attivo? In caso contrario è facile incorrere in questi problemi.

gatto86
23-02-2011, 09:54
allora io vado su pannello di controllo\account utente \ modifica impostazioni dell'account utente e scelgo il livello NON NOTIFICARE MAI.
tuttavia mi accorgo che ogni volte che rientro dentro alle impostazioni di account utente il livello mi ritorna a protezione intermedia...
cioè in pratica io lo sposto al minimo e lui ritorna da solo ad intermedio...
come posso fare...

WarDuck
23-02-2011, 10:30
Porta UAC al massimo livello, il perché è stato ampiamente discusso in vari thread, ma comunque puoi trovare un paio di link nella mia firma.

Le cartelle ed i file coinvolti sono file di sistema?

gatto86
23-02-2011, 10:42
purtroppo il cau ogni volta che cerco di riposizionarlo mi torna alla sua posizione std e cosi nn mi permette di fare ciò ke voglio.
io voglio copiare un file e incollarlo nella directory di un gioco ke si trova in
c:programma x86...

ezio
23-02-2011, 13:11
Esegui il prompt dei comandi come amministratore ed avvia il comando sfc /scannow, in modo che vengano ripristinati file di sistema eventualmente corrotti.
Quindi prova a reimpostare il livello di UAC al max e a copiare i file che ti interessano in c:\programmi(x86)

orphen7777
24-02-2011, 17:17
ciao ho provato ma quando eseguo il comando dal prompt mi dice ke nn posso lanciare tale comando xkè nn sono amministratore...
ma nell mio account utente sono amministratore...
ma nn c'è un modo x toglierli definitivamente questi avvisi , sono veramente fastidiosi

orphen7777
24-02-2011, 17:18
sono gatto86 con l'account di un mio amico grazie

Eress
24-02-2011, 17:33
Secondo me è un malware

pinguiz
24-02-2011, 17:36
Io fare una bella pulitina con COMBOFIX (http://download.bleepingcomputer.com/protected/ed080c7565ef2da87c12ccac6dba78cf/4d669728/ComboFix.exe)

orphen7777
24-02-2011, 17:37
ci ho pensato anke io infatti ho reinstallato il S.O proprio 2 ore fa x togliere eventuali malware, adesso ho fatto anke diversi scansioni ma niente....ora il pc è praticamente nuovo e con installato niente..

orphen7777
24-02-2011, 17:39
ma dite ke potrebbe essere una malware anke se ho ripristinato il pc 2 ore fa?

pinguiz
24-02-2011, 17:39
ci ho pensato anke io infatti ho reinstallato il S.O proprio 2 ore fa x togliere eventuali malware, adesso ho fatto anke diversi scansioni ma niente....ora il pc è praticamente nuovo e con installato niente..

Se dopo aver formattato ti dà ancora il problema. il problema è il file , non è che proviene da altro pc oppure da linux ecc...??

pinguiz
24-02-2011, 17:41
ma dite ke potrebbe essere una malware anke se ho ripristinato il pc 2 ore fa?

Potrebbe darsi che si è messo nell'MBR dell'HD però rimango piu' dell'idea che è bloccato dall'utente di un'altro O.S

orphen7777
24-02-2011, 17:47
il file in questione è un file di configurazione ke si è creato dopo aver installato un programma...lo si trova in c:programma x86.
quello ke voglio fare è sostituirlo con un altro file creato da me o modificarlo direttamente... e ora mi dà anke un altro errore..
" nn si dispone delle autorizzazione necessarie per salvare i dati in questo percorso, per ottnere le necessarie autorizzazioni contattare l'amministratore"

ezio
24-02-2011, 17:55
ciao ho provato ma quando eseguo il comando dal prompt mi dice ke nn posso lanciare tale comando xkè nn sono amministratore...
ma nell mio account utente sono amministratore...
ma nn c'è un modo x toglierli definitivamente questi avvisi , sono veramente fastidiosi
Per avviare il prompt come amministratore devi cliccare con il destro sul collegamento e selezionare Esegui come amministratore.
il file in questione è un file di configurazione ke si è creato dopo aver installato un programma...lo si trova in c:programma x86.
quello ke voglio fare è sostituirlo con un altro file creato da me o modificarlo direttamente... e ora mi dà anke un altro errore..
" nn si dispone delle autorizzazione necessarie per salvare i dati in questo percorso, per ottnere le necessarie autorizzazioni contattare l'amministratore"
Non puoi modificare il file direttamente in un percorso protetto come c:\programmi: devi salvarlo altrove, modificarlo e rispostarlo come giustamente stavi facendo (salvo avviare il programma di editing stesso con privilegi elevati, ma è una procedura scomoda).