PDA

View Full Version : cablaggio rete domestica

enrybia
22-02-2011, 22:12
Salve a tutti ho un problema per questo vi scrivo.
Ho cablato il mio appartamento portando un cavo di rete in ogni stanza e attaccando al muro la presa relativa .. ed utilizzando il tipo di cablaggio EIA568A

il problema è il seguente, purtroppo per problemi di spazio dove ho lo switch non posso mettere le prese a muro ma mi tocca prendere il cavo e inserirlo direttamente nello switch con il connettore.

qui il problema .. ho usato lo schema A per la presa a muro e lo schema A per il connettore ma non funziona ... cosa devo fare ? ? :mc: HELP

Grazie a tutti in anticipo

menteperversa
23-02-2011, 08:04
La prima cosa che mi viene in mente è quella di verificare se il cablaggio è stato fatto correttamente. Magari qualche filo non fa contatto bene.

Clockwork
23-02-2011, 10:41
... in previsione di cablare casa nuova...
Progettualmente è giusto realizzare una LAN definendo un punto dove installerò il mdem/router/switch e da lì partire 1 cavo diverso per ogni stanza dove voglio avere l'ethernet RJ45?
In sostanza: ogni postazione deve aver il proprio cavo intestato ai due estremi con RJ45 o le prese possono essere installate, in qualche modo, in serie/parallelo?

Grassie

OUTATIME
23-02-2011, 15:53
... in previsione di cablare casa nuova...
Progettualmente è giusto realizzare una LAN definendo un punto dove installerò il mdem/router/switch e da lì partire 1 cavo diverso per ogni stanza dove voglio avere l'ethernet RJ45?
Esatto

OUTATIME
23-02-2011, 15:55
Salve a tutti ho un problema per questo vi scrivo.
Ho cablato il mio appartamento portando un cavo di rete in ogni stanza e attaccando al muro la presa relativa .. ed utilizzando il tipo di cablaggio EIA568A

il problema è il seguente, purtroppo per problemi di spazio dove ho lo switch non posso mettere le prese a muro ma mi tocca prendere il cavo e inserirlo direttamente nello switch con il connettore.

qui il problema .. ho usato lo schema A per la presa a muro e lo schema A per il connettore ma non funziona ... cosa devo fare ? ? :mc: HELP

Grazie a tutti in anticipo
Consiglio, segui il 568B e ricontrolla il cablaggio....
PS: nella presa a muro hai lo schema riportato o hai fatto a naso?