PDA

View Full Version : Segnale wifi scarso o assente

dragone25
22-02-2011, 22:58
ciao a tutti, ho un grave problema con il mio nuovo router dlink DSL-2640B. Praticamente ho dovuto acquistare questo router dopo che il vecchio dlink g604t si è "fritto" durante un temporale. il vecchio mi dava problemi di disconnessioni improvvise (sia ethernet che wireless) e quando si è rotto ho pensato che fosse un bene. Ho acquistato questo router prendendo la stessa marca poichè mi ero trovato bene precedentemente ma da quel momento sono iniziati i problemi. Praticamente in casa il segnale arriva solo nella stanza dove si trova il router appena ci si sposta anche solo di un centimetro fuori dalla stanza il segnale scende vertiginosamente diventando molto basso o assente. Premetto che il vecchio modello non presentava questi problemi il segnale era quasi al massimo in qualsiasi punto della casa e aggiungo che la conformazione della casa è rimasta la stessa dopo il cambio del router. La casa è di nuova costruzione e non presenta nessun muro spesso tale da impedire il passaggio del segnale. Esiste, quindi, qualche soluzione o devo per forza cambiare router e sperare che vada meglio?:muro: :muro: :muro:

grazie per le risposte
drago

P.S.: non posso cambiare l'antenna poichè è fissa quindi non proponete tale soluzione.