fbi.cola
22-02-2011, 19:09
Sono come al solito a chidere consiglio a voi sapienti del forum
Questa e' la mia attuale configurazione:
L'attuale configurazione del mio Pc e' la seguente
Procio: Intel E6700 2,66 standard
Memorie : 2 Giga Corsair Twinx 6400 DDR2
Scheda Madre: Intel D975XBX I975X
Alimentatore: Hyper 580 watt
Attuale scheda video: Ati Sapphire X1950 XTX 512 mb
Monitor: Samsung Syncmaster 204B da 20 pollici con risoluzione nativa 1600x1200
Sistema operativo : XP
Per un uso domestico ed ovviamente rivolto al gaming
Purtroppo l'alimentatore e' saltato e' si portato via anche la scheda madre:cry:
quindi mi ritrovo a dover sostituire ali e motherboard....
avevo gia' previsto di cambiare l'attuale scheda video con una piu' recente GTX460 Cyclone della MSI da 1GB
e prendere un alimentatore Corsair da 650 W
A mio parere ho tre opzioni:
1) sostituisco la mia scheda madre defunta con una equivalente , tenendo buono il vecchio processore e le ram DDR2
2) sostituisco una scheda madre recente con utilizzo della precedente generazione di processori I5 Intel e monto Ram DDR3
3) metto una scheda madre recentissima (appena Intel avra' sistemato il problema chipset), i nuovi sandy bridge I5 e sempre Ram DDR3
Non so se ho capito male ma in realta' la differenza di prezzo tra la seconda e la terza opzione non e' poi cosi' importante e quindi converebbe passare direttamente all'ultima generazione (su quella precedente non ci sono stati pesanti cali di prezzo)
ovviamente nella seconde e terza opzione opterei per cambiare SO e passare a Seven e quindi aumenterei anche la quantita' di Ram (6 GB sono sufficienti? ) e magari al posto della scheda video GTX460 ne prenderei una GTX 560 recente....
attendo consigli, grazie in anticipo
Questa e' la mia attuale configurazione:
L'attuale configurazione del mio Pc e' la seguente
Procio: Intel E6700 2,66 standard
Memorie : 2 Giga Corsair Twinx 6400 DDR2
Scheda Madre: Intel D975XBX I975X
Alimentatore: Hyper 580 watt
Attuale scheda video: Ati Sapphire X1950 XTX 512 mb
Monitor: Samsung Syncmaster 204B da 20 pollici con risoluzione nativa 1600x1200
Sistema operativo : XP
Per un uso domestico ed ovviamente rivolto al gaming
Purtroppo l'alimentatore e' saltato e' si portato via anche la scheda madre:cry:
quindi mi ritrovo a dover sostituire ali e motherboard....
avevo gia' previsto di cambiare l'attuale scheda video con una piu' recente GTX460 Cyclone della MSI da 1GB
e prendere un alimentatore Corsair da 650 W
A mio parere ho tre opzioni:
1) sostituisco la mia scheda madre defunta con una equivalente , tenendo buono il vecchio processore e le ram DDR2
2) sostituisco una scheda madre recente con utilizzo della precedente generazione di processori I5 Intel e monto Ram DDR3
3) metto una scheda madre recentissima (appena Intel avra' sistemato il problema chipset), i nuovi sandy bridge I5 e sempre Ram DDR3
Non so se ho capito male ma in realta' la differenza di prezzo tra la seconda e la terza opzione non e' poi cosi' importante e quindi converebbe passare direttamente all'ultima generazione (su quella precedente non ci sono stati pesanti cali di prezzo)
ovviamente nella seconde e terza opzione opterei per cambiare SO e passare a Seven e quindi aumenterei anche la quantita' di Ram (6 GB sono sufficienti? ) e magari al posto della scheda video GTX460 ne prenderei una GTX 560 recente....
attendo consigli, grazie in anticipo