View Full Version : mi tengo ancora il mio E8400?
mister66
22-02-2011, 17:38
Ciao ragazzi,purtroppo la mia mobo in firma ha dei problemi con la batteria tampone... in sei mesi è la terza. Quindi quando capita è una bella rottura. Le soluzioni sono più di una.... o cambio mobo e vorrei la stessa o superiore,magari una gigabyte (consigliate voi) sarebbe meglio trovare un buon usato. Seconda ipotesi vendere il dual 8400 e dirottarmi su tecnologie più fresche... che consigliate? No giochi,multimedia ,PhotoShop molto.. rip blu ray, etc... ma deve essere veloce come questo o di più..con possibilità di over.. terza ipotesi tenermi tutto e ogni 2-3 mesi cambiare la batteria e andare avanti fino a quando mi stufo... che fare?... grazie a tutti....
predator87
22-02-2011, 18:11
tieniti il tuo processore, cambia la mobo con un buon usato e tieni il tuo sistema ancora per un bel pò :)
paranoi4
23-02-2011, 12:07
100% tieni questo, io lo avuto e lo cambiato e ora me ne pento, cmq un bel prox, prendi una mobo buona e vai avanti :)
tieniti il tuo processore, cambia la mobo con un buon usato e tieni il tuo sistema ancora per un bel pò :)
quoto :) al massimo guarda nel mercatino ...:D
mister66
24-02-2011, 11:35
Vedo che l' 8400 è ancora appezzato da molti. Bene allora me lo tengo stretto. Ho dato uno sguardo al mercatino ma come mobo non ho trovato nulla di simile alla mia p5q pro. Vorrei rimanere su asus e con le stesse caratteristiche della mia o superiori... ho messo un post sulle schede madri x un consiglio ma nessuno mi ha risposto. Mi date un consiglio cosa orientarmi... x un soffio ho perso un asta sulla baia x una p5q deluxe a 70 euro. Grazie a tutti..
predator87
24-02-2011, 11:57
l'e8400 è un ottimo dual core, tuttora fà il suo lavoro alla grande, soprattutto nei giochi, per via della sua frequenza elevata e della sua cache da 6mb. con un processore del genere, imho si può tirare avanti per tanto, poi ovviamente dipende dalle esigenze (io uso un celeron 450 2.2ghz e non ho intenzione di cambiarlo sino a quando i browser non inizieranno a girarci a scatti :asd:)
l'e8400 è un ottimo dual core, tuttora fà il suo lavoro alla grande, soprattutto nei giochi, per via della sua frequenza elevata e della sua cache da 6mb. con un processore del genere, imho si può tirare avanti per tanto, poi ovviamente dipende dalle esigenze (io uso un celeron 450 2.2ghz e non ho intenzione di cambiarlo sino a quando i browser non inizieranno a girarci a scatti :asd:)
quoto basti pensare che costa ancora intorno a 130 euro :) quanto un Q8400 o qualcosa in piu' :D
Vedo che l' 8400 è ancora appezzato da molti. Bene allora me lo tengo stretto. Ho dato uno sguardo al mercatino ma come mobo non ho trovato nulla di simile alla mia p5q pro. Vorrei rimanere su asus e con le stesse caratteristiche della mia o superiori... ho messo un post sulle schede madri x un consiglio ma nessuno mi ha risposto. Mi date un consiglio cosa orientarmi... x un soffio ho perso un asta sulla baia x una p5q deluxe a 70 euro. Grazie a tutti..
guarda nel mercatino per la mobo ..forse la trovi :)
predator87
24-02-2011, 13:29
guarda nel mercatino per la mobo ..forse la trovi :)
qui ad esempio :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325206
predator87
24-02-2011, 13:31
quoto basti pensare che costa ancora intorno a 130 euro :) quanto un Q8400 o qualcosa in piu' :D
ottimo processore anche il q8400, ma con una cache leggermente più piccola, 4mb, e frequenza minore!
ps: sorry per il doppio post, mi son distratto..
ottimo processore anche il q8400, ma con una cache leggermente più piccola, 4mb, e frequenza minore!
ps: sorry per il doppio post, mi son distratto..
si ma sono 4 core :D nel multitasking si sente :D
predator87
24-02-2011, 13:45
si ma sono 4 core :D nel multitasking si sente :D
certo! nel multitasking si ed anche in applicazioni che lo sfruttano, ma se si usa il pc ad esempio per giocare, in questo caso meglio il primo ;)
mister66
24-02-2011, 14:57
Ho trovato questa nel mercatino... come và,come và rispetto alla mia?...mi sembra alto il prezzo...
- ASUS P5K WIFI AP DELUXE con scatola e qualche cavo - 70€
Ho trovato questa nel mercatino... come và,come và rispetto alla mia?...mi sembra alto il prezzo...
- ASUS P5K WIFI AP DELUXE con scatola e qualche cavo - 70€
beh la p5k deluxe ha il p35
la p5q pro ha il p45 che differisce dal p35 per il pci-ex 2.0
secondo me se hai già un p45 nn dovresti valutare un p35
investi sti soldi su un quad magari vendendo il tuo ti ci fai 60euro puliti e con i 70 euro che volevi metterci per la mobo ti prendi già un bel quaddino a 45nm (q9550)
certo! nel multitasking si ed anche in applicazioni che lo sfruttano, ma se si usa il pc ad esempio per giocare, in questo caso meglio il primo ;)
infatti era quello che gli ho detto :D che la sua cpu va' bene ancora per un po' :D
lupennino
03-03-2011, 11:45
Ciao, ho il pc in firma...
e sono anche io indeciso se fare upgrade... che dite?
con questo pc gioco solo in pratica.
Ciao, ho il pc in firma...
e sono anche io indeciso se fare upgrade... che dite?
con questo pc gioco solo in pratica.
beh se ne hai la necessita' e la possibilita con poca spesa ma dico poca metti un quad core altrimenti ti conviene cambiare piattaforma e passare ad i5/i7
lupennino
03-03-2011, 13:41
mah al momento non ho ancora avuto problemi a dire il vero.. e mi sa che non ci vorrebbe poca spesa per cambiare ..
mah al momento non ho ancora avuto problemi a dire il vero.. e mi sa che non ci vorrebbe poca spesa per cambiare ..
allora se non ne hai la necessita' tieni ancora l'E8400 che e' ancora una buona cpu poi quando sara' il momento cambi piattaforma :D
lupennino
03-03-2011, 16:00
allora se non ne hai la necessita' tieni ancora l'E8400 che e' ancora una buona cpu poi quando sara' il momento cambi piattaforma :D
mi spaventano un pò i nuovi giochi in arrivo, per questo mi ponevo il problema.. managgia. :muro:
secondo me non vale la pena di spendere 70€ per una mobo con socket 775, secondo me ti conviene tirare avanti ancora fino a metà estate con le batterie tampone, per quella data dovrebbe essere uscita la fascia bassa sia intel che AMD e per un centinaio di euro dovresti poterti portare a casa un processore decisamente più prestante dell'e8400... anche io con l'8500 sto aspettando l'estate per il cambio
lupennino
03-03-2011, 16:50
secondo me non vale la pena di spendere 70€ per una mobo con socket 775, secondo me ti conviene tirare avanti ancora fino a metà estate con le batterie tampone, per quella data dovrebbe essere uscita la fascia bassa sia intel che AMD e per un centinaio di euro dovresti poterti portare a casa un processore decisamente più prestante dell'e8400... anche io con l'8500 sto aspettando l'estate per il cambio
suppongo ti riferissi all'autore del 3d.
Aspetteremo la fine dell'estate allora... spero di non avere prob con i giochi in arrivo.
supermightyz
03-03-2011, 16:54
Io ho avuto l'occasione ed ho comprato un q8400; a livello assoluto(giochi) mi sembra non ci siano grossi miglioramenti(ho provato f1 2010,grid e nfs shift) ma i caricamenti sono molto più brevi e posso fare anche altro mentre gioco(alt+tab :D ) senza subire aggravi particolari...
E' stato un upgrade più per il futuro che altro....
L'E8400 come ti è stati detto è un ottimo processore, anche se comunque la maggior parte dei giochi sfrutta i dual core e non i quad core.Dato che non sei un appassionato di games, il mio consiglio è prendi una P5K liscia che la paghi manco 30 € e ti permette di fare buoni overclock anche se non esagerati ma se il tuo processore sale bene non sarà di certo la scheda madre a darti troppi fastidi :Prrr:
lupennino
03-03-2011, 18:53
azz io invece a differenza del creatore del 3d non so fare OC managgia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.