View Full Version : Upgrade a Internet Explorer 6, una domanda.
Andytrendy
28-03-2002, 07:04
Ho sul cd allegato ad una rivista, l'ultima versione di IE 6 in italiano, adesso io ho sul PC la ver. 5.5.
Quando lancio il setup di IE6 dal cdrom, mi chiede il tipo di installazione ed io seleziono "completa", poi mi si apre la finestra di connessione ad internet.
Ma perchè ? Il programma è tutto sul cd, come mai mi richiede la connessione ?
Grazie a tutti.
Ciao :)
Everland
28-03-2002, 10:34
Perchè in realtà non è completa!! Devi personalizzare e mettere le cose principali (escludendo quindi i vari caratteri coreani, giapponesi, ecc.).
Durante l'installazione il programma cercherà di connettersi ma se clicchi su annulla quando appare la finestra di connessione, l'installazione continua normalmente... in pratica sul cd c'è solo la "base" di ie6, outlook, media player, alcuni codec e poco altro, quindi in ogni caso cerca di farti connettere per scaricare il materiale aggiuntivo.
Dovrai cliccare su annulla parecchie volte... ;) ...fidati, funziona!
Ever4ever
il meglio è fare l'installazione tipica ;)
Andytrendy
28-03-2002, 11:44
Grazie ragazzi, provo e vi faccio sapere.:)
Però se non sbaglio, mi sembra che se clicco annulla sulla connessione, mi esce definitivamente dal setup e buonanotte.:confused:
Andytrendy
28-03-2002, 16:42
Originariamente inviato da Everland
[B]Perchè in realtà non è completa!! Devi personalizzare e mettere le cose principali (escludendo quindi i vari caratteri coreani, giapponesi, ecc.).
Durante l'installazione il programma cercherà di connettersi ma se clicchi su annulla quando appare la finestra di connessione, l'installazione continua normalmente... in pratica sul cd c'è solo la "base" di ie6, outlook, media player, alcuni codec e poco altro, quindi in ogni caso cerca di farti connettere per scaricare il materiale aggiuntivo.
Ever4ever
Everland, purtroppo così non funziona. :(
Se clicco su annulla quando mi chiede la connessione ad internet, mi dice che non è possibile proseguire con l'installazione ed esce completamente dal programma !
Ho anche provato a connetermi, ma se faccio così , paraticamente mi inizia a scaricare tutti e 12 i Mb dal sito di winzozz. :mad:
Avete qualche altro suggerimento ?
Everland
28-03-2002, 17:28
Originariamente inviato da Andytrendy
[B]
Everland, purtroppo così non funziona. :(
(...)
Avete qualche altro suggerimento ?
Sì... prendilo da un altro cd!!! Scherzo...
Sarò più preciso: devi prendere la cartella "incriminata" dal cd, copiartela sull'hdd, togliere la spunta nella casella "Sola lettura" del menù Proprietà in TUTTI i file della cartella suddetta (anche nei file delle sottocartelle), poi fai partire il setup e agisci come ti ho consigliato... 100% che funziona... ;) :cool:
Ever4ever
sul cd forse c'e solo il piccolo file di setup che una volta aperto ti collega al sito di microsoft e da li dovrai scaricare tutto via rete come e successo a me ma avendo una adsl...aho!!!
fai l'installazione tipica!!!!
Andytrendy
28-03-2002, 20:52
Originariamente inviato da AlbioB
[B]fai l'installazione tipica!!!!
Sto facendo l'installazione tipica. Niente da fare vuole collegarsi il basta**o.
Andytrendy
28-03-2002, 20:54
[B]
Sì... prendilo da un altro cd!!! Scherzo...
Sarò più preciso: devi prendere la cartella "incriminata" dal cd, copiartela sull'hdd, togliere la spunta nella casella "Sola lettura" del menù Proprietà in TUTTI i file della cartella suddetta (anche nei file delle sottocartelle), poi fai partire il setup e agisci come ti ho consigliato... 100% che funziona... ;) :cool:
Ever4ever
Uh ? Ma tu hai presente cosa c'è dentro quella cartella zippata ?
Ci sono circa un centinaio di altri files zippati, contenenti ciascuno chissa quanti altri file.:eek:
Non è assolutamente possibile agire in questa maniera, dai ragazzi altre idee plz. :)
Andytrendy
28-03-2002, 20:56
Originariamente inviato da Jedi82
[B]sul cd forse c'e solo il piccolo file di setup che una volta aperto ti collega al sito di microsoft e da li dovrai scaricare tutto via rete come e successo a me ma avendo una adsl...aho!!!
E si che cavolo ce l'hanno messo a fare tutto allora sul cd se poi me lo devo scaricare per intero dalla rete ? :D
allora........ :confused: boh!!!
installazione minima (se esiste)?
altrimenti prendilo da un'altra rivista davvero... ;)
[B]devi prendere la cartella "incriminata" dal cd, copiartela sull'hdd, togliere la spunta nella casella "Sola lettura" del menù Proprietà in TUTTI i file della cartella suddetta (anche nei file delle sottocartelle), poi fai partire il setup e agisci come ti ho consigliato... 100% che funziona... ;) :cool:
a me ha funzionato anche tenendoli su cd......
Andytrendy
29-03-2002, 07:03
[B]
a me ha funzionato anche tenendoli su cd......
A me invece da lo stesso identico problema, sia se copio la cartella sull'hd, sia se la lascio sul cd. :(
[B]
Uh ? Ma tu hai presente cosa c'è dentro quella cartella zippata ?
Ci sono circa un centinaio di altri files zippati, contenenti ciascuno chissa quanti altri file.:eek:
Non è assolutamente possibile agire in questa maniera, dai ragazzi altre idee plz. :)
mica devi cambiare le proprietà dei file uno a uno, li selezioni tutti e cambi le proprietà in blocco!:D prova così se lui ci è riuscito non vedo perchè non dovresti farcela anche tu... nonostante sia microsoft...
nella cartella ke hai copiato sul computer..nn c'è un file setup o cmq .exe??
io avevo lo stesso problema, ma copiando la cartella sul pc nn mi chiedeva di connettermi, o meglio appariva la schermata della connessione ma pescava i file dal pc
Tieni la 5.5 Tanto i buchi di sicurezza ce li ha la 5, la 5.5, la 6 la 7 e la 555:eek: :(
;)
Andytrendy
29-03-2002, 08:52
Originariamente inviato da Embryo
[B]
mica devi cambiare le proprietà dei file uno a uno, li selezioni tutti e cambi le proprietà in blocco!:D prova così se lui ci è riuscito non vedo perchè non dovresti farcela anche tu... nonostante sia microsoft...
OK grazie :), ci provo e vi faccio sapere.
Non vedo la relazione tra il problema che si verifica e questa cosa delle proprietà, ma provare non nuoce.
Ciao ;)
[B]
OK grazie :), ci provo e vi faccio sapere.
Non vedo la relazione tra il problema che si verifica e questa cosa delle proprietà, ma provare non nuoce.
Ciao ;)
la relazione è che è microsoft! :D ;) :p :D
Andytrendy
29-03-2002, 08:54
Originariamente inviato da agy87
[B]nella cartella ke hai copiato sul computer..nn c'è un file setup o cmq .exe??
io avevo lo stesso problema, ma copiando la cartella sul pc nn mi chiedeva di connettermi, o meglio appariva la schermata della connessione ma pescava i file dal pc
Si che c'è, si chiama proprio Setup, ma quando lo lancio, dopo avermi dato la schermata della privacy, e dopo avermi fatto scegliere tra l'installazione standard e quella personalizzata(io scelgo la standard), mi richiede la connessione. :mad:
Andytrendy
29-03-2002, 08:55
Originariamente inviato da zappy
[B]Tieni la 5.5 Tanto i buchi di sicurezza ce li ha la 5, la 5.5, la 6 la 7 e la 555:eek: :(
;)
Ciao Zappy :)
Vabbè ma io sono malato per gli aggiornamenti, se non aggiorno sto male. :D
Andytrendy
29-03-2002, 08:56
[B]
la relazione è che è microsoft! :D ;) :p :D
Ah ! Già non ci avevo pensato. :D
Andytrendy
29-03-2002, 08:57
[B]Ah
E' una malattia. :eek: :D
[B]Ciao Zappy :)
Vabbè ma io sono malato per gli aggiornamenti, se non aggiorno sto male. :D
Ciao Andy. ;)
Beh, io ho il win NT4 sp4 con ie5.5 senza sp. :eek:
Visto che aggiornando da ie4 il reg s'è riempito di schifose chiavi di backup, evito ultreiori agg. tanto peggiorerebbero le prestaz.
Beh, in realtà il pc non è mio, altrimenti almeno w2k ci sarebbe:D
Andytrendy
29-03-2002, 09:04
[B]
con ie5.5 senza sp. :eek:
Che è "sp" ?
service pack per IE 5.5 è ben visibile in windows update... però se metti IE 6 non ti serve... ma aver saltato questo aggiornamento ti fa stare un po' male eh? :D ;)
Che è "sp" ?
Service pack.
[B]service pack per IE 5.5 è ben visibile in windows update... però se metti IE 6 non ti serve... ma aver saltato questo aggiornamento ti fa stare un po' male eh?
In NT non c'è winUpdate! E poi scaricare sta roba col 56k sarebbe lunga! Star male x il SP? Naaaaa! Ho config. in maniera abbastanza sicura e restrittiva l'IE5.5, ergo, sono solo i bachi + difficili da sfruttare che eventualmente mi mettono a rischio. Ma non penso siano in tanti a saperli davvero usare!:D
[B]
Service pack.
In NT non c'è winUpdate! E poi scaricare sta roba col 56k sarebbe lunga! Star male x il SP? Naaaaa! Ho config. in maniera abbastanza sicura e restrittiva l'IE5.5, ergo, sono solo i bachi + difficili da sfruttare che eventualmente mi mettono a rischio. Ma non penso siano in tanti a saperli davvero usare!:D
ehm... mi riferivo a AndyTrendy... è lui che sta male se non aggiorna!! hihihihih!!!!
Andytrendy
29-03-2002, 10:25
[B]service pack per IE 5.5 è ben visibile in windows update... però se metti IE 6 non ti serve... ma aver saltato questo aggiornamento ti fa stare un po' male eh? :D ;)
Molto male, devo aggiornare assolutamente, a costo di lasciare il 56 k attaccato tutta la notte. :D:eek:
Questa deve essere però l'ultima soluzione da considerare.
[B]
Molto male, devo aggiornare assolutamente, a costo di lasciare il 56 k attaccato tutta la notte. :D:eek:
Questa deve essere però l'ultima soluzione da considerare.
visto Zappy?avevo ragione! :D :cool: :D
Andytrendy
29-03-2002, 10:55
[B]
visto Zappy?avevo ragione! :D :cool: :D
Si tu ci scherzi, calcola che ho anche mandato una e-mail al servizio tecnico di winmagazine (il cd era con la loro rivista), per farmi spiegare questa cosa.
Ancora non ho ricevuto nessuna risposta :(
[B]
Si tu ci scherzi, calcola che ho anche mandato una e-mail al servizio tecnico di winmagazine (il cd era con la loro rivista), per farmi spiegare questa cosa.
accidenti... un caso disperato... consiglio una bella adsl che ti risolve parecchi grattacapi!!!
[B]accidenti... un caso disperato... consiglio una bella adsl che ti risolve parecchi grattacapi!!!
E così, aggiorni + in fretta ed hai sempre qualcuno che fruga nel tuo pc grazie ai sempre nuovi bachi di IE!
Cioè: tu pigli adsl, sei sempre online, e devi passare il tuo tempo ad aggiornare IE x evitare che qualcuno ti craccki il pc grazie ad IE ed adsl. Paradossale :D
Resto col 56k, e non aggiorno. E' + semplice ed economico :cool: :D
[B]Si tu ci scherzi, calcola che ho anche mandato una e-mail al servizio tecnico di winmagazine (il cd era con la loro rivista), per farmi spiegare questa cosa.
mai vista 'sta rivista. Prova con un altro cd:eek:
Andytrendy
29-03-2002, 11:26
[B]
accidenti... un caso disperato... consiglio una bella adsl che ti risolve parecchi grattacapi!!!
Adsl......che belllooooo. :eek: :D
Andytrendy
29-03-2002, 11:28
[B]
E così, aggiorni + in fretta ed hai sempre qualcuno che fruga nel tuo pc grazie ai sempre nuovi bachi di IE!
Cioè: tu pigli adsl, sei sempre online, e devi passare il tuo tempo ad aggiornare IE x evitare che qualcuno ti craccki il pc grazie ad IE ed adsl. Paradossale :D
Questo in parte è vero, più di una volta mi è successo che per scaricare gli aggiornamenti da win update, mi sono beccato un virus. Alla faccia della connessione protetta.
Andytrendy
29-03-2002, 11:29
[B]
mai vista 'sta rivista. Prova con un altro cd:eek:
Riguardo a WinMagazine, anche per me è stata una scoperta, ti dico che non è male.
Nei cd c'è parecchio materiale interessante.
[B]
adsl da 6 mesi + firewall non è mai successo nulla... e sono attaccato praticamente sempre, anche quando non sono in casa!
[B]
adsl da 6 mesi + firewall non è mai successo nulla... e sono attaccato praticamente sempre, anche quando non sono in casa!
con attaccato intendo alla linea, non attaccato da qualcuno!
Andytrendy
29-03-2002, 12:56
[B]
con attaccato intendo alla linea, non attaccato da qualcuno!
:D :D Si si embryo l'avevamo capito. :)
[B]...Nei cd c'è parecchio materiale interessante....
.. e però non funzia!!!!:rolleyes: :D
Questo in parte è vero, più di una volta mi è successo che per scaricare gli aggiornamenti da win update, mi sono beccato un virus. Alla faccia della connessione protetta.
Bellissimo!!! Ms non si smentisce mai!!:eek: :mad: :D
[B]adsl da 6 mesi + firewall non è mai successo nulla... e sono attaccato praticamente sempre, anche quando non sono in casa!
hmmm, io non ho capito :o : TU sei attaccato alla linea adsl? E quando sei fuori casa ti porti dietro il cavo? :p :D
scusami zappy, cosa sono quelle x nella tua sign? :confused:
[B]scusami zappy, cosa sono quelle x nella tua sign? :confused:
Attualmente nulla. Quando voglio linkare qualcosa ho già il codice nella sign, e basta aggiungere l'URL. Ieri ho eliminato un link ed ho lasciato le X al posto. :)
Devo dire che sono state notate più le X che non il link che c'era prima!!:rolleyes: :D
Andytrendy
29-03-2002, 15:25
[B]
.. e però non funzia!!!!:rolleyes: :D
Secondo me non è colpa di WinMagazine, però se non mi rispondono alla e-mail inizierò a pensarlo.
[b]Bellissimo!!! Ms non si smentisce mai!!:eek: :mad: :D
Già incredibile eh ? Due download consistenti da winupdate.......................due virus. Santo Norton :D
Andytrendy
29-03-2002, 15:26
[B]
hmmm, io non ho capito :o : TU sei attaccato alla linea adsl? E quando sei fuori casa ti porti dietro il cavo? :p :D :eek: :D :D
[B]Già incredibile eh ? Due download consistenti da winupdate.......................due virus. Santo Norton :D
Mah, io lo trovo scandaloso. :mad: Che virus erano?
[B]
hmmm, io non ho capito :o : TU sei attaccato alla linea adsl? E quando sei fuori casa ti porti dietro il cavo? :p :D
:D :D :cool: :D :D ;) :p
[B]
:D :D :cool: :D :D ;) :p
E' elettrizzante?:D :)
Andytrendy
29-03-2002, 15:55
[B]
Mah, io lo trovo scandaloso. :mad: Che virus erano?
Boh ! Sinceramente non me lo ricordo.
Il Norton me li ha beccati al volo e me li ha messi in quarantena, poi non riuscendo a ripararli li ha cancellati e buonanotte. :)
[B]
E' elettrizzante?:D :)
se fa contatto sì!
Andytrendy
29-03-2002, 16:00
Ciao a tutti vi saluto, Buone feste :)
[B]Ciao a tutti vi saluto, Buone feste :)
Altrettanto:)
Everland
29-03-2002, 20:44
Buone feste a tutti!!
Cmq non è che devi aprire i file zippati e togliere la spunta da tutto quello che c'è all'interno!! Basta toglierla dal file zippato...
Non ci credo che non ci riesci... a costo di venire io a casa tua e installartelo!! :D
Ever4ever
[B]Perchè in realtà non è completa!! Devi personalizzare e mettere le cose principali (escludendo quindi i vari caratteri coreani, giapponesi, ecc.).
Ever4ever
Si, ha ragione lui.
Connettiti che è meglio.
All'inizio pensavo che la Microsoft volesse prendermi delle informazioni nel mio pc (cosa che fa tutti i giorni a molti utenti :D ) ma poi ho notato che scaricava altri file dalla rete, perchè se cifai caso, l'installazione è stata presa da Windows Update quindi...
Ciaux.
Andytrendy
30-03-2002, 18:36
Ho risolto, :D
Mi vergogno a dirvi qual'era il problema, praticamente io nella mia pirlaggine cliccavo sul file di IE6 compresso e mi si apriva la maschera di winzip con tutta la lista dei file contenuti. Io da vero dritto che facevo ?...prendevo e cliccavo direttamente sul file setup, senza neanche estrarre tutti i file in un'altra cartella :eek:
Ecco perchè non fungeva.
Poi ho avuto il lampo di genio, ho scompattato tutto in un'altra cartella e miracolo..................HA FUNZIONATO !!! :D
Grande ! :p :D
Cmq grazie a tutti per il supporto. :)
:mad: e tu ci hai fatto scervellare immensamente per una cazzata così??!! :mad: :mad: :mad:
:D scherzo.... non si finisce mai d'imparare ;)
Dovrebbero bannarti :eek: :mad:
:D ;)
Andytrendy
01-04-2002, 19:09
Ok Ok , scusate dai :D
A proposito, dunque ehmm sapete com'è ecco...........
vabbè la sparo, allora adesso quano vado su pannello di controllo/sistema, mi si apre la connessione ad internet.
Se mi connetto Zone Alarm mi dice che windows archive registration sta provando a connettersi.
Ma che roba è ?:confused:
Andytrendy
02-04-2002, 07:12
[B]so?
Boh :eek:
Questa si che è una discussione software costruttiva. :D
[B]Questa si che è una discussione software costruttiva. :D
so = Sistema Operativoooooooooooooooooooooo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :D
Andytrendy
02-04-2002, 15:21
[B]
so = Sistema Operativoooooooooooooooooooooo :mad: :mad: :D
Si si lo sapevo che s.o. era il sistema operativo, non sono così scarso , :mad: :)
Solo che prima di installare ie6 non la faceva stà cosa.
Non saprei quindi che cosa del s.o. potrei andare a controllare per eliminare questo problema.
sempre colpa di ie6... ma quando vi deciderete a cambiare browser? :D
Andytrendy
02-04-2002, 15:29
Aveva ragione Zappy, meglio se mi tenevo il 5.5.
[b][b]
:o :o :o :o :o :D ;)
Everland
02-04-2002, 16:10
[b][B][b]
Se vuoi te lo consiglio io un bravo chirurgo...!!! :D :D
Ever4ever
[B]Aveva ragione Zappy, meglio se mi tenevo il 5.5.
he, he! :D
Ora sei sotto il diretto controllo di echelon :cool: :D
[B]Se vuoi te lo consiglio io un bravo chirurgo...!!! :D :D
:D
Andytrendy
03-04-2002, 07:33
[b][B][b]
Oh! PERA' :D
Andytrendy
03-04-2002, 07:35
[B]
he, he! :D
Ora sei sotto il diretto controllo di echelon :cool: :D
:mad: ecco cos' e' questa continua sensazione di venire osservato. :)
[B]:mad: ecco cos' e' questa continua sensazione di venire osservato. :)
Beh, pare che a partire dalla 5 avessero introdotto delle backdoor... L'ho letto in giro, quindi é da prendere con beneficio d'inventario. Ciò non toglie che, essendo il codice segreto, sarebbe facilissimo.:(
Andytrendy
03-04-2002, 10:30
Maledetto Gates, ne sà una più del diavolo, anzi secondo me ......è il diavolo :D
[B]Maledetto Gates, ne sà una più del diavolo, anzi secondo me ......è il diavolo :D
InFernet Explorer :D
[B]InFernet Explorer :D
:D :D :D :cool:
il simbolo è una e............ ROSSA!!!! :cool: :D
Andytrendy
03-04-2002, 15:24
[B]
InFernet Explorer :D
:D :D :D
Andytrendy
04-04-2002, 11:25
[B]Ok Ok , scusate dai :D
A proposito, dunque ehmm sapete com'è ecco...........
vabbè la sparo, allora adesso quano vado su pannello di controllo/sistema, mi si apre la connessione ad internet.
Se mi connetto Zone Alarm mi dice che windows archive registration sta provando a connettersi.
Ma che roba è ?:confused:
Mi riquoto perchè alla fine tra una battuta e l'altra io stò problema ce l'ho ancora.
Potrebbe essere un trojan ?
[B]Potrebbe essere un trojan ?
chiama mr. norton :o :D
Andytrendy
04-04-2002, 18:55
Adesso faccio una bella scansione con The Cleaner e vedo che succede.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.