PDA

View Full Version : problema con us robotics message modem 56k v.90 esterno..

NeiMieiSogni
28-03-2002, 03:03
perche' mi va sempre @16,8? ho provato sia con xp che con win me.. stesso problema mi da' nella schermata che la connessione è 16,8.. ed effettivamente è la verità.. non si va a piu' di quella quota.. avendo ancora un modem analogico e TE--O Z---

chi mi aiuta? :D

sider
28-03-2002, 11:06
LA velocità della com è settata al massimo (mi pare 128.000)? I driver del modem sono quelli giusti? Hai provato a cambiare provider (apri un abbonamento al volo con uno di quelli gratis..)

essegi
28-03-2002, 12:00
prova un altro modem e vedi se va alla stessa velo... lentezza (se si potrebbero essere problemi sulla linea tel)

prova anche a collegare il tuo modem su un'altro pc dove sai che la velocità di trasmissione è regolare

ciao

NeiMieiSogni
28-03-2002, 14:41
provo a fare le prove che mi avete consigliato..
cmq i driver sono quelli giusti (xp se tento di aggiornare mi dice che già al momento ho i migliori..; con win me invece è andato sempre a 44/50 invece lentamente sempre a velocità piu' basse..)..
avevo pensato di comprarmi un interno da 25 € pero' poi andrebbe a scapito della potenza pura: us robotics 56k v.90 message! :D :D :D

vediamo che succede.. grazie a tutti.. se avete altri consigli sono ben accetti..

luca2f
15-08-2002, 14:31
a me al posto di collegarsi a 46666 si collega a 40000 bps... sono incazzato nero. Penso che sia un problema legato a winphone e al registro di win...

MM
15-08-2002, 15:59
Controllare se la linea ha disturbi: alzare la cornetta, comporre lo zero e rimanere in ascolto
Se si sente qualche ronzio, il segnale non è pulito e quindi è lui il colpevole dell'abbassamento della velocità (N.B.: la prova dovrebbe essere effettuata al punto di collegamento del modem)
Altri guai possono essere dati da apparecchi cordless sulla linea telefonica, prolunghe non perfette, condensatori inseriti nelle prese (da Telecom)

essegi
15-08-2002, 16:09
giusto, e aggiungo che potrebbe essere un guasto parziale del modem, e soprattutto che WinPhone non c'entra proprio niente
ciao

luca2f
16-08-2002, 22:44
56k USR modem fax che funziona costantemente a 46.666 , lo provo con winphone e non va a più di 40 42k. Provo un fax modem e fa lo stesso scherzo sullo stesso pc.
Poi li provo entrambi su un altro pc e vanno al max... attacco winphone e rallentano entrambi... escludo la linea.
Forse qualche parametro che non si azzera con il comando AT&F1 (impostazioni di fabbrica).

MM
18-08-2002, 00:14
Adesso che ci ripenso... quel modello è quello che funziona anche a PC spento, vero?
Allora è possibile che il tuo problema sia il WhinPhone
La US Robotics in quel periodo aveva appena inglobato la casa Produttrice di WinPhone ed aveva provveduto a modificare il programma (solo alcuni codici interni) ed anche il chipset del modem
In questo modo, il recupero dei messaggi o fax ricevuti a PC spento era praticamente inibito a programmi tipo Winfax (e non ci vengano a dire che non l'avevano fatto apposta)

Per questo ti dico che forse hai ragione: è Winphone che imposta qualcosa che modifica l'operatività del modem

luca2f
18-08-2002, 09:15
Ma sai qual'è la cosa buffa ??? è che nemmeno formattando il PC mi si ripristina più il modem... quindi è secondo me un'impostazione che rimane residente nella memoria del modem! Ho provato a chiamare il centro di assistenza USR ma ho perso solo del gtran tempo e soprattutto soldi... non sono riusciti a dirmi niente, mezz'ora di cellulare per farmi fare i test sulla linea normale e alla fine mi hanno detto:
1- da 49.000bps a 40.000 non cambia niente
2- se è un problema di winphone non è colpa nostra.

Ma se è un software che rilasciano insieme al loro prodotto dovrebbero essere anche loro i responsabili del mal funzionamento o no???

A chi viene una buona idea ???

Ciao e grazie della risposta.

essegi
18-08-2002, 16:13
WinPhone era (mi sembra che ora venga prodotto con un altro nome) un prg della società francese BVRP, quotata in borsa, che non mi sembra sia mai stata inglobata in USR (infatti WinPhone è stato dato di corredo anche agli equivalenti modem di Digicom)
per l'introduzione ed il recupero dei messaggi c'è sempre voluto WinPhone, di cui per un periodo sono esistite 2 versioni, unificate nella versione 2000 x la risoluzione dei problemi relativi all'anno 2000 (l'up-grade era gratuito)

WinPhone ha 2 utilizzi, 1 x l'uso di messaggi e fax anche a pc spento, l'altro x l'utilizzo "avanzato", che consente la trasmissione diretta di dati, le caselle vocali con messaggi diversificati ed altre funzioni molto specifiche
quando il modem viene usato solo x la connessione ad Internet, il WinPhone non c'entra niente, potresti benissimo non averlo installato (salvo il fatto che se è attivo lo devi chiudere) - sono sufficienti solo i driver e la connessione di Windows

non credo che parliate di connessione diretta, perché in quel caso la max velocità di collegamento è 33,6kB/s x motivi "di rete"

ciao

gigihertz
19-08-2002, 08:00
Ciao a tutti
Io ho un problema simile con un 56 K della us Robotics. Piu di 44 non va, ed ho WIN XP
Ho letto però che i furbetti di microsoft hanno riservato parte della banda di trasmissione per cose loro, tipo uno spyware, che abbassa del 20% le capacità di trasmissione. In piu la Cache DNs non va bene. Vi risulta qualcosa a voi? dove posso controllare queste cose?

luca2f
19-08-2002, 14:06
Il rallentamento ce l'ho sia su XP che su ME... mi viene voglia di caricare 98se... sapete una cosa ??? su un altro PC e sulla stessa linea mi si collega a addirittura a 49.333, ma sul PC che uso di solito non si smuove :-( BOOOO????
PS:
1- adesso su quest'ultimo PC non me lo riconosce più nemmeno sulla COM1, solo sulla COM2.
2- ho notato che il 56Kmessage modem è riconosciuto anche come sport mess.modem plus.
3- mi viene anche il dubbio di qualche anomalia sulla main board ma vedo che tanti hanno riscontrato questo problema