PDA

View Full Version : Sblocco quarto core amd phenom II x2@x3

lukagol
22-02-2011, 13:45
Ciao a tutti dopo aver configurato il mio nuovo pc insieme a voi di hwu, ho iniziato a smanettarci un po ed ho provato a sbloccare i core dormienti del mio phenom II x2.
Allora premetto che l'hw è questo:

Asus m4a87td
Amd phenom II x2 555BE
Kingston DDRIII 1333 kit 2x2gb

Quando vado a sbloccare i due core dormienti se sblocco il core numero 2 il pc si riavvia di continuo non appena inizia a caricare windows?
Ora io ho ipotizzato che il core 2 sia difettoso e quindi non attivabile però leggendo nei vari forum dicono che overvoltando leggermente la cpu probabilmente il core che non funziona potrebbe prendere a funzionare correttamente.
Qualcuno sa darmi qualche info in più?Grazie e un saluto a tutti!

predator87
22-02-2011, 18:12
prova ad aumentare il v-core, se si continuasse a bloccare, potrebbe essere il core fallato.

lukagol
23-02-2011, 09:00
prova ad aumentare il v-core, se si continuasse a bloccare, potrebbe essere il core fallato.

Grazie mille per la risposta sapresti spiegarmi come fare ad aumentare il v-core con la mia scheda madre per favore?

predator87
23-02-2011, 11:28
Grazie mille per la risposta sapresti spiegarmi come fare ad aumentare il v-core con la mia scheda madre per favore?

non ho ben presente il bios della tua mobo in questo momento, non ti saprei dire la voce esatta, mi spiace :(
Dovresti trovarlo facilmente comunque..

tecno789
23-02-2011, 12:31
cerca un voce "core voltage" o simile e prova di aumentare poco alla volta...se il sistema continua a fare così, potrebbe riuscirti impossibile tenere il core attivo....

lukagol
24-02-2011, 08:53
cerca un voce "core voltage" o simile e prova di aumentare poco alla volta...se il sistema continua a fare così, potrebbe riuscirti impossibile tenere il core attivo....

Ok ho trovato la voce, è di default il vcore è a 1.248V io ho provato a portarlo fino a 1.4V ma continua a dare lo stesso errore quindi credo proprio che il core n 2 sia fallato.
Va beh mi accontenterò di un x3 fino al prossimo cambio di cpu!

Grazie lo stesso a tutti!
Ciao
Luca

tecno789
24-02-2011, 10:53
Ok ho trovato la voce, è di default il vcore è a 1.248V io ho provato a portarlo fino a 1.4V ma continua a dare lo stesso errore quindi credo proprio che il core n 2 sia fallato.
Va beh mi accontenterò di un x3 fino al prossimo cambio di cpu!

Grazie lo stesso a tutti!
Ciao
Luca

beh avere un x3 è gia buono...accontentati :D

gianni1879
26-02-2011, 11:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678