PDA

View Full Version : Kinect su Windows adesso ufficiale

Redazione di Hardware Upg
22-02-2011, 13:04
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/kinect-su-windows-adesso-ufficiale_35620.html

Microsoft conferma ufficialmente di essere al lavoro su un Software Development Kit per applicazioni Kinect su Windows. La presentazione definitiva, insieme alla versione di Gears of War per Kinect, dovrebbe avvenire al Game Developers Conference.

Click sul link per visualizzare la notizia.

3ACKDOOR
22-02-2011, 14:24
mah... stiamo a vedere... sostituirà il trackir? mhmmm.... scettico...

hermanss
22-02-2011, 14:29
E un po' come dire: voi ve la cantate e voi ve la suonate!:O
Cmq interessante.

ilratman
22-02-2011, 14:36
Se daranno la possibilità di sostituire il mouse con kinetic sarà mio e finalmente l'hepc diventerà perfetto.

il Caccia
22-02-2011, 14:39
sperando abbia un pò meno lag che su console

3ACKDOOR
22-02-2011, 15:09
lagga? ah beh allora dubito possa impensierire il trackir...

il Caccia
22-02-2011, 15:29
lagga? ah beh allora dubito possa impensierire il trackir...

mah si, un pelo, sulla console eh, su pc non so

DarthFeder
22-02-2011, 17:41
Da quel che ricordo su console lagga solo perchè hanno limitato il bus disponibile per kinect, altrimenti il sistema non riusciva a gestire tutte le altre periferiche

il Caccia
22-02-2011, 18:17
Da quel che ricordo su console lagga solo perchè hanno limitato il bus disponibile per kinect, altrimenti il sistema non riusciva a gestire tutte le altre periferiche

infatti, su pc non dovrebbero avere di questi problemi, per quello mi auguravo in un miglioramento in questo senso

VILLO1988
22-02-2011, 19:48
infatti, su pc non dovrebbero avere di questi problemi, per quello mi auguravo in un miglioramento in questo senso

guarda io ti posso riferire solo la mia esperienza personale avendo provato una demo dei vari giochi a novembre su un kinect che era anche fisso e non ruotava e devo dire che se per i giochi in sè ero un po' deluso la periferica m'ha fatto una gran impressione..
Il lag ho notato che dipende molto dai giochi, animals ad esempio era laggoso e non poco, mentre sports seguiva perfettamente e se c'era un ritardo allora non lo si notava..(bellissimo correre per vincere una gara d'atletica, e se corri di più il gioco lo nota..huauuu)

Secondo me quando si riuscirà a pensare come sfruttarlo a pieno saranno veramente incredibili le cose possibili, e dipenderà molto dalle idee e dalla fantasia dei produttori dei vari giochi..

Alcuni video su youtube ad es facevano vedere come impugnare una finta spada laser in stile star wars..

La cosa che mi preoccupa moltissimo sono però i movimenti, e questa cosa dei binari và approfondita!!

il Caccia
22-02-2011, 20:05
si beh, io l'ho provato solo 10minuti al centro commerciale eh, ma presto lo prenderò anche a casa che devo giocare con dance central, così perdo qualche chilo :asd:
la novità è sicuramente interessante, non c'è dubbio, poter comunicare con un pc o console senza nessuna periferica in mano può essere il primo passo verso applicativi molto interessanti, magari in futuro sarà l'unico modo di comunicare con il pc, via la tastiera e il mouse

ilratman
22-02-2011, 20:10
, magari in futuro sarà l'unico modo di comunicare con il pc, via la tastiera e il mouse

magari!

Donbabbeo
22-02-2011, 20:16
agari in futuro sarà l'unico modo di comunicare con il pc, via la tastiera e il mouse

L'unico magari no, ma è l'unico motivo per cui mi interesso a Kinect, non mi interessa usarla come periferica di gioco, ma come periferica per interagire con il pc.

ilratman
22-02-2011, 20:20
L'unico magari no, ma è l'unico motivo per cui mi interesso a Kinect, non mi interessa usarla come periferica di gioco, ma come periferica per interagire con il pc.

Non sto aspettando altro, il pc dal divano finalme te senza tastiera mouse telecomando ipod etc.

il Caccia
22-02-2011, 20:25
Non sto aspettando altro, il pc dal divano finalme te senza tastiera mouse telecomando ipod etc.

però con sessioni obbligatorie di dance central ogni ora di divano :asd:

lucusta
22-02-2011, 21:38
per il mouse: eviacam e una buona webcam (io uso una vecchia macchinetta digitale allacciata su una ancor piu' vecchia scheda TV analogica con in component) e muovi il mouse con gli occhi.
lo sbattimento e' stato trovare dei driver compatibili W7 per la scheda TV (una BT848 che ha quasi 15 anni...).

ilratman
22-02-2011, 21:45
per il mouse: eviacam e una buona webcam (io uso una vecchia macchinetta digitale allacciata su una ancor piu' vecchia scheda TV analogica con in component) e muovi il mouse con gli occhi.
lo sbattimento e' stato trovare dei driver compatibili W7 per la scheda TV (una BT848 che ha quasi 15 anni...).

Interessante ma funziona bene?

La webcam deve per forza essere al centro o può essere sotto la tv, tipo nel mobile sotto, e a 2-2.5m di distanza?

lucusta
22-02-2011, 23:17
se vuoi riprendere l'occhio devi avere anche uno zoom ed il riconoscimento facciale attivo...

in finale il programma considera un rettangolo sull'imagine della webcam in cui e' ripresa la tua testa e sposta il puntatore a seconda di come giri la testa.
per il click basta che ti soffermi per qualche secondo.

a funzionare funziona, e volendo si puo' fare anche IR (basta togliere il filtro IR alla webcam e illuminare con led IR il soggetto), certo e' che da un programma gratuito non puoi aspettarti miracoli.

posso dirti pero' che la soluzione fotocamera/schedaTV, che sono viste in tutto e per tutto come una webcam, anche se orami obsolete, sono 10 volte meglio di una ottima webcam USB, e della stessa fotocamera usata USB (ma su XP, visto che su Vista e W7 non esistono piu' driver per quell'HW!)... a me fa' 25FPS in PAL e 30 in NTSC sempre, a 758x576 (il classico PAL a tutto campo), quando le webcam "normali" (ed il kinect non crediate che abbia eccelse qualita') a 320x240 massimo fanno 20fps; HW riciclato e programma open source: la migliore accoppiata.