PDA

View Full Version : WINDOWS VISTA PROBLEMA AUTORIZZAZIONI

Cristian1989inter
22-02-2011, 13:02
vi spiego rapidamente il mio problema, ho windows vista ORIGINALE, e oggi mi è stato detto da un tecnico di pc che dato il mio problema devo formattare.
non metto certo in dubbio quello che mi dice ma magari si trova un modo per evitare il tutto.
veniamo al problema: secondo il tecnico ho preso un virus (premetto che ho scansionato tutto il computer, con tutti gli antivirus esistenti) che ha intaccato il registro di sistema e ha reso la mia copia di windows non originale. e di conseguenza windows update è fuori uso e gli aggiornamenti non si installano piu.

la sentenza di "devi formattare" è dovuta a questo: entrando con l'account super admin, e provando a modificare gli attributi di system32 dove ci sono i file per la convalida di windows ne modifica alcuni ma non tutti (quelli che mi interessano) e io sono fregato.

idee??? o mi devo rassegnare??

Eress
22-02-2011, 13:46
Se si trattasse di malware non ti resta che appurarlo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

ezio
23-02-2011, 09:01
Segui passo-passo le indicazioni della guida alla disinfezione come suggerito da Eress, e se il sistema risulta pulito avvia sfc /scannow da prompt dei comandi eseguito come amministratore.
Se il problema persiste, riapri un thread qui.