View Full Version : Flower - Point of view
Sonmaury
22-02-2011, 12:36
http://img404.imageshack.us/img404/4643/flowerrid.jpg (http://img404.imageshack.us/i/flowerrid.jpg/)
AlexSwitch
22-02-2011, 14:45
Il fiore nel riquadro in alto a Dx è sfocato..... la PDC è scivolata sul terreno!!
Sono tutte scurine... magari dovevi aprire sulle ombre e correggere l'esposizione in postproduzione.
Riprova... :)
Sonmaury
22-02-2011, 15:04
E' volutamente sfocata..... altrimenti sarebbe una replica della foto in basso a destra... la foto in alto è volutamente sfocata sul fiore e messa a fuoco sul terreno, mentre quella sotto, è l'opposto...
per la luminosità, ho lavorato anche un po' il pp, sui livelli, ma non ho forzato perche sono state scattate in una giornata di pioggia e la luce reale è quella delle foto....
AlexSwitch
22-02-2011, 16:22
E' volutamente sfocata..... altrimenti sarebbe una replica della foto in basso a destra... la foto in alto è volutamente sfocata sul fiore e messa a fuoco sul terreno, mentre quella sotto, è l'opposto...
Mhhmmm non mi convince però.... forse avresti dovuto sceglie un altro tipo di inquadratura.... lo sfocato è troppo in primo piano.
Per quanto riguarda la luce, forse potevi compensare in fase di scatto aumentando l'esposizione e calibrando il bilanciamento del bianco..... ma così sembra che ci sia una patina smorza le tonalità.... :)
Sonmaury
22-02-2011, 20:27
mah, alla fine è una questione di gusti.... diciamo che è ho messo a frutto un'idea che avevo in testa... si, magari avrei potuto optare per un'altro punto di vista o angolazione.... mah, a me piaceva cosi... piu che altro mi piaceva l'idea di creare questa "composizione"
sul discorso luminosità e patina.... la patina di cui parli l'ho rimossa lavorando sui livelli... devo dirti la verità, ho anche provato ad aumentarne la luminosità, ma veniva fuori molto molto brillante..... non che non mi piacesse, ma vista la giornata, la pioggia (con le gocce sui petali) ho preferito lasciare una luminosità "originale" piuttosto che forzare troppo.... sempre dal mio punto di vista si intenda ;)
ma davvero, grazie per i commenti e i consigli....
mmm...non so, ma non mi convince nessuna delle 3...la prima è presa "troppo da davanti", avrei preferito fosse presa da sotto e magari un pò in diagonale, ma SOPRATTUTTO senza un muro dietro! (so che non potevi spostare il muro ma...)
Anche io concordo che quella sfocata è troppo invasiva...insomma, senza offesa ma non mi piacciono!!:stordita:
Sonmaury
22-02-2011, 21:04
Che dire.... pareri personali....
mi dispiace che non vi sia piaciuta :(
winston80
23-02-2011, 10:01
mmm...non so, ma non mi convince nessuna delle 3...la prima è presa "troppo da davanti", avrei preferito fosse presa da sotto e magari un pò in diagonale, ma SOPRATTUTTO senza un muro dietro! (so che non potevi spostare il muro ma...)
Anche io concordo che quella sfocata è troppo invasiva...insomma, senza offesa ma non mi piacciono!!:stordita:
quoto, muro e sfuocato non mi piacciono (gusto mio si intende)
Sonmaury
23-02-2011, 12:06
:( peccato...
AlexSwitch
23-02-2011, 12:55
Che dire.... pareri personali....
mi dispiace che non vi sia piaciuta :(
Non ti dispiacere Sonmaury.... non tutte le ciambelle riescono con il buco e, te lo dico per esperienza personale, quando si scatta di buchi ne saltano parecchi!!
La cosa che sicuramente apprezzo è la tua volontà a migliorarti e a sperimentare... sono " il sale " di chi scatta!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.