PDA

View Full Version : Problema riscontrato in Sapphire hd 6950

Micha90
22-02-2011, 12:33
Ciao a tutti ho finalmente acquistato la scheda (consigli forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2313960) ...
Ho effettuato un test con FurMark per verificare l'effettiva potenza della scheda e la tenuta dell'ali. Con i paramentri impostati a default tutto bene .
Ma aggiungendo l'opzione xtreme burning mode, il sistema dopo 10 minuti (scheda video alla temperatura di 85 gradi circa) , ha crashato ed è apparta una schermata blu ...
Cosa potrebbe essere ? Forse driver installati male oppure ali con insufficente potenza ? :)

983toxic
22-02-2011, 12:55
ti ricordi che errore riportava nel blue-screen?
Comunque è sicuramente un errore dato dall'eccessiva temperatura della gpu, quando lanci furmark con xtreme burning mode sarebbe meglio se impostassi la ventola della scheda video al 100%, e se hai un rheobus anche quelle del case.

Micha90
22-02-2011, 13:04
grazie per la velocità ... no non ricordo con precisione l'errore, comunque credo proprio che è avvenuto quello che hai detto te ... strano però , la ventola della scheda doveva arrivare al 100 % autonomamente senza che il la impostassi manualmente ai valori massimi :D ... quindi secondo te nessun problema di sotto-alimentazione da parte dell'ali (magari insufficiente nei momenti di full-stress !) :)

983toxic
22-02-2011, 13:08
escluderei l'alimentatore, vista l'ottima fattura e il buon amperaggio. Fossi in te riproverei con la ventola al 100% impostata da overdrive o ati tray tool.

cloudin
22-02-2011, 13:24
Difatti non dovrebbe essere un problema di alimentatore...hai provato come ti è stato detto da sopra con ventola impostata al massimo regime?
I catalyst sono gli ultimi?

Micha90
22-02-2011, 19:13
I Catalyst sono aggiornati ... domani provo con ventola a massimo regime e poi vi faccio sapere :)