PDA

View Full Version : Annunciato finalmente Risen 2: Dark Waters

Custode
22-02-2011, 10:13
Visto l'andazzo che sta prendendo Dragon Age 2, è con estremo piacere che finalmente compare qualcosa del seguito di Risen, RPG vecchia scuola dai creatori dei primi tre Gothic, che a suo tempo apprezzai e mi divertì molto.

Risen 2: Dark Waters, si svolge anni dopo la fine del primo Risen, il protagonista arrivato finalmente sul continente ed entrato a far parte dell'Inquisizione.
Ma per ulteriori dettagli, vi rimando alla fonte della notizia, da cui potrete accedere ad altri link -comprese alcune scannerizzazioni dell'anteprima su PC Games ed all'ancora spoglio, ma misterioso sito ufficiale-:
http://www.bluesnews.com/s/118927/risen-2-art-subtitle-details

Darkless
22-02-2011, 10:42
.... ed i Piranha si discotano dai loro clichè per la prima volta.

Attendo fiducioso.

cronos1990
22-02-2011, 10:43
Non ho giocato al primo, ma penso di provvedere in futuro. Attendo comunque questo seguito.

demiurgous
22-02-2011, 11:44
Ottima notizia. Fiducia incondizionata nei loro confronti.

Jon Irenicus
22-02-2011, 12:17
Si si, mi interessa!

City Hunter '91
22-02-2011, 12:25
Spero che miglioreranno il cs, perche' a conti fatti in Risen spesso si era costretti a dare spadate in loop non appena il nemico di turno avanzasse.
I difetti del cs di g1 e 2 erano stati pienamente ereditati dal primo Risen, darkless pace..dammi il mignolino :D

TRUTEN
22-02-2011, 12:31
Mi associo all'attesa ed alla richiesta di un combat system migliore.
Io aggiungerei anche un boss finale migliore ed una maggiore diversificazione delle classi.
Per il resto va bene così: un more of the same da 30 ore con le migliorie sopracitate e son contento.:)

Dreammaker21
22-02-2011, 14:29
Ottima notizia. Fiducia incondizionata nei loro confronti.

Mi associo all'attesa ed alla richiesta di un combat system migliore.
Io aggiungerei anche un boss finale migliore ed una maggiore diversificazione delle classi.
Per il resto va bene così: un more of the same da 30 ore con le migliorie sopracitate e son contento.:)

Certe affermazioni non andrebbere solo quotate ma anche premiate con una bella birra!!!!

GUARDIAN 77
22-02-2011, 14:37
ho giocato al primo su Pc e prenderò sicuramente anche questo, sempre su Pc ovviamente.
anche perchè non ho la 360:D

Tensai
22-02-2011, 15:50
Penso sia il primo rpg con pirati! :D

Il primo Risen mi è piaciuto, peccato per gli ultimi capitoli ridotti a "entra in un dungeon e trova un oggetto".

Darkless
22-02-2011, 15:57
Spero che miglioreranno il cs, perche' a conti fatti in Risen spesso si era costretti a dare spadate in loop non appena il nemico di turno avanzasse.
I difetti del cs di g1 e 2 erano stati pienamente ereditati dal primo Risen, darkless pace..dammi il mignolino :D

Il CS di Risen è ad oggi il migliore mai visto in un agdr (e credo proprio che lo resterà per un bel po'), non ci son cazzi che tengano e no, dare spadate in loop non era affatto la tecnica più efficace, anzi.
D'altraparte il precedente miglior Cs di sempre era ancora targato Piranha quindi solo loro potevan migliorarsi.

Jon Irenicus
22-02-2011, 16:11
Quello di Risen non è male in effetti però a me piaceva di più quello dei primi 2 Gothic forse.

Darkless
22-02-2011, 16:26
Quello di Risen non è male in effetti però a me piaceva di più quello dei primi 2 Gothic forse.

Quello di Risen era molto più ricco. Ovviamente era tutto fuorchè perfetto ed era troppo sbilanciato verso spada+scudo e avrebbero dovuto valorizzare di più le tecniche per aprire la guardia avversaria ed i contrattacchi, ma il sistema in sè era molto buono.

Ashgan83
22-02-2011, 16:26
Il CS di Risen è ad oggi il migliore mai visto in un agdr (e credo proprio che lo resterà per un bel po'), non ci son cazzi che tengano e no, dare spadate in loop non era affatto la tecnica più efficace, anzi.
D'altraparte il precedente miglior Cs di sempre era ancora targato Piranha quindi solo loro potevan migliorarsi.

Quello di mount and blade è spanne sopra (per quanto quello di risen mi piaccia molto).

Darkless
22-02-2011, 16:38
Non m'è piaciuto, e mal si adatta ad una visuale alalrgata alle spalle come quella di Risen

Freisar
22-02-2011, 16:43
Speriamo non sia troppo difficile, mi piace il sistema adottato dai pirnaha bytes ma a volte è un pò ostico, non so risen se era più facile di gothic3.

Darkless
22-02-2011, 16:49
Risen era facilissimo, anche come difficoltà delle quest. Sapevi sempre cosa fare.

freddyooo
22-02-2011, 17:03
sembra promettente :D

Jon Irenicus
22-02-2011, 17:10
Quello di Risen era molto più ricco. Ovviamente era tutto fuorchè perfetto ed era troppo sbilanciato verso spada+scudo e avrebbero dovuto valorizzare di più le tecniche per aprire la guardia avversaria ed i contrattacchi, ma il sistema in sè era molto buono.
Ecco forse questo. Gothic se vogliamo aveva 4 mosse e più o meno le usavi tutte, oltre ad essere più ostico forse, fatto sta che mi dava più gusto. Risen più vario ma da bilanciare.
Quello di mount and blade è spanne sopra (per quanto quello di risen mi piaccia molto).Concordo e direi che non c'è proprio paragone, però M&B è a parte, direi che lo considererei più action che agdr.:D

demiurgous
22-02-2011, 17:30
Certe affermazioni non andrebbere solo quotate ma anche premiate con una bella birra!!!!

:)

City Hunter '91
22-02-2011, 17:31
Si ok ma il combattimento si risolveva spesso con le spadate in loop, poi che ci siano altri 10 elementi poco importa, il cs dev'essere fatto in modo da costringere il giocatore ad usarli quei 10 elementi, invece indirettamente ti fa fare altro. Speriamo che fixino bene perche il cs dei piranha si porta dietro gli stessi difetti da gothic 1.

Darkless
22-02-2011, 17:41
Francamente ho finito il gioco senza mai usare nè sentire il bisogno di usare spadate in loop, anzi è la tecnica meno efficace.
Quello era un problema di Gothic 3, non certo di Risen.

City Hunter '91
22-02-2011, 17:52
Diciamo che e' stato un problema grave in g 1 2 e 3, in risen si nota di meno, piu coi mostri che con i pg umani, ma cmq di 10 attacchi se ne usavano si e no 1/3, poi ok ognuno era libero di far durare un combattimento mezz'ora, ma che palle. Un cs fatto bene e' quello che ti costringe a padroneggiarlo tutto, al 100% senza pero' diventare noioso o troppo lungo nell'usarlo. Risen in queste cose fallisce.

Darkless
22-02-2011, 18:44
Io glia ttacchi li variavo sempre, e si notava la differenza d'efficacia e di velocità dei colpi. Tenevano anche conto dell'attacco nella stessa direzione dello scudo impugnato o meno ai fini del risultato. inoltre i diversi tipi di nemici usavano approcci diversi agli scontri.
Nemmeno in Gothic 1 e 2 spammavi attacchi a caso o crepavi subito, dovevi fare come ti dicevano i maestri durante l'addestramento e prendere il ritmo giusto die fendenti per non farti interrompere l'attacco, soprattutto se tentavi una combo frontale.
Quello che purtroppo s'è perso in Risen è la variazione di fludità e velocità dei colpi al salire della skill. In Gothic 2 avere spada a 100 piuttosto che a 10 era abissalmente diverso, in Risen bastava pompare al massimo la forza e anche con le skill a 1 ammazzavi qualsiasi cosa, ma questo rientra anche nei problemi di bilanciamento di cui sopra.

Ashgan83
22-02-2011, 18:54
In risen in realtà se fai lo stesso attacco a ripetizione non vai lontano, te le parano tutte, bisogna variare.

City Hunter '91
22-02-2011, 19:03
In risen in realtà se fai lo stesso attacco a ripetizione non vai lontano, te le parano tutte, bisogna variare.

Si ok, il termine loop magari e' troppo enfatizzato ma la sostanza non cambia di chissa' quanto.

CAPT.HOOK
22-02-2011, 19:31
Quest'anno anche Darkless avra' pane per i suoi denti :asd:

Carlyle
22-02-2011, 19:33
Spero in un risen con una trama un pò più innovativa.
Apparte il sistema di combattimento che di certo potrebbe migliorare, sono un pò stufo della classica ripartizione mercenari/banditi - maghi - paladini/guerrieri che deriva da gothic. Sarebbe tempo di cambiare.

Darkless
22-02-2011, 19:41
Quest'anno anche Darkless avra' pane per i suoi denti :asd:

Guarda ho appeena provato al demo di DA2. Se tutto il pane sarà così faccio digiuno tutto l'anno :doh:

CAPT.HOOK
22-02-2011, 19:42
Guarda ho appeena provato al demo di DA2. Se tutto il pane sarà così faccio digiuno tutto l'anno :doh:

Anzi che non hai vomitato...ti sei rovinato la cena cmq :O

Custode
04-03-2011, 13:32
Anteprima dal GDC:
http://multiplayer.it/articoli/85954-risen-2-dark-waters-la-magia-delloceano.html

Jon Irenicus
04-03-2011, 13:44
Beh, almeno le paure che si pongono non mi preoccupano...

Custode
04-03-2011, 13:46
Beh, almeno le paure che si pongono non mi preoccupano...

Ahaahaha, vero:
"Ce la faranno le console a reggere il passo?"
"E 'sti ca..i :D:D:D".

demiurgous
04-03-2011, 20:07
Ahaahaha, vero:
"Ce la faranno le console a reggere il passo?"
"E 'sti ca..i :D:D:D".

QUOTO