PDA

View Full Version : Da ieri barra delle applicazioni ed icone bloccate all'avvio, aiuto!!

topy00
22-02-2011, 10:03
Salve a tutti, da ieri ho uno strano problema, dopo l'avvio del notebook (HP con sistema windows 7) noto che la barra delle applicazioni risulta "bloccata", nel senso che cliccando con il mouse sia del pc che quello collegato non si apre nulla, la barra risulta bloccata totalmente, inoltre le icone del desktop si aprono ma solo in un primo momento, nel senso che poi non riesco ad aprire più nulla del "sottocartella", anche questa bloccata (esempio: clicco sull'icona "risorse del computer" ma poi non mi fa andare a nessuna parte, risulta bloccato tutto). Per ovviare a questo problema devo ogni volta cliccare ctrl+alt+canc per avviare la "gestione attività" e come per magia tutto si sblocca!! Ora io non ho fatto nulla di che, l'unica cosa è che il problema si è presentato dopo che mia nipote aveva toccato la tastiera, ma il computer in fase di spegnimento, non so se può dipendere da questo....che devo fare? Grazie!!:confused:

boydok
22-02-2011, 13:15
mi era accaduta una cosa simile con il mio notebook asus in firma.
vai in pannello di controllo, risoluzione dei problemi, sistema e sicurezza, ultima voce: verificare la presenza di problemi relativi alle prestazioni.

da questo menu', scegli le opzioni che ti indirizzano verso l'auto diagnosi del problema.
dovresti risolvere, io almeno ho fatto cosi', il pc, è tornato apposto.

bye;)

topy00
23-02-2011, 12:39
ho appena fatto come mi hai detto tu, ho riavviato, e pare funzionare regolarmente!! Grazie di tutto, speriamo non si riverifichi......:)

topy00
25-02-2011, 13:07
ho appena fatto come mi hai detto tu, ho riavviato, e pare funzionare regolarmente!! Grazie di tutto, speriamo non si riverifichi......:)

come non detto, il problema non si è risolto, capita che riavviando funzioni regolarmente, ma su tre riavvii due volte non ha funzionato, la barra è bloccata, che devo fare?:muro:

Eress
25-02-2011, 14:43
Prova con qualche scansione antimalware

topy00
26-02-2011, 13:04
Prova con qualche scansione antimalware

mi consigliate un ottimo antimalware?

Eress
26-02-2011, 14:27
Per scansioni on demand sicuramente MalwareBytes, come residente MSE

lucapagni
22-07-2012, 17:52
Grazie ragazzi :-)
Avendo lavorato sempre con Windows XP
non conoscevo la funzione "Trova e risolvi problemi"
nel pannello di controllo di Windows 7

Purtroppo non mi risolve un problemone...

Quando accendo il pc,
sul desktop mi rimane evidenziata un'icona
e qualsiasi altra icona io provi a premere
mi si avvia quella evidenziata permanentemente.

Come risolvo il problema ?

Grazie e buona domenica :-)

Eress
22-07-2012, 19:53
Di quale icona si tratta? Posta uno screenshot