PDA

View Full Version : Akira - Live Action Movie


Jeegsephirot
22-02-2011, 09:25
Da quanto si apprende grazie a Variety, lo sceneggiatore Steve Kloves, già conosciuto per le sceneggiature dei film di Harry Potter (tutti tranne il quinto), è stato ingaggiato dalla Warner Bros per revisionare lo script dell'adattamento cinematografico di Akira.

Akira su celluloide con James Franco

http://www.jigoku.it/images/news/20110221/20110221235108-akira-su-celluloide-con-james-franco.jpg

La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran produrrà l'adattamento. Nei panni di Kaneda vedremo in azione James Franco, che ufficialmente prende il posto di Zac Efron a cui per primo era stata offerta la parte di protagonista. Il regista Albert Hughes pare voglia metter su un cast stellare, aveva cercato la collaborazione di Brad Pitt e Mila Kunis, quest'ultima nel ruolo di Kei.

I film in cantiere in realtà sono due, visto che l'opera è stata suddivisa in maniera da riassumere in due parti i sei volumi del manga di Akira. Il plot narrativo non subirà notevoli stravolgimenti tuttavia la produzione non ha ancora fatto riferimento al nome del protagonista che potrebbe non essere più Kaneda nella versione occidentale per il grande schermo, per inciso la storia è stata spostata di ambientazione nella post-apocalittica "New Manhattan".

Akira è un manga di genere cyberpunk realizzato da Katsuhiro Otomo, pubblicato per la prima volta in Giappone su Young Magazine a partire dal 1982 fino al 1990, per poi esser raccolto dalla Kodansha. E' sbarcato in Italia nel 1990 in un'edizione composta da 38 volumi a cura della Glénat Italia che scomparve prima di concludere la serie, continuata poi dalla Planet Manga.

La storia si svolge dopo un'ipotetica terza guerra mondiale. A Tokyo seguiamo le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. Dopo la scomparsa di quest'ultimo e l'apparizione di un bambino-vecchio, il protagonista si trova ad indagare tra servizi segreti e bande di ribelli in un'atmosfera apocalittica, inquietante e delirante.

fonte: jigoku.it

:doh:

uccideranno anche Akira :cry:

Nicky
23-02-2011, 21:36
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

perché mi devono far bestemmiare peggio del povero Magnotta??? :muro:

ALIEN3
24-02-2011, 10:02
Oddio no :doh:

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
25-03-2011, 15:59
Sembra che l’ultimo rumor che accostava il nome dell’attore James Franco come volto di Kaneda nel live action di Akira sia stato anch’esso smentito, come avvenuto in precedenza con Zac Efron.

Di recente, infatti, Warner Bros e Legendary Pictures hanno spedito la sceneggiatura, riscritta da Steve Kloves, conosciuto soprattutto per essersi occupato di sette degli otto film di Harry Potter, a diversi attori, che sono, da sinistra a destra:

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News19457.jpg

Candidati ufficiali per il ruolo di Tetsuo
• Robert Pattinson (Edward Cullen nella saga di Twilight)
• Andrew Garfield (Eduardo Saverin in The Social Network)
• James McAvoy (Nicholas Garrigan in L’ultimo re di Scozia)

Candidati ufficiali per il ruolo di Kaneda
• Garrett Hedlund (Sam Flynn in Tron Legacy)
• Michael Fassbender (tenente Archie Hicox in Bastardi senza gloria)
• Chris Pine (James T. Kirk in Star Trek (2009))
• Justin Timberlake (Sean Parker in The Social Network)
• Joaquin Phoenix (Commodo in Il Gladiatore)

I due giovani protagonisti del lungometraggio pare saranno scelti quasi sicuramente da questi gruppi di attori.
Questo ha fatto sì che si generasse una controversia sulla scelta di attori esclusivamente caucasici anziché asiatici, oltre che diversi anni più vecchi dei rispettivi personaggi adolescenti dell’opera originale. Il sito Racebending.com ha già iniziato una petizione su Facebook per esprimere il proprio dissenso, riportando inoltre un vecchio video in cui veniva mostrato, in chiave ironica, come sarebbe potuto essere questo atteso live action.

L’Akira Americano?


Il film hollywoodiano di Akira, tratto dall’omonimo manga in sei volumi di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto anche un lungometraggio animato nel 1988, si dividerà in due pellicole, la prima delle quali diretta da Albert Hughes, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio.

La storia originale ideata da Otomo si svolge nell’anno 2019, in una Neo-Tokyo tra i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza. Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti e tutto sembra procedere normalmente, tra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali. Ma un giorno, Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, rimane vittima di un incidente e viene trasportato dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali, mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi...
La trama del live action, invece, non è ancora stata rivelata, se non che l’ambientazione non sarà Neo-Tokyo, bensì una New-Manhattan post-apocalittica, in cui il leader di una banda di motociclisti salva un suo amico da un esperimento medico.

Le riprese del film dovrebbero iniziare ad agosto. Ancora una volta, restiamo in attesa di conferme o nuove smentite.


fonte: animeclick

uccidetemi :cry:

dnarod
25-03-2011, 16:12
alla fine credo che non fara troppi danni...un conto sono i live action di prodotti piu battuti (non so, mi viene in mente dragon ball, che non ho visto ma che tutti dicono essere una scemenza), un altro sono quelli di prodotti di nicchia come akira...chi conosce l originale probabilmente non guardera il live action per decenza e quelli che non l hanno visto lo crederanno la solita americanata (forse non andranno a indagare oltre e la "reputazione" di akira quindi non sara rovinata)