View Full Version : [RM + s.s.[cerco fisso bassi consumi e silenzioso
salve,
ho aperto una nuova discussione ora che ho praticamente venduto il pc in modo da poter esporre meglio ciò che mi serve.
il pc deve essere silenzioso e dal basso consumo (anche fanless) o htpc o sff (small form factor), mi serve da inserire in uno spazio piccolo e silenzioso.
caratteristiche:
case desktop (tipo videoregistratore insomma)
pentium 4 ht 3.0 ghz o superiore max pentium E 2xxx oppure amd di pari fascia almeno
ram 1 gb max 2gb (ci deve girare xp 32 bit o distro linux)
scheda video e audio integrate o comunque dalle basse prestazioni (128 mb di video vanno benissimo)
hard disk 60 gb max 80 gb (se SATA meglio ma va bene anche IDE)
lettore cd e dvd (deve leggere qualsiasi cosa)
case con almeno 6 porte usb
tastiera e mouse ps2 (seminuovi, il mouse ai livelli di microsoft o logitech), questi ultimi non sono obbligatori li posso comprare anche nuovi, ma se ci sono non li rifiuto:D
sarebbe meglio lo scambio a mano su Roma, ma se non trovo nulla posso valutare pagamento anticipato, ma devo ricevere numero fisso del venditore che chiamerò prima e dopo il pagamento.
pian piano aggiungerò le cose che mi sono dimenticato, tipo ora: budjet intorno agli 80-90 €
se pensi di riuscire ad aumentare un pò il budget io ho questo:
case micro atx nero (con licenza vista originale, fornisco cd backup)
scheda madre 775 p4m900 v6 (con vga integrata ma ha anche slot pci-ex)
celeron 430 1.80ghz + dissipatore cooler master (puoi impostarlo da bios fanless)
2x1 gb ddr2 533
hd sata 160gb
alimentatore silenziosissimo
il pc acceso quasi che non si sente, è una postazione che ho a casa utilizzata solo ed esclusivamente per navigare o ascoltare musica, consuma poco ed è affidabile.
ora monta una versione di prova di win7 ultimate senza nessun problema (tempo fa provai anche ubuntu senza problemi)
chiedo 125€ spedizione con corriere inclusa.
mi dispiace oxyde, ma siamo fuori budjet e non è quello che chiedo, se smembri si può parlare
mi serve tutto tranne, 1 gb di ram e il prcessore e la licenza di vista se hai modo puoi tenertela, uso windows XP 32 bit o linux ubuntu
intanto up
mi dispiace oxyde, ma siamo fuori budjet e non è quello che chiedo, se smembri si può parlare
mi serve tutto tranne, 1 gb di ram e il prcessore e la licenza di vista se hai modo puoi tenertela, uso windows XP 32 bit o linux ubuntu
intanto up
purtroppo la licenza non posso toglierla essendo la pecetta attacata al case (che comunque ho compreso nel prezzo del case e non cambia il totale) processore e ram preferirei non smembrare anche visto che per fare il totale se ti fai due conti incidono poco e mi rimarrebbero sul groppone.
up per te
grazie lo stesso per l'offerta!
ciao
Alchimista1
23-02-2011, 13:27
Ho un pc da basso consumo ma arriva ad un amd sempron e 256 mb di ram
Le caratteristiche minime richieste sono scritte nel primo post
Alchimista1
23-02-2011, 13:39
Perdonami non volevo inquinare :)
tranquillo!
ho aggiornato, valuto anche macchine amd
allora, a breve dovrebbe arrivarmi questa macchina
amd sk754 3000+ con dissipatore artic alpine quindi abbastanza silenzioso
1 gb di ram divisi in due banchi da 512mb ddr400
sk madre della asrock con slot pci-express
hd dovrebbe essere un 80gb
case colorsit grigio scuro in ottime condizioni e lettore dvd
scheda video ati x300 512mb completamente fanless
oppure nvidia 7300 da 256mb ma con dissipazione attiva
che ne dici può interessarti?
ovviamente consegna a mano a roma.
il prezzo stiamo attorno a quello da te proposto un 90€ circa.
se invece vuoi andare riccamente a risparmio ho una mobo ecs sk 478 con celeron 2.7ghz e 512mb sdr hd da 40gb. (scheda video integrata)
questo posso dartelo anche a 40E
Ho un pc Intel 2.8 Ghz, mobo Asus micro-atx con audio-video-rete integrate, ram 1GB, hd SATA 80GB, mast. DVD... mancano solo case e ali, ma se ti va bene la configurazione me li posso procurare...
Prezzo: sui 70€ + case e ali
@Catan e Alex
foto?
intanto up
Ciao, se vuoi ti posso mandare le foto del materiale... ma come ti ho detto mi mancano case e ali. Se ti interessa la mia offerta e mi dici più o meno come vorresti il case me lo posso procurare e ti posso dire quanto mi costa... così ti posso fare un prezzo finale... :)
avevo capito 70 € inclusi case e ali. allora tranquillo lascio.
avevo capito 70 € inclusi case e ali. allora tranquillo lascio.
Beh, ma un case normale si trova a poco... siamo sempre nel tuo budget...
@Catan e Alex
foto?
intanto up
per fine settimana dovrei fornirti qualcosa...
ciao!
ti interesserebbe un sempron 2400+, k7s8x,512mb ddr400,case(ma senza paratia), vga non ricordo ma c'è, ali 300w, hdd 80gb sata (o ide se vuoi) @ 40e scambio a mano?
in caso contattami tu!
saluti:)
nessuno ha un pc da vendere con queste caratteristiche???:(
allora caro come detto ti posto le foto dei due case
il pc ha
1) amd 3000+ sk754 1gb di ram ddr400, raffreddato da un artic cooling silencer ultra64
2) scheda madre asrock k8nf6g-vsta (pci-express e 2 sata)
3)scheda video, x1300 512mb dissipata passiva o 7300 256mb dissipata attiva (a tua preferenza)
4)lettore dvd, floppy.
6)hd pata maxtor diamondmax 10 da 80gb
7) il case è bianco latte, un pò vissuto con ali da 450w
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110226142656_2011-02-2613.52.24.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110226142656_2011-02-2613.52.24.jpg)
il pc2 invece ha un gradevole case della colorsit nero pari quasi al nuovo...e un alimentatore da 550W
dentro ci stanno i componenti di un pc da "ufficio"
celeron 2.7ghz
mobo ecs con video integrata, 512mb sdr 133
hd 40gb
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110226143022_2011-02-2613.52.56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110226143022_2011-02-2613.52.56.jpg)
diciamo che se vuoi posso anche fare lo spostamento di case da una parte all'altra, se ti interessano ne parliamo in pvt
mi dispiace ma a me serve un case stile htpc, desktop, micro atx insomma
up posso anche comprare blocchi, purche consistenti.
up posso anche comprare blocchi, purche consistenti.
posso darti anche il blocco sk 754 se vuoi, ma se lo devi mettere dentro un htpc
ti consiglio, di prendere un case "itek nemo".
la mobo dovrebbe avere una nvidia 6100 integrata, ma a questo punto posso darti la geforce 7300 che ha il form factor compatibile per htpc.
fammi sapere
si può chiudere ho acquistato fuori dal forum
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.