PDA

View Full Version : [OneWorld] Usare miglia di compagnie diverse: come?

Paganetor
22-02-2011, 08:13
Ciao a tutti!
Sto facendo un po' di ordine tra le varie tessere dei programmi per frequent flyer: ho un po' di miglia sparpagliate tra Finnair plus (circa 10.000) e JAL (circa 16.000) e mi piacerebbe poterle usare con la Quantas (della quale ho appena fatto la tessera :D ), solo che non mi è chiara una cosa...

In pratica io posso fornire (per fare un esempio) la tessera della JAL quando volo Finnair per caricare i punti su una specifica tessera, ma se ho già dei punti sulla tessera Finnair caricati in passato c'è modo di spostarli da un programma all'altro? Perchè avrei in ballo altri due viaggi (Cina e Usa) prima delle ferie (Nuova Zelanda) e mi piacerebbe sfruttare tutte le miglia per recuperare qualcosa dai costi...

non so se mi sono spiegato... :help:

Grazie!!!!

Wagen
01-03-2011, 17:58
solitamente non ti fanno spostare i punti da una tessera all'altra, neanche se le compagnie sono associate tra di loro sotto lo stesso programma
non conosco pero' le compagnie in questione, ma dubito lo facciano fare.

Paganetor
01-03-2011, 18:11
solitamente non ti fanno spostare i punti da una tessera all'altra, neanche se le compagnie sono associate tra di loro sotto lo stesso programma
non conosco pero' le compagnie in questione, ma dubito lo facciano fare.

temo anch'io, non sono chiarissimi in merito ma mi è parso di leggere proprio questo "tra le righe". i prossimi viaggi li farò caricando tutte le miglia su una sola tessera (quella della Lufthansa) in modo da poter usufruire di tutte le miglia tramite un solo vettore ;)

grazie!

nicolait
09-03-2011, 20:14
Per ciascun gruppo di compagnie, esempio star alliance, devi fare la tessera con una sola delle compagnie membre.
Lì ci carichi le miglia di tutte le compagine parte del gruppo, e richiedi biglietti o premi per tutte le compagnie del gruppo.
Se spezzetti in più tessere dello stesso gruppo al momento non puoi sommare le miglia per richiedere un premio, nè per lo status della tua tessera (silver, gold, ecc).

Io per esempio da secoli ho la tessera Star Alliance che feci tanti anni fà con la United; la maggior parte dei punti negli ultimi anni vengono dalla Lufthansa, e a gennaio sono stato negli USA con i punti, volando in coincidenza Lufthansa e United.