PDA

View Full Version : Manuale Lenco L75S

LastStarDust
22-02-2011, 07:38
Salve!
Rovistando nella vecchia casa dei miei è venuto alla luce un Lenco L75S dei gloriosi anni 70. Dopo svariati mesi sono riuscito a rimetterlo in funzione in tutte le sue parti . . . si può dire che ora conosco ogni molla e vite di quel giradischi!
Proprio qualche giorno fa ho aggiunto l'ultimo ma non meno importante pezzo . . . la testina!
Dato che il mio impianto (composta da NAD e Chario) ha una sua personalità calda e rotonda (un po' rilassata sui bassi) ho deciso di abbinarvi una Goldring 2100, alquanto dettagliata e centrata sui medio alti . . .
Ho regolato l'errore tangenziale (o radiale chiamatelo come vi pare) grazie alla dima di TNT audio e fin qui tutto bene. Ho impostato il peso di lettura ad 1.75g come indicato dalla Goldring . . . ma quando è venuta l'ora dell'antiskating mi sono trovato spiazzato: infatti il Lenco L75S ha una sistema di antiskating molto semplice ma senza alcuna scala graduata che possa servire ad una eventuale taratura.
Di seguito un'immagine presa da internet
http://img72.imageshack.us/img72/6463/armmechaniek3kwart.jpg
Sempre in internet tutti consigliano, per quanto riguarda l'antiskating, di fare riferimento al manuale del costruttore . . . il punto è ce io il manuale non ce l'ho!
Se qualcuno di voi anime pie mi potesse fare una scansione o dirmi dove reperirlo gli sarei grato! Sono riuscito a trovare solo il manuale del Lenco L75 con braccio dritto . . . ma lì è tutto diverso!
Ringrazio preventivamente!