PDA

View Full Version : pessima qualita' video

famarinu
22-02-2011, 05:52
Buongiorno a tutti,
sto lavorando con avs video editor, in quanto e' l'unico programma che ho trovato che lavora con file .mod della mia Evario. Ora il problema che ho e' questo: il file .mod originale si vede benissimo, ottima qualita', poi una volta che ci vado a lavorare con AVS video editor, la qualita' diventa scadente, l'immagine e' tutta frastagliata e mossa al centro, insomma orribile..
Puo' dipendere che nel file .mod i frame height e' 576 e nel file di output 480? Penso di si, ma come faccio a modificarlo? sono valori gia' impostati non modificabili :-(
Sapete darmi qualche consiglio? dirmi un programma che legga i file .mod?
Grazie e buona giornata!!

picard66
22-02-2011, 10:15
e' l'unico programma che ho trovato che lavora con file .mod della mia EvarioNon ho una Evario ma se sono mod come quelli di altre videocamere probabilmente sono mpeg2, al limite basta cambiargli estensione per farli accettare da qualsiasi software.
Altrimenti posta la schermata di gspot di un file, è un programmino che analizza i files video.
Puo' dipendere che nel file .mod i frame height e' 576 e nel file di output 480? Penso di siNo, probabilmente dipende dall' interlacciamento, nei valori comunque non devi cambiargli ma non saprei dirti con un software mai usato, 576 è PAL, 480 è il tipico formato NTSC, ma non dipende da quello..
Quando confermi che il formato è in mpeg2 (o H264) magari ti si puo' confermare quale programma usare.

famarinu
22-02-2011, 11:19
ti posto il risultato di gspot.
Ho provato a mettere l'estensione .mpg e anche .m2v ma mi diceva che c'era un problema di audio con il ac3.

picard66
22-02-2011, 13:07
Prova con XmediaRecode, o Avidemux, non dovrebbero aver problemi con l' audio in AC3.
ti posto il risultato di gspotMa dov'è?

famarinu
22-02-2011, 13:29
ehm.... come faccio a visualizzarlo?

picard66
22-02-2011, 18:23
Catturi la schermata di gspot, poi metti l' immagine su, ad esempio, Imageshack e copi il link e lo posti quando rispondi, altrimenti se non è di dimensioni eccessive aggiungila come allegato, col tasto sotto, alla risposta.

famarinu
23-02-2011, 04:25
http://img40.imageshack.us/i/moddz.jpg/
scusa l'ignoranza:D
Grazie!!!

picard66
23-02-2011, 12:20
E' uno mpeg2, anche se sembra abbia una certa struttura dvd (files vob).
Prova a lavorare con uno dei programmi che ti ho detto, al limite anche uno alla volta, oppure in avidemux puoi aggiungerli se sono vob separati.

Al limite si possono sempre riunire alla fine, ma non dovresti avere i problemi che dicevi inizialmente, e per l' audio.

picard66
23-02-2011, 12:23
E' uno mpeg2, anche se sembra abbia una certa struttura dvd (files vob).
Prova a lavorare con uno dei programmi che ti ho detto, al limite anche uno alla volta, oppure in avidemux puoi aggiungerli se sono vob separati.

Al limite si possono sempre riunire alla fine, ma non dovresti avere i problemi che dicevi inizialmente, e per l' audio, se devi solo tagliare, lascia (in avidemux) copia in audio e video e seleziona mpeg-ps in formato, poi dai un nome completo di estensione quando salvi, cio' .mpg o .mpeg.

famarinu
24-02-2011, 06:28
Ok, grazie provero'!!!