PDA

View Full Version : XP e DvD... Regrediamo al film muto ?

-=P/\0|0=-
28-03-2002, 00:24
Ciao a tutti.

Ho deciso di postare in questa sezione del forum in quanto non so esattamente a cosa sia dovuto il problema che ora cercherò di spiegare.

Ho da poco installato il Windows XP sul mio pc. Sto incontrando non poche difficoltà a reperire tutti i driver per le innumerevoli periferiche che utilizzo.

Sono riuscito a recuperare il driver per la Dxr3 della Creative (scheda di decompressione Mpeg che ho acquistato assieme al lettore DvD Creative 6x). Il problema che mi si propone è il seguente: Vedo perfettamente il film su DvD sia sul monitor del PC sia sullo schermo del Televisore... ma sfortunatamente dalle casse 4.1 collegate alla mia Sound Blaster Live! 1024 non esce il benchè minimo fruscio...

Tutto ciò mi appare piuttosto strano dato che dalla scheda audio escono senza problemi tutti i suoni di sistema, gli mp3, i cd audio anche mentre sto cercando di vedere il film...

Non so proprio come mettere a posto questa magagna... Qualcuno di voi ha incontrato il mio stesso problema ? Se la risposta è "si", come lo ha risolto ?

Grazie mille per l'interessamento !

spregn
28-03-2002, 20:50
è solo questione di regolare il tuo SW di DVD....
un consiglio , sempre chè non lai già provato , il PowerDVD 4.0 XP...;)

-=P/\0|0=-
30-03-2002, 02:19
azz :(

Tempo fa ho provato ad usare il Power DvD (sotto consiglio di una operatrice del costumer care di Creative Europa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: ) ma le cose non sono cambiate di una virgola... Vedo tutto sempre alla perfezione ma non sento proprio nulla nemmeno con il Power DvD.

Visto che mi hai detto che c'è sta versione 4.0 XP che magari è migliore, o fatta apposta x XP, ho deciso lo stesso di tentare e di scaricarne una versione trial...
risultato: non è cambiato nulla. Vedo alla perfezione ma non sento nulla...

Tempo fa colto dalla disperazione mi ero installato oltre all'Xp anche il Windows Me (!!!) da usare solo x vedere i DvD...
Vorrei però utilizzare solo Xp...

Nessuno sa dirmi come sistemare sto mio problema ? :confused:

Sono l'unico in Italia a cui succede sta faccenda così strana ? :confused:

Lukappaseidue
30-03-2002, 09:01
Ciao @àòàlòàlp (scusa ma la sequenza di testi e troppo scocciante)
ti sei ricordato di abilitare la voce SOLO USCITA DIGITALE dal pannello di controllo audio della scheda?
Se si, ti sei ricordato di abilitare l'uscita SPDIF dal software lpayer di DVD che usi?
Infine prova con DVDGENIE ( www.inmatrix.com ) può essere che ne cavi qualcosa.
Se possibile, dovresti abilitare l'audio della LIVE! e disabilitare quello della DXR3 (se si può fare, visto che non ho tale scheda e non so come e se si può fare)
Ciao e fammi sapere!

-=P/\0|0=-
30-03-2002, 14:07
NNNNNNNNNnnnNnNnnnnnnnnnnOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!

Non ci posso credere che per mesi non ho utilizzato il lettore dvd quando la soluzione di tutto era sotto al mio naso...

Lukappaseidue... il problema non era esattamente quello che mi hai suggerito tu... ma mi hai dato modo di capirlo facendomi curiosare nel mixer della Live!... Avevo l'auxiliary selezionato su "mute"....

Solo che siccome su tutti gli altri sistemi operativi non ho mai avuto problemi di questo tipo, non mi sono mai preoccupato di controllare questa fesseria... :rolleyes:

Ora funziona alla perfezione ! :eek:

Ti ringrazio molto, come ringirazio tutti coloro che han tentato di darmi un aiutino !

:D :D :D :D :D THX !