View Full Version : [MI-PV + sped.] EPAD ZENITHINK ZT 180 + custodia e tastiera usb + sdhc 4gb
mcgyver2005
22-02-2011, 00:58
Vendo lo Zenithink causa inutilizzo (sono un free lance e scrivere su di un pad non è come usare un netbook) è uno di quei pad cinesi cloni dell'ipad. Molto comodo e abbastanza leggere vale il prezzo che costa (chiaramente non può avere le prestazioni del prodotto apple che costa 3/4 volte tanto)
caratteristiche:
android 2.1 (aggiornabile a 2.2)
processore arm zt-180 cortex a8 a 1ghz
256mb di ram
schermo 10" pollici capacitivo (ho il pennino, ma io l'ho sempre usato con la mano e funziona discretamente e in maniera abbastanza reattiva)
custodia in pelle con tastiera usb collegabile al pad (IN FOTO)
memory card 4 gb (IN FOTO)
accesso android market
batteria 2400mah (3,5 ore con tutto acceso, anche di più con wireless disattivata)
1 presa usb (funziona per le chiavette dati)
connessione wireless scheda b/g
NO BLUETOOTH
NO GPS
Lo vendo come NON in garanzia perché acquistato in CINA circa due mesi fa e perciò non so come funziona (c'è comunque una fattura che però non corrispondere a quanto ho pagato il prodotto :muro:) per eventualmente rimandarlo indietro se non dovesse funzionare qualcosa (per ora mai problemi anche se è stato usato poco).
completo di tutti gli imballi originali, cavetteria, caricabatteria ecc. ecc.
c'è un microscopico graffio (non rilevabile dalle foto) nella zona dove si incastra alla custodia di pelle, ma vi assicuro che non è nulla di eclatante ed è praticamente invisibile (infatti in foto non si vede).
145 euro ritiro a mano (zona Milano sud-Pavia città)
155 se spedito (pacco j3)
Pagamento su carta postepay o tramite bonifico bancario
Spedizione immediata (abito a 200 mt. dalla posta)
NO SMEMBRO
NO LIMATINE
NO PERDITEMPO
FATE OFFERTE SOLO SE REALMENTE INTERESSATI
CODE VELOCI CON POSSIBILITA' CONSEGNA A MANO (max 8 ore)
FORNISCO IN PVT TUTTI I DATI NECESSARI
MI RISERVO IL DIRITTO DI TOGLIERE DALLA VENDITA
valuto scambio solo con netbook (10-12 pollici) o eventualmente MINI PC nuova generazione (stile eee box)
FOTO: http://img411.imageshack.us/g/img20110222013638.jpg/
hai un link di riferimento?
anche x gli aggiornamenti...firmware.
kaliostro
22-02-2011, 08:55
Non voglio fare il guastafeste ma si trova sulla baia a 169 spedito nuovo con tastiera e custodia omaggio. Credo quindi che il tuo prezzo sia fuori regolamento.
stemanca
22-02-2011, 09:20
Mi metto in coda con piccolo sconto :)
STE
mcgyver2005
22-02-2011, 10:20
ciao a tutti, allora il sito di riferimento è: http://www.epad.hk/ (dovete poi andare nella sezione ZT e poi sul 180)
dove ci sono anche gli aggiornamenti firmware (android 2.2) oppure se volete c'è anche la possibilità (ma non saprei spiegarvi come:confused: ) di poter mettere windows c.e. 6.0 (ma lo sconsiglio perché leggevo in giro che fa un po' pena)
Se volete un po' di video recensioni vi basta andare su youtube io ho scovato questa (http://www.youtube.com/watch?v=aH7NUBhi2zw&feature=related)
per il costo scendo di 5 euro considerando che c'è anche la memory card da 4 giga che mi servirebbe per il mio acer android e che invece sto lasciando dentro. Di meno non faccio l ho pagato 200 euro con la spedizione e se dopo poco devo farci la metà me lo tengo e lo uso 1 volta al mese. Sempre qui su altri thread lo stanno vendendo a 130 senza niente quindi direi che il prezzo è quello...
fatemi sapere, prezzo aggiornato comunque:
140 euro con ritiro a mano
150 se spedito in j3
ciao
ciao a tutti, allora il sito di riferimento è: http://www.epad.hk/ (dovete poi andare nella sezione ZT e poi sul 180)
dove ci sono anche gli aggiornamenti firmware (android 2.2) oppure se volete c'è anche la possibilità (ma non saprei spiegarvi come:confused: ) di poter mettere windows c.e. 6.0 (ma lo sconsiglio perché leggevo in giro che fa un po' pena)
Se volete un po' di video recensioni vi basta andare su youtube io ho scovato questa (http://www.youtube.com/watch?v=aH7NUBhi2zw&feature=related)
per il costo scendo di 5 euro considerando che c'è anche la memory card da 4 giga che mi servirebbe per il mio acer android e che invece sto lasciando dentro. Di meno non faccio l ho pagato 200 euro con la spedizione e se dopo poco devo farci la metà me lo tengo e lo uso 1 volta al mese. Sempre qui su altri thread lo stanno vendendo a 130 senza niente quindi direi che il prezzo è quello...
fatemi sapere, prezzo aggiornato comunque:
140 euro con ritiro a mano
150 se spedito in j3
ciao
la memory fa solo da spazio disco.. o è disco d'avvio?
mcgyver2005
22-02-2011, 10:41
la memory fa da spazio disco, ma serve perché se navigi e vuoi scaricare qualcosa non puoi farlo senza memory
mcgyver2005
23-02-2011, 00:13
@stemanca se ancora interessato contatti in pm sennò passo a the baro che era il secondo.
Fatemi sapere ragazzi
ciao e grazie
stemanca
23-02-2011, 13:51
Domande:
è perfetto, nel senso che non ha difetti di funzionamento a te noti? Si collega in wifi senza problemi?
In caso di risposta affermativa per me si può concludere:)
Ah, ha una porta usb disponibile oltre quella utilizzata dalla tastiera? Non ho mai usato un android, è complicato? (lo userebbe mia moglie, utilizzi principali posta elettronica in imap e facebook)
STE
mcgyver2005
23-02-2011, 14:04
ciao Ste
Allora il pad è perfetto e non mi dà problemi. Sono "riuscito":D a farlo bloccare solo un paio di volte forse perché avevo accesso troppe cose tutte insieme. Lo uso anche io con la posta elettronica (utilizzando il client installato come predefinito) e con facebook. Ha una sola porta usb più una seconda porta per collegarlo alla rete lan (ma essendoci la wireless non penso ce ne sia bisogno).
Io sinceramente la tastiera non la usavo molto ma facevo tutto col touch (a meno che non dovessi scrivere troppo). Altre cose note o problemi non mi pare ce ne siano.
Android è molto semplice da usare e poi la cosa positiva è il market con cui puoi scaricare qualunque tipo di applicazione (in puro stile ipad).
PS è chiaro, come dicevo anche in precedenza, che stiamo comunque parlando di un pad cinese perciò rispetto all'ipad è sicuramente meno performante però costa anche 1/3:). Ti ho mandato un pm con i miei dati fammi sapere ok?
grazie
mcgyver2005
23-02-2011, 20:22
Scabiati dati con STEMANCA che ha confermato la volontà di voler acquistare
mcgyver2005
28-02-2011, 18:30
inviato oggi a stemanca tramite posta assicurata
spedito traking tramite mail privata
Spero tutto ok alla ricezione del pacco
ciao
mcgyver2005
03-03-2011, 21:14
Pacco arrivato ma a causa di un problema software stemanca preferisce restituirmi il pad
in attesa di dati per rimborsargli il pagamento
mcgyver2005
03-03-2011, 21:15
Al rientro del pacco rimetterò il prodotto in vendita se a qualcuno interessa ho abbassato un po' il prezzo
130 con consegna a mano
130+7 con spedireweb
mcgyver2005
07-03-2011, 17:34
rimborso per l'acquisto effettuato attendo la restituzione del prodotto
poi, come dicevo, lo rimetterò in vendita intanto se interessa a qualcuno UP per me
Mike Golf
07-03-2011, 18:24
Al rientro del pacco rimetterò il prodotto in vendita se a qualcuno interessa ho abbassato un po' il prezzo
130 con consegna a mano
130+7 con spedireweb
Intanto mi complimento per la tua serietà.
Ma il tablet è funzionante? Che problema aveva?
mcgyver2005
07-03-2011, 20:28
Allora il problema (e stefano potrà confermare) era il seguente:
questi tablet con Android hanno necessità di avere un account google cui associarsi (Sennò ad esempio non si può scaricare dal market ecc.)
Io avevo ovviamente il mio personale e per cancellarlo ho dovuto fare un aggiornamento firmware.
Sperando di fare cosa gradita ho messo quello più attuale con android 2.1 (12.04)
Ho verificato il corretto funzioamento del prodotto avviandolo un paio di volte, ma giunto a destinazione Stefano mi ha segnalato un blocco software. Frequentando un forum dedicato a questo tipo di prodotti ho letto che il firmware da me caricato ha dato molti problemi agli utenti che sono quasi tutti tornati o al firmware 10.30 (che era quello che girava sul mio originariamente) o sono passati al firmware che comprende android 2.2
Stefano giustamente non se l'è sentita di tentare l'aggiornamento così ci siamo accordati per la restituzione del prodotto. Gli ho versato quanto corrisposto e ora lui mi rimanderà indietro il tablet
Io a questo punto ci rimetto su il firmware vecchio (il 10.30) e poi vorrei provare a rivenderlo però chiaramente non a svenderlo visto che il prodotto è praticamente nuovo (l'avrò usato 10 ore in totale).
In pratica in tutta questa vendita a guadagnarci sono state le poste che hanno avuto due spedizioni pagate:D
Se siete interessati al prodotto fate un fischio e se siete di Milano Sud o Pavia non ho problemi a farvi fare una prova "su strada"
ciao
matchless
07-03-2011, 20:35
Coda, pm
Mike Golf
07-03-2011, 20:36
[messaggio doppio]
Mike Golf
07-03-2011, 20:37
Con il firmware attuale si riesce comunque ad usare una chiavetta umts? Se si, quali modelli?
mcgyver2005
07-03-2011, 21:06
guarda io lo usavo in tethering con un terminale android perché non ho chiavette
Non tutte funzionano ma solo alcune
sicuramente questa
key k3565 vodafone
però la procedura è un po' da "smanettone" e io non mi sono mai interessato più di tanto alla fattibilità del collegamento con chiavetta visto che, come dicevo, lo collegavo o in wireless o appoggiandomi alla connessione del cel
Ricapitolando,ultimo prezzo spedito?
Mike Golf
07-03-2011, 21:16
Intanto mi aggiungo alla coda (spedito) e mi informo.
L'aggiornamento ad android 2.2 è fattibile/difficoltoso?
mcgyver2005
07-03-2011, 21:16
130 a mano
137 con spedireweb (costa 6.9 euro la spedizione)
mcgyver2005
07-03-2011, 21:25
sul sito ufficiale c'è anche l'aggiornamento ad android 2.2 poi eventualmente mi metterò d'accordo con l'acquirente finale per il sistema operativo preferito
per ora considero in coda
matchless
mike golf
Appena mi arriva metto su il firm lo testo un po' e vi avviso
Poi se eventualmente interessati ci accordiamo e vi carico il firmware che preferite
grazie a tutti
Mike Golf
07-03-2011, 21:29
Grazie a te per le cortesi risposte :)
Se android 2.2 passa il test per me va bene.
Attendo il mio turno.
mcgyver2005
07-03-2011, 21:32
per me è indifferente finché è un android ufficiale (le varie versioni le trovate su www.epad.hk) non ho problemi
certo se poi quello ufficiale non avesse dato problemi sarei stato più contento :D
ciccillover
08-03-2011, 07:00
Scambieresti con il tablet in signature? Prezzo indicativo ;)
Grazie a te per le cortesi risposte :)
Se android 2.2 passa il test per me va bene.
Attendo il mio turno.
interessato anche io...ma a mano. (milano sud)
test con chiavetta umts...possibile?
mcgyver2005
08-03-2011, 09:01
@ciccilover: ti ringrazio ma non sono interessato a quel tipo di pad.
@thebaro: la questione chiavette come dicevo è un po' spinosa/laboriosa perciò preferirei non vincolare la mia vendita alla prova della chiavetta umts. per il pad invece tutti i test che vuoi senza problemi
Mike Golf
08-03-2011, 09:17
Confermo il mio interesse per il tablet con android 2.2 installato e funzionante.
Avvisami quanto arriva il mio turno che concludiamo, grazie :)
mcgyver2005
08-03-2011, 09:34
Confermo il mio interesse per il tablet con android 2.2 installato e funzionante.
Avvisami quanto arriva il mio turno che concludiamo, grazie :)
mike ti confermo che sei il primo della coda l'altro utente è uscito dalla stessa
attendo solo l'arrivo del pad, installo su android e ti faccio sapere per il resto
@ciccilover: ti ringrazio ma non sono interessato a quel tipo di pad.
@thebaro: la questione chiavette come dicevo è un po' spinosa/laboriosa perciò preferirei non vincolare la mia vendita alla prova della chiavetta umts. per il pad invece tutti i test che vuoi senza problemi
potrei portare la mia e provarla al volo..senza problemi.
mcgyver2005
08-03-2011, 09:57
potrei portare la mia e provarla al volo..senza problemi.
per ora il primo in coda è mike golf
però se dovesse arrivare il tuo turno non c'è problema ci possiamo organizzare visto anche il fatto che, leggendo dal tuo profilo, mi pare d'aver capito che sei molto in zona Milano-Sud
Se mi vuoi intanto dare il modello della chiavetta ti dico già se è nella lista delle compatibili o meno
però se dovesse arrivare il tuo turno non c'è problema ci possiamo organizzare visto anche il fatto che, leggendo dal tuo profilo, mi pare d'aver capito che sei molto in zona Milano-Sud
Se mi vuoi intanto dare il modello della chiavetta ti dico già se è nella lista delle compatibili o meno
ci guardo ora non la ho con me..
cmq..sto a fine ripamonti quasi...
Mike Golf
08-03-2011, 10:12
Grazie, per curiosità puoi controllare anche la mia Huawei E156G ? :)
mcgyver2005
08-03-2011, 11:03
dovrebbero funzionare le seguenti chiavette (il condizionale è d'obbligo):
HUAWEI E 1750
Portable 3G MIFI WIFI Wireless Router USB ADSL HX-G668A
Chiavetta E160 G della wind
K3565-Z Vodafone 3G Stick
ZTE MF110
Problemi vari: la lista l'ho estratta da utenti di un forum internazionale che confermano il funzionamento perciò il tutto è da prendere con le pinze come dicevo.
Il problema della chiavetta è che c'è da fare una procedura un po' complicata per fargliela rilevare e la cosa può anche non andare a buon fine (nel senso che non funziona la chiavetta)
Io avevo provato con la mia ZTE MF627 ma senza esito e così ho usato il cellulare
Perciò direi che per la questione chiavetta non mi assumo alcuna responsabilità visto che comunque bisogna un po' essere capaci di fare varie configurazione e io non ne sono in grado e quindi non potrei garantire eventuali prove.
Per il resto il tab è in arrivo visto che è stato spedito da stemanca l'utente che originariamente era l'acquirente.
Fatemi sapere se ok e se il primo della coda conferma il tutto (mike golf). Appena mi arriva gli metto su il firmware che preferisce e spedisco (o ritiro a mano se dovesse essere thebaro l'acquirente)
Mike Golf
08-03-2011, 11:30
Confermo il mio interessamento a 137 euro spedito, la compatibilità della chiavetta non è rilevante :)
Una domanda, non avendo il bluetooth come avviene il collegamento della tastiera?
mcgyver2005
08-03-2011, 11:48
usb
mcgyver2005
10-03-2011, 18:58
un aggiornamento per i due utenti interessati e in coda:
il pacco spedito da stemanca è fermo da 2 giorni al centro smistamento di Cagliari (almeno guardando il traking on line) perciò direi che se ne riparla lunedì a questo punto...
mi spiace
a presto
Mike Golf
10-03-2011, 19:45
Oh cavolo..... stavo appunto per chiedere se c'erano novità.
Vabbè, speriamo bene per la prossima settimana. :)
mcgyver2005
10-03-2011, 20:15
poi magari più semplicemente non è aggiornato il traking on line delle poste:D
Domani però è sabato perciò direi che è dura che mi arrivi domani
Se ho novità ti avviso sennò ci sentiamo lunedì
grazie mille
Mike Golf
10-03-2011, 20:48
Veramente domani è venerdì :D
Grazie a te :)
mcgyver2005
10-03-2011, 20:52
hai ragione...
ero convintissimo fosse venerdì oggi :D
Speriamo arrivi domani a sto punto
stemanca
11-03-2011, 08:13
Ciao a tutti, ho dato una occhiata anche io al tracking e risulta in consegna per oggi :)
Visto che ci sono faccio pubblicità positiva al venditore, che si è dimostrato gentilissimo e serio, mi dispiace di non aver avuto la possibilità di trattenere l'oggetto con me a causa dello scarso tempo di cui ormai dispongo
STE
mcgyver2005
11-03-2011, 08:35
Ciao ste grazie della pubblicità :D
Ho visto anche il il tracking e dice IN CONSEGNA finalmente!!!
Speriamo bene. :D
grazie ancora
mcgyver2005
11-03-2011, 12:21
aggiornamento:
Il tab è arrivato però ancora non l'ho aperto (ritirato dalla portinaia io torno a casa verso le 17)
Se riesco tra oggi e domani sistemo il firmware poi faccio un paio di video che metto su youtube per confermare il corretto funzionamento del prodotto e passare alla fase di vendita-bis
A dopo:D
Mike Golf
11-03-2011, 17:25
Ok, rimango in trepidante attesa :D
mcgyver2005
11-03-2011, 19:21
Ciao Mike ti comunico che il pad funziona perfettamente
Qui puoi vedere anche un video con la mia splendida voce:D a conferma della bontà del prodotto
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=8xTMceWXWq0)
Ho rimesso su il firmware 10.30 con Android 2.1 perché con il 2.2 o si bloccava oppure si disconnetteva continuamente la Lan. Penso (a meno non sia io molto capace che non è da escludere:muro: ) che sia ancora in versione beta perché a me dava problemi così ti ho rimesso la versione originaria
Direi che non c'è altro ti ho mandato un pm con la mia mail così possiamo continuare comodamente lì
fammi sapere ok
grazie
Mike Golf
11-03-2011, 20:07
Ho visto il video :D Ok, continuiamo privatamente.
mcgyver2005
11-03-2011, 20:11
noto del sarcasmo sul mio splendido video :D :D :D :D
Ok per continuare in pvt (mail)
mcgyver2005
11-03-2011, 20:36
pagamento ricevuto
domani mattina spedisco con pacco 3 delle poste italiane
grazie mille
Mike Golf
11-03-2011, 20:43
pagamento ricevuto
domani mattina spedisco con pacco 3 delle poste italiane
grazie mille
Grazie a te :)
mcgyver2005
12-03-2011, 09:42
tracking inviato via mail
tastiera italiana?
autonomia?
mcgyver2005
12-03-2011, 11:34
tastiera italiana?
autonomia?
Prodotto venduto mi dispiace
Mike Golf
12-03-2011, 12:08
tracking inviato via mail
Tracking ricevuto, grazie :)
Mike Golf
18-03-2011, 12:29
Pacco arrivato sano e salvo grazie anche all'imballo a prova di bomba :)
Il pad funziona e la dotazione è completa come da descrizione.
Transazione perfetta, 10+ :)
mcgyver2005
18-03-2011, 13:27
Visto ora che il pacco è arrivato sono contento che sia tutto ok e che funzioni alla perfezione.
Grazie ancora all'acquirente persona squisita!
ciao alla prossima
Mike Golf
18-03-2011, 16:44
Visto ora che il pacco è arrivato sono contento che sia tutto ok e che funzioni alla perfezione.
Grazie ancora all'acquirente persona squisita!
ciao alla prossima
Ringrazio e ricambio i complimenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.