View Full Version : netbook dual core 12": che fine hanno fatto?
matrix866
21-02-2011, 23:58
Il mio fidato 1000h mi sta sempre più stretto.
Ha bisogno di un sostituto 12" dual core: ma dove sono???????????????
E' da una vita che Asus ha presentato il 1215n. A parte questo però non mi sembra ci siano altri prodotti validi in commercio. O mi sbaglio?
Gli acer one serie 7 hanno processori inferiori e senza tegra2.
I prezzi tra l'altro sono ancora altini mi sembra...insomma se qualcuno può farmi un quadro della situazione gliene sarei grato perché temo che qualcosa mi sfugga...
Il mio fidato 1000h mi sta sempre più stretto.
Ha bisogno di un sostituto 12" dual core: ma dove sono???????????????
E' da una vita che Asus ha presentato il 1215n. A parte questo però non mi sembra ci siano altri prodotti validi in commercio. O mi sbaglio?
Gli acer one serie 7 hanno processori inferiori e senza tegra2.
I prezzi tra l'altro sono ancora altini mi sembra...insomma se qualcuno può farmi un quadro della situazione gliene sarei grato perché temo che qualcosa mi sfugga...
il 1215P con l'N550 ?
Purtroppo credo che si arriverà ai prezzi e alla tecnologia da "smartphone": roba da 600-700€ che costa 50 e vale ancora meno.
potresti anche considerare l'Hannspree SN12 volendo.
se non sbaglio è stato anche annunciato al CES qualche modello con il nuovo Atom N570 ( dualcore @ 1.6Ghz ) di prossima uscita.
matrix866
22-02-2011, 08:37
il 1215P con l'N550 ?
Purtroppo credo che si arriverà ai prezzi e alla tecnologia da "smartphone": roba da 600-700€ che costa 50 e vale ancora meno.
potresti anche considerare l'Hannspree SN12 volendo.
se non sbaglio è stato anche annunciato al CES qualche modello con il nuovo Atom N570 ( dualcore @ 1.6Ghz ) di prossima uscita.
Il 1215p l'avevo scartato perché alla fine non ha la ion2 e il processore è a 1,5 contro 1,8 però ripensandoci potrebbe andar bene per le mie esigenze e risparmio qualcosa. Alla fine mi interessa che sia veloce in internet mi consenta di aprire tante schede del browser. Non mi interessa poterci giocare. Dell'autonomia mi importa poco e niente perché lo uso a casa il 95% delle volte collegato a rete elettrica e batteria staccata.
Ed_Bunker
22-02-2011, 09:16
Sbaglio oppure l'AtomN550 e' montato ormai su diversi netbook tra i quali quelli prodotti dalle note Samsung, Asus ed Acer ?
matrix866
22-02-2011, 09:53
Mi domando: con un dual core atom sentirei l'aumento di prestazioni nella navigazione web aprendo più pagine assieme?
ad aprile dovrebbero uscire MSI Wind U270 (12") MSI X-Slim X370 (13'') con processore amd fusion zacate e-350 dual core, mediamente più performanti di un atom.
prova a dare una letta qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321343
matrix866
22-02-2011, 11:02
ad aprile dovrebbero uscire MSI Wind U270 (12") MSI X-Slim X370 (13'') con processore amd fusion zacate e-350 dual core, mediamente più performanti di un atom.
prova a dare una letta qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321343
Grazie. Si sa a che prezzi?
Rudyduca
22-02-2011, 11:34
Questi net si stanno avvicinando al costo di un note, senza averne le prestazioni. Mah!
Grazie. Si sa a che prezzi?
per ora solo prezzi in dollari :(
segnalo anche questo ASUS da 12"
http://notebookitalia.it/asus-eeepc-1215b-presentazione-live-10606
Ed_Bunker
22-02-2011, 13:52
Quelli si pongono come via di mezzo tra netbook e notebook.
Soprattutto all'inizio penso che avranno prezzi decisamente superiori alle 300 euro.
Quelli si pongono come via di mezzo tra netbook e notebook.
Soprattutto all'inizio penso che avranno prezzi decisamente superiori alle 300 euro.
l' HP Pavilion DM1 da 11.6", che attualmente sembra uno dei migliori, sta sui 450$, al cambio attuale sui 330€.
Bisognerà aspettare per capire come si comporteranno i distributori europei.
Ed_Bunker
22-02-2011, 17:11
Il cambio non conta nulla.
Generalmente, se viene 399 dollari... al debutto e' assai probabile che costera' proprio attorno ai 399 euro.
Imho.
Il 1215p l'avevo scartato perché alla fine non ha la ion2 e il processore è a 1,5 contro 1,8 però ripensandoci potrebbe andar bene per le mie esigenze e risparmio qualcosa. Alla fine mi interessa che sia veloce in internet mi consenta di aprire tante schede del browser. Non mi interessa poterci giocare. Dell'autonomia mi importa poco e niente perché lo uso a casa il 95% delle volte collegato a rete elettrica e batteria staccata.
per l'andazzo che ha preso Nvidia direi che è un pregio, moltissimi 12-13" montano delle Nvidia, motivo per il quale li ho scartati a suo tempo da una eventuale scelta; inoltre con la ION2 non ci giochi, ci "giochicchi", i giochi girano al minimo dei dettagli e della risoluzione, e non girano neanche a così tanti FPS in media.
per la navigazione internet basta e avanza, anche per task multimediali avanzati.
matrix866
22-02-2011, 18:15
per l'andazzo che ha preso Nvidia direi che è un pregio, moltissimi 12-13" montano delle Nvidia, motivo per il quale li ho scartati a suo tempo da una eventuale scelta; inoltre con la ION2 non ci giochi, ci "giochicchi", i giochi girano al minimo dei dettagli e della risoluzione, e non girano neanche a così tanti FPS in media.
per la navigazione internet basta e avanza, anche per task multimediali avanzati.
A me serve per un editing leggero con gimp e navigazione in internet massiccia. Come OS un dual bot con win7 e ubuntu.
Se ci si può giocare non mi dispiacerebbe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.