PDA

View Full Version : Problema DVI P2470HD

__Manuel__
22-02-2011, 00:31
Ciao a tutti!
Sono nuovo, ho letto il regolamento e spero di non sbagliare niente proprio con il mio primo messaggio..

Allora, io ho un monitor tv samsung p2470hd, in pratica non riesco a farci niente..

Inizio con i problemi:
collego ps3 tramite cavo HDMI - DVI-D (il problema rimane anche utilizzando un cavo HDMI con adattatore), lo schermo indica la risoluzione corretta (1080) però l'immagine è tutta opaca, annebbiata, inoltre non si vedono i particolari, è tutto smussato, ho provato con impostazioni di ogni genere ma rimane uguale...

se invece collego sky hd tramite DVI l'immagine è di scarsa qualità come per la ps3, in questo caso però lo schermo mi indica che la risoluzione è a 640x480 anche se l'immagine si adatta perfettamente allo schermo!

inoltre non sono in grado di collegare l'audio per il dvi, sto utilizzando i cavetti bianco e rosso, dall'uscita audio L e R del decoder sky all'ingresso component dello schermo.. ma comunque non si sente niente.. e lo schermo dice che tramite component non c'è collegato niente.. mi lasca un po' perplesso un'entrata della tv, c'è scritto tra le altre dvi audio in, è un'entrata tipo jack piccolo color lilla.. che sia solo quella l'entrata audio compatibile per dvi? ci sono degli adattatori per trasformare i cavetti bianco e rosso in questo qua lilla? la ps3 invece mi da la possibilità di scegliere diverse sorgenti, dvi per video e component per audio ma collegato come sono adesso se scelgo component per l'audio non si sente niente!

Help!