View Full Version : info hd esterno verbatim
cloud_2004
21-02-2011, 23:22
ciao a tutti,vorrei acquistare questo hd:
External Hard Drive eSATA & USB Combo Drive 1.5TB verbatim
per collegarlo tramite esata alla mia scheda madre.il problema è che nel sito del produttore non mi da ne la velocità del disco ne dati di transfer rate in scrittura e lettura.qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulle prestazioni di questo hd?lo utilizzerei memorizzare principalmente film programmi e foto
cloud_2004
22-02-2011, 07:46
up
dirklive
22-02-2011, 11:09
non trovi nulla in quanto verbatim non produce hard disk bensì assembla e rimarchia.
In sostanza devi vedere cosa trovi dentro, se sei fortunato un wd se lo sei meno un seagate.
Io lascerei perdere e mi affiderei ad un produttore noto, piuttosto me lo assemblerei io comprando un box, almeno so cosa ci metto dentro.
cloud_2004
22-02-2011, 11:34
infatti alla fine ho deciso di fare così,prenderò questo box
ICY-BOX Box Esterno HD SATAII 3,5" USB/eSATA Black
IB-390StUS-B
e questo hd
WESTERN DIGITAL HD 3,5" SATAII 2TB WD 20EARS IntelliPower 64MB GP
la serie green cavier da 2tb dovrebbe avere transfers in lettura e scrittura sui 110mb/s
http://www.storagereview.com/western_digital_caviar_green_2tb_review_wd20ears
per un disco di storage mi sembra l'ideale.
secondo voi va bene come soluzione?
ipertotix
22-02-2011, 16:13
è la soluzione ideale...al limite, se vuoi essere lungimirante potresti prendere un box esterno che supporta anche lo standard usb 3.0...ma se credi che non lo utilizzerai nemmeno a lungo termine va pure bene cosi...;)
è la soluzione ideale...al limite, se vuoi essere lungimirante potresti prendere un box esterno che supporta anche lo standard usb 3.0...ma se credi che non lo utilizzerai nemmeno a lungo termine va pure bene cosi...;)
quoto,prendilo usb 3.0.è impossibile non usarla nemmeno in futuro,la differenza con usb 2.0 è notevole gia ora,in futuro si spera ancora di piu
cloud_2004
23-02-2011, 07:12
il problema è che non ho trovato box esterni che abbiano sia esata che usb 3.0,altrimenti ci avevo pensato anche io.al momento utilizzerei solo l'esata,perchè è la connessione più veloce che ha la mia mobo e cmq prima di 3 anni difficilmente la cambierò.se vi capita di trovare un box con esata e usb 3.0 fatemi sapere,tanto manca più di un mese all'acquisto,quindi un po di tempo c'è l'ho
il problema è che non ho trovato box esterni che abbiano sia esata che usb 3.0,altrimenti ci avevo pensato anche io.al momento utilizzerei solo l'esata,perchè è la connessione più veloce che ha la mia mobo e cmq prima di 3 anni difficilmente la cambierò.se vi capita di trovare un box con esata e usb 3.0 fatemi sapere,tanto manca più di un mese all'acquisto,quindi un po di tempo c'è l'ho
in effetti non si trovano questi box,dato che cmq usb 3.0 è veloce e quindi avrebbe poco senso mettere anche e-sata.pero sarebbe utile a molti utenti in questa fase di passaggio ma lo fanno sicuramente per "costringere" l'utente a comprare schede di espansione usb 3.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.