PDA

View Full Version : Qualcuno di voi ha un Eizo e capisce come funziona l'eco view?

sblantipodi
21-02-2011, 22:12
Salve,
ho due monitor Eizo S2433WFS-BK.

Entrambi sono settati uguali ma l'eco view funziona in maniera strana.
Ho notato che se imposto manualmente una luminosità del 17% l'ecoview non funziona più, posso puntare anche un faro contro il monitor che l'eco view non funziona.

Sull'altro monitor invece con le stesse impostazioni l'eco view continua a funzionare anche impostando la luminosità manualmente.

Qualcuno di voi sa cosa sbaglio? Sembra tanto semplice eppure non capisco perchè di questi due atteggiamenti diversi a parità di impostazioni.

traskot
22-02-2011, 04:04
Salve,
ho due monitor Eizo S2433WFS-BK.

Entrambi sono settati uguali ma l'eco view funziona in maniera strana.
Ho notato che se imposto manualmente una luminosità del 17% l'ecoview non funziona più, posso puntare anche un faro contro il monitor che l'eco view non funziona.

Sull'altro monitor invece con le stesse impostazioni l'eco view continua a funzionare anche impostando la luminosità manualmente.

Qualcuno di voi sa cosa sbaglio? Sembra tanto semplice eppure non capisco perchè di questi due atteggiamenti diversi a parità di impostazioni.

Ciao! Intanto bei monitor (2...caspita :D)
Io sul mio non ho l' Ecoview ma dal manuale:
-Setting On/Off for the automatic
brightness adjustment function
[Auto EcoView]
The sensor on the front side of the monitor detects the environmental brightness
to adjust the screen brightness automatically and comfortably by using the Auto
EcoView function.
(1) Press [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]
The <Auto EcoView> setting menu appears.
(2) The On/Off setting is toggled by pressing [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]

Non sò come aiutarti nello specifico, magari eccoti il manuale in inglese (http://www.eizo.it/pool/man/uk_S2433W.pdf) del tuo monitor, ma almeno così momentaneamente risolvi!

sblantipodi
22-02-2011, 11:46
Ciao! Intanto bei monitor (2...caspita :D)
Io sul mio non ho l' Ecoview ma dal manuale:
-Setting On/Off for the automatic
brightness adjustment function
[Auto EcoView]
The sensor on the front side of the monitor detects the environmental brightness
to adjust the screen brightness automatically and comfortably by using the Auto
EcoView function.
(1) Press [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]
The <Auto EcoView> setting menu appears.
(2) The On/Off setting is toggled by pressing [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]

Non sò come aiutarti nello specifico, magari eccoti il manuale in inglese (http://www.eizo.it/pool/man/uk_S2433W.pdf) del tuo monitor, ma almeno così momentaneamente risolvi!

grazie per la risposta, ho letto il manuale prima di postare qui solo che da quando ho resettato un monitor il comportamento dell'eco view è cambiato ed è diventato molto molto più pigro di quell'altro monitor non resettato.
non so come cambiare questa "politica" di gestione dell'eco view visto che non c'è un menu apposito se non quello on/off.

andreadgp
22-02-2011, 15:00
Nel mio Cg223, se creo un profilo personale, anche avendo l'ecoview su on, non va! Funziona solo adoperando impostazioni predefinite, questo rimane ancora un mistero per me.

sblantipodi
22-02-2011, 18:00
Nel mio Cg223, se creo un profilo personale, anche avendo l'ecoview su on, non va! Funziona solo adoperando impostazioni predefinite, questo rimane ancora un mistero per me.

grazie per la risposta, in effetti non mi è ben chiaro il funzionamento di questo eco view.

adesso non so come, l'eco view ha ripreso a funzionare anche su un profilo "personalizzato", solo che vorrei impostare la luminosità minima a 120cd/m^2 (quindi al 17% nel mio monitor),
solo che se imposto la luminosità minima al 17% basta un pò di luce ambiente che il monitor mi fa le lampade.

non vorrei disattivare questa funzione però è davvero poco "gestibile", sinceramente mi aspettavo qualcosa di più in questo senso, l'eco view messo così com'è è una feature inutile, nient'altro.
adesso o non ho capito io come usarlo o è davvero inutile. sul manuale non non c'è scritto niente se non come attivarlo/disattivarlo.