View Full Version : Dilemma allucinante!!!!
Albaz_mat
21-02-2011, 19:48
Ciao ragazzi,
ho la necessità di acquistare un nuovo portatile per questioni di lavoro e di studio.
Vi specifico subito che ho bisogno di potenza per lo sviluppo e debugging di programmi e la generazione e gestione di macchine virtuali.
Sarei in dubbio tra questi due modelli mi potete dare una vostra opinione o anche suggerimenti migliori?
Grazie a tutti in anticipo questo sito è fatto da Dio :Prrr:
SONY VAIO PERSONALIZZATO VPCF13X5E
Processore: Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz
Disco rigido: 750 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc
Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB
Prezzo 1.779,00 € IVA incl
ASUS N53SV
Processore & Memoria Cache Intel® Core™ i7 Processore 2630QM : 2.0 GHz
Chipset
Mobile Intel® HM65 Express Chipset
Memoria Principale
DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM (Dual-core)
DDR3 1333 MHz SDRAM, 4 x SODIMM socket for expansion up to 16GB SDRAM (Quad-core)
Display 15.6" Full HD/HD (1366x768) /16:9 retro illuminazione a LED t
Scheda Video & Memoria NVIDIA GeForce® GT 540M, 1GB DDR3 VRAM with
Disco Fisso 2.5" 9.5mm SATA 750GB,7200rpm
Unità Ottica
Blu-Ray DVD Combo DVD Super Multi Double Layer:
Card Reader 3 in 1 card reader: SD,MMC,MS
Video Camera webcam 2.0 Mega Pixel
Fax/Modem/LAN/WLAN 10/100/1000 Base T
Built-in Bluetooth™ V3.0 (optional)Integrata 802.11 b/g/n
Interfaccia 1 x Jack Line-in
1 x jack ingresso Microfono
1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
3 x porte USB 2.01 x jack RJ45 LAN
Audio Bang & Olufsen ICEpower®
SonicFocus
Altoparlanti e microfono integrati
Batteria e Durata 6 celle: 4400 mAh 47 Whrs
6 celle: 5200 mAh 56 Whrs
Adattatore AC Uscita: 19 V DC, 6.3(Quad Core CPU) / 4.74(Dual Core CPU) A, 120(Quad Core CPU) / 90(Dual Core CPU)
Ingresso100-240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso 39.1 x 26.6 x 3.05~4.05 cm (L x P x A)
2.70 kg,
Sintonizzatore TV Integrato Hybrid TV Tuner (Analog+DVB-T)
PREZZO 1700 euro circa iva inclusa
Chiaramente se avete consigli in merito ad altri modelli di case terze ditemi pure sono di mente apertissima :)
Ciao a tutti
daniele.arca
21-02-2011, 20:42
Ciao ragazzi,
ho la necessità di acquistare un nuovo portatile per questioni di lavoro e di studio.
Vi specifico subito che ho bisogno di potenza per lo sviluppo e debugging di programmi e la generazione e gestione di macchine virtuali.
Sarei in dubbio tra questi due modelli mi potete dare una vostra opinione o anche suggerimenti migliori?
Grazie a tutti in anticipo questo sito è fatto da Dio :Prrr:
SONY VAIO PERSONALIZZATO VPCF13X5E
Processore: Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz
Disco rigido: 750 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc
Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB
Prezzo 1.779,00 € IVA incl
ASUS N53SV
Processore & Memoria Cache Intel® Core™ i7 Processore 2630QM : 2.0 GHz
Chipset
Mobile Intel® HM65 Express Chipset
Memoria Principale
DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM (Dual-core)
DDR3 1333 MHz SDRAM, 4 x SODIMM socket for expansion up to 16GB SDRAM (Quad-core)
Display 15.6" Full HD/HD (1366x768) /16:9 retro illuminazione a LED t
Scheda Video & Memoria NVIDIA GeForce® GT 540M, 1GB DDR3 VRAM with
Disco Fisso 2.5" 9.5mm SATA 750GB,7200rpm
Unità Ottica
Blu-Ray DVD Combo DVD Super Multi Double Layer:
Card Reader 3 in 1 card reader: SD,MMC,MS
Video Camera webcam 2.0 Mega Pixel
Fax/Modem/LAN/WLAN 10/100/1000 Base T
Built-in Bluetooth™ V3.0 (optional)Integrata 802.11 b/g/n
Interfaccia 1 x Jack Line-in
1 x jack ingresso Microfono
1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
3 x porte USB 2.01 x jack RJ45 LAN
Audio Bang & Olufsen ICEpower®
SonicFocus
Altoparlanti e microfono integrati
Batteria e Durata 6 celle: 4400 mAh 47 Whrs
6 celle: 5200 mAh 56 Whrs
Adattatore AC Uscita: 19 V DC, 6.3(Quad Core CPU) / 4.74(Dual Core CPU) A, 120(Quad Core CPU) / 90(Dual Core CPU)
Ingresso100-240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso 39.1 x 26.6 x 3.05~4.05 cm (L x P x A)
2.70 kg,
Sintonizzatore TV Integrato Hybrid TV Tuner (Analog+DVB-T)
PREZZO 1700 euro circa iva inclusa
Chiaramente se avete consigli in merito ad altri modelli di case terze ditemi pure sono di mente apertissima :)
Ciao a tutti
COn tutto il rispetto...ma sei fuori???? Prezzi allucinanti...ora non ho tempo per spiegarmi meglio ma appena posso ti commento...qualcuno cmq lo farà gia prima di me...ma il punto del centrale della situazione è ma sei fuori??
semmai a metà prezzo se ne può parlare!!
ma a proposito...i ladri che ti han dato questi prezzi chi sono?
Albaz_mat
21-02-2011, 20:47
COn tutto il rispetto...ma sei fuori???? Prezzi allucinanti...ora non ho tempo per spiegarmi meglio ma appena posso ti commento...qualcuno cmq lo farà gia prima di me...ma il punto del centrale della situazione è ma sei fuori??
Beh uno l'ho preso dal sito della sony dove li personalizzi l'altro dal sito dell'asus
Cmq ho chiesto a posta un consiglio, che siano di altre case assemblati o meno.
Sottolineo, non è solo un portatile per gaming ma per lavoro anche.
Aggiungo anche alla lista dell'utilizzo che dovrebbero essere montati anche CAD in 3D.
Grazie
Beh uno l'ho preso dal sito della sony dove li personalizzi l'altro dal sito dell'asus
Cmq ho chiesto a posta un consiglio, che siano di altre case assemblati o meno.
Sottolineo, non è solo un portatile per gaming ma per lavoro anche.
Aggiungo anche alla lista dell'utilizzo che dovrebbero essere montati anche CAD in 3D.
Grazie
capisco, ma i prezzi dove li hai trovati?
Albaz_mat
21-02-2011, 20:52
capisco, ma i prezzi dove li hai trovati?
Uno l'ho preso dal sito della sony, personalizzando il modello della serie F la'ltro dal sito dell'asus.
Uno l'ho preso dal sito della sony, personalizzando il modello della serie F la'ltro dal sito dell'asus.
mmmm pericolosi i siti...fai prima a chiedere cosa cerchi nel thread dedicato ai consigli, quanto vuoi spendere al max e poi vedere...se hai un budget di 1800 euro ti puoi prendere un signor pc...magari aspettando marzo per i nuovi processori
Albaz_mat
21-02-2011, 21:00
mmmm pericolosi i siti...fai prima a chiedere cosa cerchi nel thread dedicato ai consigli, quanto vuoi spendere al max e poi vedere...se hai un budget di 1800 euro ti puoi prendere un signor pc...magari aspettando marzo per i nuovi processori
Ok grazie!
Te che alternative mi proporresti per avere sempre un i7 scheda video Nvidia 6/8 GB di RAM e schermo Full HD?
con fullhd ci sono i sony nei centri commerciali...altrimenti vai su dell o meglio santech sui relativi siti...sicuramente più seri di asus e sony nei prezzi
Albaz_mat
21-02-2011, 21:16
con fullhd ci sono i sony nei centri commerciali...altrimenti vai su dell o meglio santech sui relativi siti...sicuramente più seri di asus e sony nei prezzi
Dell li conosco molto bene, santech meno anche se non mi hanno parlato bene dell'estetica e della scocca esterna.
Dell li conosco molto bene, santech meno anche se non mi hanno parlato bene dell'estetica e della scocca esterna.
e i dell esteticamente ti piacciono?
Albaz_mat
21-02-2011, 21:24
e i dell esteticamente ti piacciono?
Non sono male, non come quelli della vaio ma compensano con una bella struttura solida e una bella garanzia. Cmq te quale consiglieresti come dell?
Scarto già alienware perché deve essere una cosa portabile non da 4 kg di peso.
non me ne intendo, sicuramente qualcun'altro è più preparato
Albaz_mat
21-02-2011, 21:42
Ok grazie!
Albaz_mat
22-02-2011, 15:58
Qualcuno sa darmi qualche altro consiglio?
daniele.arca
22-02-2011, 16:02
Ciao, scusa per la breve risposta di ieri ma ero incasinato. Ora ho un tantino piu di tempo. Cmq il fatto che quei prezzi sono allucinanti è certo!
Io in prima battuta ti proporrei un dell xps 17" se puoi permetterti uno schermo piu grande, io ci sto facendo qualche pensierino. Ha tanti pro:
sono gia montati i nuovi processori i7 di seconda generazione, possibilita di espansione della ram sino a 16 giga, possibilita di FHD, possibilità di doppio hard disk (non in raid però).
Sono da ieri presenti nel configuratore apposito sul sito dell, probabilmente hanno anche la tastiera retroilluminata e come scheda grafica montano la nvidia gt555 che non è male. Il prezzo si aggira dai 1000 euro in su, dipende da che ci monti...ma puoi vederlo da te andando a provando a configurare come piu ti aggrada. Credo che per le tue esigenze andrebbe benissimo gia l'i7 2630qm con 4gb di ram e la nvidia gt555 e il monitor FHD. Ma volendo puoi prendere l'i7 2820qm (mi pare costi 180euro in piu) e comprarti a parte la ram magari per arrivare a 8gb (non espandere la ram direttamente da dell nel configuratore perchè ti spennano,prendendola a parte risparmi)
Tra pochi giorni uscirà anche il nuovo dell xps 15" (credo visto che in usa è uscito proprio oggi), quelli presenti sul sito ita sono i vecchi e non considerarli. Aspetta quelli con l'i7xxxx per intenderci (non so se sei ferrato con queste nuove sigle, ma sono i modelli Sandy Bridge quelli nuovi a cui devi puntare).
Il vaio lascialo perdere, in breve ti spennano ma hai componenti che pagheresti molto meno da altre parti. Asus a me piace tanto, ma a quel prezzo no, quando saranno sul mercato questi pc bisogna vedere in che configurazioni e a che prezzi possono essere acquistati.
Nella mia classifica virtuale io metto sopra tutto dell, poi i vari asus e toshiba(ma questi ultimi due ancora non sono sicuro abbiano notebook pronti a essere venduti da qualche parte)
Io credo che tu possa prendere un notebook con le caratteristiche simili al dell xps 17 di cui ho fatto l'esempio, (magari con una scheda grafica diversa o minore se scegli l'xps 15 quando uscirà o una equivalente ati se valuterai altre marche) per massimo 1200 euro, certo poi piu aggiungi particolari interessanti e piu si alza il prezzo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34519836&posted=1#post34519836
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.