View Full Version : aiuto
nel mio computer ci sono due hd uno da 300g dove era installato windows xp e uno da60g dove tenevo le cose mie causa problemi ho dovuto reinstallare windows xp e l'ho reinstallato sull'hd da 60g ,il problema che è sorto è che non riesco più a leggere ed aprire l'hd da 300g,c'è qualcuno che mi può dare una mano grazie
alecomputer
21-02-2011, 21:28
Benvenuto nel forum .
Quello che ti e capitato e un errore gia conosciuto di windows , che per errore cancella la partizione dei dischi secondari collegati al pc .
Per tentare il ripristino della partizione puoi provare a utilizzare il programma testdisk , che dovrebbe riuscire a correggere l' errore , se l' operazione riesce ti ritroverai il disco esattamente uguale a prima .
ho scaricato testdisk ha analizzato tutto il disco da 300g nel 2% analizzato mi da come errore :read errorat777/98/32<lba=12488710> per il resto tutto okma ora come faccio ad andare avanti per poter leggere il disco c aiutatemi...grazie
alecomputer
22-02-2011, 18:12
Per riparare la partizione devi seguire una delle tante guide che trovi in internet su l' uso di testdisk .
Se anche seguendo la guida ti da errore significa che il problema al disco e piu serio . In questo caso per recuperare i dati dovresti utilizzare dei programmi appositi come ad esempio Easy recovery , getdataback , o anche photorec .
grazie dei consigli con il programma recuva del sito piriform sono riuscito a recuperare tutti i programmi del disco cvisto che non riesco ad aprirlo non sarà perchè nel bios mi da che il disco c è desabled grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.