Motorama
21-02-2011, 18:55
Sono con teletu da una settimana e l'ADSL è stata attivata venerdì
Ho un modem Netgear DGN1000 wi-fi
La prima volta ho configurato il modem andando prima nel impostazioni di base o basic settings e cambiando: encapsulation; login; password e mettendo IP e DNs automatici.
Poi su impostazioni ADSL o ADSL settings e cambiando: multiplexing method, VPI, VCI e DSL Mode.
Mi risulta che questi siano gli unici parametri su cui agire.
La prima volta sono riuscito a connettermi e sono rimasto connesso senza problemi per 2 giorni. Poi ieri sera l'ADSL ha smesso di andare e la spia era rossa. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che c'era un guasto nella linea che risulta risolto da stamattina.
Da quel momento non riesco più a connettermi. Se imposto il router manualmente non riesce a connettersi se invece faccio l'installazione guidata mi dice che è "impossibile ottenere l'IP e il DNS automaticamente"
Ho resettato e reimpostato più volte il modem anche con un tecnico al telefono e ogni tanto la connessione prendeva, la spia diventava verde e poi però cadeva e la spia tornava rossa.
Il tecnico dice che la linea va bene ed è colpa del modem che non tiene le impostazioni. Ma allora perché per 6 mesi è sempre andato benissimo e perché prima del guasto sono stato connesso per 2 giorni senza problemi? Allora è il guasto che ha rotto il modem o è la loro linea che non va anche se dicono che va?
Potete aiutarmi in qualche modo, magari impostando diversamente il modem.
Io ho anche un modem Alice Pirelli Wi-Fi.
Sapete se si può resettare in modo da inserire manualmente le impostazioni di teletu invece che quelle di telecom?
Grazie
Ho un modem Netgear DGN1000 wi-fi
La prima volta ho configurato il modem andando prima nel impostazioni di base o basic settings e cambiando: encapsulation; login; password e mettendo IP e DNs automatici.
Poi su impostazioni ADSL o ADSL settings e cambiando: multiplexing method, VPI, VCI e DSL Mode.
Mi risulta che questi siano gli unici parametri su cui agire.
La prima volta sono riuscito a connettermi e sono rimasto connesso senza problemi per 2 giorni. Poi ieri sera l'ADSL ha smesso di andare e la spia era rossa. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che c'era un guasto nella linea che risulta risolto da stamattina.
Da quel momento non riesco più a connettermi. Se imposto il router manualmente non riesce a connettersi se invece faccio l'installazione guidata mi dice che è "impossibile ottenere l'IP e il DNS automaticamente"
Ho resettato e reimpostato più volte il modem anche con un tecnico al telefono e ogni tanto la connessione prendeva, la spia diventava verde e poi però cadeva e la spia tornava rossa.
Il tecnico dice che la linea va bene ed è colpa del modem che non tiene le impostazioni. Ma allora perché per 6 mesi è sempre andato benissimo e perché prima del guasto sono stato connesso per 2 giorni senza problemi? Allora è il guasto che ha rotto il modem o è la loro linea che non va anche se dicono che va?
Potete aiutarmi in qualche modo, magari impostando diversamente il modem.
Io ho anche un modem Alice Pirelli Wi-Fi.
Sapete se si può resettare in modo da inserire manualmente le impostazioni di teletu invece che quelle di telecom?
Grazie