PDA

View Full Version : Ma l'audio dei portatili sta tornando alla preistoria?


ֶĴŏҜєЯֶ
21-02-2011, 18:27
Ma voi state notando che l'audio dei portatili è sempre meno prestante e fornito di funzioni?
Per intenderci sto notando che sui portatili il comparto audio fa pena, cosa intendo? mancano le periferiche per registrare, si puo registrare solo tramite microfono, e non si puo piu selezionare sinth, wave, cd, mix stereo.
Mi chiedo perche questa scelta? in pratica io che uso programmi come cubase, sono impossibilitato di registrare anche una banale idea, perche non trova nessuna perfierica di registrazione.
Ma perche il progresso sta andando indietro?

LYDSER
21-02-2011, 18:44
E perchè HP mette una sola persa d'aria ai suoi notebook che scaldano come dannati?

E perchè nel 2011 escono ancora notebook con 2 prese USB?

E siamo ancora agli hard disk da 5400rpm da anni?

E i pochi che fan cose di qualità le fan pagare tantissimo?

Perchè ci devono sfruttare, fare uscire i soldi...evidentemente mettere componenti OVVIE nel 2011 costa ancora troppo ai produttori, o meglio, eliminerebbe poi fasce di consumer che devono ancora essere spremute per benino...

ֶĴŏҜєЯֶ
21-02-2011, 22:33
il tuo discorso è vero e sacrosanto, noi siamo solo somari da spremere per loro, pero a differenza degli hd e di tanti accorgimenti che TENDONO A RITARDARE il comparto audio non sta ritardando ma è tornato indietro.
Ripeto in un portatile di diversi anni fa c'era tutto, entrata linea mic cuffie uscite a piu canali, potevi usare programmi per registrare e d è qui la cosa sconvolgente, combinati cosi, programmi come cubase ma piu o meno qualsiasi programma che per funzionare necessita di una perfierica di registrazione, non funzionano.
E' vero che con due buone casse si ottengono buoni risultati ma mancano tante features che fino a poco fa credevo fossero scontate:mbe:
Cioè nel 2011 un pc che non è in grado di registrare chene so un file mp3 perche non vi è nessuna periferica apparte il mic esterno è una cosa allucinante