PDA

View Full Version : temperature pc scheda h67 i5 2500 consigli

bacca82
21-02-2011, 18:36
Salve,
volevo chiedere un consiglio.
Ho un i5 2500 montato su una mobo ga-h67 e hd6850, ho messo tutto su un case molto piccolo, quello che si trova su ebay a 35euro nero con alimentatore micro atx da 500W.
premesso che lo so sono un *****ne,a metterci ste robe dentro....
volevo saper se le temperature che mi genera in full, Crisys for exe, sono corrette:
cpu >35-41<
gpu >35-52<
system >38-47< questa mi preoccupa di più.

nel case ho messo tre ventoline da 80mm e a volte lo lascio proprio aperto sul lato ma le temp non cambiano....
può essere l'alimentatore del picchio che si scalda parecchio a scaldare la mobo?

grazie ciao

alecomputer
21-02-2011, 21:15
Benvenuto nel forum .
Le temperature che hai misurato potrebbero anche essere giuste , ma bisogna tenere conto che spesso i sensori delle schede madri non sono molto precisi .
l' alimentatore in parte contribuisce a scaldare l' interno del case , ma anche il processore e la scheda video aumentano la temperatura all' interno del case , molto di piu che l' alimentatore .
Se riesci dovresti posizionare le ventole in modo che l'aria riesca a raffreddare i componenti piu caldi e poi venga buttata fuori dal case .

bacca82
22-02-2011, 09:30
grazie della risposta,

come ho accennato io lascio direttamente il case aperto, quindi problemi di circolo d'aria non c'è ne sono granchè, a meno che non sia meglio tenerlo chiuso ma non credo....

la mia domanda è 47° per "System" ci può stare o mi devo preoccupare, i gradi li ricavo dal tool gigabyte, che ovviamente mi segna questa temperatura in rosso.

altra questione, esiste un alimentatore micro atx 80+ o comunque valido?
perchè è veramente figo avere un computer +piccolo di un portatile, e non vorrei cambiare il case.

grazie

. : I N S I D E : .
22-02-2011, 13:37
lasciare il case aperto di solito elimina il corretto flusso d'aria peggiorando la situazione

fai le prove a case aperto e chiuso

alecomputer
22-02-2011, 18:18
I 47°C per il sistema ci possono stare , non ci sono problemi di funzionamento a quele temperature . Tieni comunque controllata la temperatura sopratutto d' estate , magari sistema meglio le ventole in modo che la temperatura non superi mai i 50°C .

bacca82
23-02-2011, 18:10
oggi ho fatto un buco, "SQUARCIO" , nel pannello laterale e ci ho cacciato una ventolazza da 14cm " in uscita, che butta fuori, giusto sopra il procio.

http://thumbs3.ebaystatic.com/m/mkLr10XKwmGzsWcgOwnaZfg/140.jpg

dentro è così tranne il ponte sulla destra per il dvd che ho tolto

http://www.passiontech.it/uploads/976_1283251718case.jpg

ora ho due ventole da 6cm in uscita laterali a sinistra vicino al cpu, e una da 14cm sopra sul pannello laterale. Mi rimangono due ventole da 8cm da piazzare , io pensavo sulla destra e in entrata, una per gpu e una per cpu.

FreeMan
23-02-2011, 23:29
sezione errata

e metti le anteprime al posto delle immagini full size

CLOSED!!

>bYeZ<